Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 129

Discussione: A proposito di pacs...

  1. #41
    Nortasuna eraikitzen
    Data Registrazione
    16 Feb 2006
    Località
    DIEE
    Messaggi
    196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti non è che dobbiamo andare in giro a bestemmiare per strada, è OVVIO che non bisogna "spaventare" la gente, bisogna solo far capire che così come non sono italiani non sono neanche sudditi dell'impero vaticano e che quelle persone si sono semplicemente impossessate di qualcosa che non gli apparteneva e con quella scusa hanno colonizzato le fedi altrui.

    Per quanto riguarda lo sbattezzo:

    http://www.uaar.org//laicita/sbattezzo/#09

  2. #42
    Repùbrica de Sardigna
    Data Registrazione
    20 Mar 2004
    Località
    Aristanis-Roma
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo con il mio quasi omonimo Ithocor. La società sarda, con cui dobbiamo confrontarci, non è sicuramente una società di sbattezzati o di atei. Credo fermamente che vadano rispettate le scelte dei singoli individui ma non possiamo nemmeno dimenticare quelle che sono e rimangono scelte collettive (gli sbattezzati li rispetto in quanto persone in grado di scegliere ma certamente non ne potrei mai fare, personalmente, un target di riferimento politico) In sardegna fortunatamente ancora esiste un sentimento di appartenenza culturale e spirituale al cattolicesimo. Ciò fortunatamente prescinde dalle logiche delle gerarchie ecclesiastiche ma anche da chi non ha rispetto delle credenze e delle convinzioni altrui. Non vorrei mai che l'indipendentismo si facesse portatore del solito messaggio astruso alla fetta più ampia della società sarda... non lo vorrei mai perchè il prezzo sarebbe la solita emarginazione politica. Da trent'anni assisitiamo ad un indipendetismo che si contorce su se stesso, incapace di interagire con la società che vuole cambiare, ma molto propenso a ad autocelebrare l'infallibilità dei suoi dogmi. L'indipendentismo deve diventare un'alternativa possibile... non il solito coacervo di contenuti irrealizzabili.
    Basta con scemenze del tipo:
    o sarà una repubblica socialista... altrimenti meglio l'italia...
    o sarà la repubblica del culto delle pietre.... altrimenti tanto vale...
    o sarà la repubblica giacobina antivaticana... altrimenti...

    Rimango convinto che la futura repubblica di sardegna debba essere immancabilmente una repubblica laica, questa è l'unica convinzione politicamente rilevante.
    Personalmente rimango cattolico e con i cattolici voglio continuare a confrontarmi politicamente ed eticamente, convinto come sono che siano una parte importante del popolo sardo.
    Sarebbe inutile fingere altrimenti.

    Itz.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2010
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Su Balente Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda lo sbattezzo:
    http://www.uaar.org//laicita/sbattezzo/#09
    Su!

    Se dev'essere, questo ennesimo stato, ha da essere laico nell'interesse di tutti. Già solo il fatto di non essere più legati ai Concordati (e magari considerare com'è giusto la Chiesa al pari di qualsiasi altra ONLUS o associazione ) sarebbe un gran passo avanti.

  4. #44
    LiberaMente
    Data Registrazione
    30 Mar 2004
    Località
    Thàthari
    Messaggi
    1,612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh su Balè! Mamma mia gara... mi fai quasi tenerezza! Te lo dico senza ironia, ma ti rendi conto di quello che dici??
    Jà ti 'ido in giru peri sas biddas cun megafono in manu: "venghino siori venghino, qui si sbattezza"... ajò!!


    p.s. mancu male est bennidu Itzoccor... Logicamente condivido quello che dici!
    Citazione Originariamente Scritto da Su Balente Visualizza Messaggio
    Infatti non è che dobbiamo andare in giro a bestemmiare per strada, è OVVIO che non bisogna "spaventare" la gente, bisogna solo far capire che così come non sono italiani non sono neanche sudditi dell'impero vaticano e che quelle persone si sono semplicemente impossessate di qualcosa che non gli apparteneva e con quella scusa hanno colonizzato le fedi altrui.

