eya arratz''e nomini chi mi depiant ponni mama e babu... a parti chi deu no seu anti-cristianu, seu... comenti potzu nai... "crìtigu" versus sa gerarchia eclesiastiga catòliga...ma feti unu mconededdu, no meda mì!!!
x Ithokor: il popolo italiano e quello sardo sono molto più secolarizzati di quanto non si possa credere, un conto è essere cattolici, un conto è pendere dalle labbra di Ratzinger, il quale oltretutto sta diventando sempre più impopolare anche tra i cattolici, dato che il suo operato sta andando ad infangare giorno dopo giorno il duro lavoro di apertura al mondo ed alla gente di Wojtyla, il quale tentò, al costo di ritrovarsi contro tutti gli alti vertici della chiesa cattolica (ed infatti il successore che costoro gli designarono ne è l'antipode, e se avessero gradito l'operato di Wojtyla avrebbero scelto un successore che fosse stato in sintonia). Ormai l'itaglietta mafiosa è l'ultimo feudo europeo in cui sti quattro babbei imporporati riescono ad interferire, ma volenti o nolenti anche questa minca di itaglietta è in Europa. La battaglia ovviamente la perderanno, e con essa anche l'ultimo briciolo di credibilità che con fatica il grande Karol aveva tentato di custodire.
Non credo proprio che per fare indipendentismo sia necessario pendere dalle labbra dei babbei imporporati, a maggior ragione considerando il loro profondo italianismo, ed il loro ruolo fondamentale nella italianizzazione della Sardegna.
O Ratz, ma baidindi in cuddu logu!!![]()
![]()

e bhèèèèèèèèè o cri!
cument'istas?
candu si bieus?![]()

beni o Chichì! Seu "laureando" imoi!
Candu bollis!![]()

Oh Cristià, ti pare che io abbia detto questo??
Ho messo in evidenza che i sardi sono molto cattolici (d'altronde come irlandesi, baschi e catalani) con questo sentimento religioso necessariamente l'indipendentismo sardo si deve confrontare!
Figurati se spetta a me difendere i Cardinali, il Vaticano... mah!?
p.s. Bentornato anche da me... era ora!
Su Templare

Mentre si ciancia, Fortza Paris già governa da anni diverse amministrazioni locali, senza troppe chiacchiere.
Questo perchè l'indipendentismo ha lasciato campo libero (con le vaccate) all'autonomismo.
X Cristianu:
Non era riferito a te "l'inetto"....
Sulla tua posizione per la Chiesa non condivido l'atteggiamento.

x Ithokor: hai perfettamente ragione sul fatto che il popolo sardo (esattamente come quello italiano) è un popolo storicamente cattolico, ma secondo me a livello politico bisogna prendere atto sia di questo, ma sia del fatto che i tempi stanno cambiando, e così la mentalità della gente, quasi totalmente secolarizzata, e per la maggior parte della quale gli attegiamenti dei vari imporporati o pseudo-tali nei confronti del mondo moderno sono PURO FOLKLORE fuori luogo. Lo stato moderno deve essere laico, deve mettere il cittadino al centro di tutto, non i dettami della Chiesa Cattolica e di chi la governa da uno stato straniero. Se i cittadini sono favorevoli a determinate leggi, lo stato deve rendere conto esclusivamente a loro, non a tziu Ratzi e a cudd'atru scimpru cun sa boxi de femina (Ruini).
Gratzias po su beni torrau!
x Repubricanu: l'attegiamento posso assolutamente capire che possa risultare provocatorio, ma del resto l'attegiamento di sti quattro scemi imporporati pieni d'oro dalla testa ai piedi è già andato ben oltre il provocatorio, sconfinando totalmente nella politica vera e propria senza nemmeno più preoccuparsi di darsi un minimo di ritegno. Facciano le loro prediche nelle loro chiese, e non rompano le balle a chi non gli frega una cipudda delle loro stronzate interessate e volte a mantenere i loro privilegi. Trattandosi di personaggi politici, esattamente come Berlusconi-nano e Prodi-mortadella, non credo che stoni poi troppo fare lo stesso tipo di satira anche nei confronti dei vari politici Ratzinger, Ruini, ecc...
![]()

[/QUOTE]
argghhhhhh!
jjjgggrrrrrrrrr!!!!!
un nemikkkkkkkkkkkkkkkkkk!gr!!!!
keeeh kosssssssaaaaahhrrrgggggggg!!!!!!!!
jeeeeoooooo soooeeeeeee prusssss artttuuuuuuu grrrrrrrrrrrrrrr!!!![]()
ahhrgh!