    Per quanto riguarda lo sbattezzo:

    http://www.uaar.org//laicita/sbattezzo/#09
    Su Templare

  5. #45
    Dilli che tu sì a voce rivolta
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
    Messaggi
    1,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da felis Visualizza Messaggio
    Su!

    Se dev'essere, questo ennesimo stato, ha da essere laico nell'interesse di tutti. Già solo il fatto di non essere più legati ai Concordati (e magari considerare com'è giusto la Chiesa al pari di qualsiasi altra ONLUS o associazione ) sarebbe un gran passo avanti.
    Concordo appieno, stato laico e assoluta parità tra i culti. Per quanto lo sbattezzo non capisco che senso abbia, quelle due gocce d'acqua da me sono evaporate da tempo..

  6. #46
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il primo culto che abolireri è quello per il comunismo in uno stato laico.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il primo culto che abolireri è quello per il comunismo in uno stato laico.
    Parole sante.

  8. #48
    Ayò!!!
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds...
    Messaggi
    563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Itzoccor Visualizza Messaggio
    Concordo con il mio quasi omonimo Ithocor. La società sarda, con cui dobbiamo confrontarci, non è sicuramente una società di sbattezzati o di atei. Credo fermamente che vadano rispettate le scelte dei singoli individui ma non possiamo nemmeno dimenticare quelle che sono e rimangono scelte collettive (gli sbattezzati li rispetto in quanto persone in grado di scegliere ma certamente non ne potrei mai fare, personalmente, un target di riferimento politico) In sardegna fortunatamente ancora esiste un sentimento di appartenenza culturale e spirituale al cattolicesimo. Ciò fortunatamente prescinde dalle logiche delle gerarchie ecclesiastiche ma anche da chi non ha rispetto delle credenze e delle convinzioni altrui. Non vorrei mai che l'indipendentismo si facesse portatore del solito messaggio astruso alla fetta più ampia della società sarda... non lo vorrei mai perchè il prezzo sarebbe la solita emarginazione politica. Da trent'anni assisitiamo ad un indipendetismo che si contorce su se stesso, incapace di interagire con la società che vuole cambiare, ma molto propenso a ad autocelebrare l'infallibilità dei suoi dogmi. L'indipendentismo deve diventare un'alternativa possibile... non il solito coacervo di contenuti irrealizzabili.
    Basta con scemenze del tipo:
    o sarà una repubblica socialista... altrimenti meglio l'italia...
    o sarà la repubblica del culto delle pietre.... altrimenti tanto vale...
    o sarà la repubblica giacobina antivaticana... altrimenti...

    Rimango convinto che la futura repubblica di sardegna debba essere immancabilmente una repubblica laica, questa è l'unica convinzione politicamente rilevante.
    Personalmente rimango cattolico e con i cattolici voglio continuare a confrontarmi politicamente ed eticamente, convinto come sono che siano una parte importante del popolo sardo.
    Sarebbe inutile fingere altrimenti.

    Itz.
    Ohè Frantzì,
    ita novas? esti unu "prexeri" a ti torrai a intendi...
    a si biri

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2010
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    il primo culto che abolireri è quello per il comunismo in uno stato laico.
    Citazione Originariamente Scritto da Patriot - SRD Visualizza Messaggio
    Parole sante.
    E dopo aboliamo il culto della proprietà privata, d'accordo?? O il culto dell'inquinare a spese della collettività...

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E dopo aboliamo il culto della proprietà privata, d'accordo?? O il culto dell'inquinare a spese della collettività...
    Esagerato!
    Si scherzava sù.

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A proposito di pacs...
    Di Reverendo Jones nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:50
  2. Pacs
    Di lucifero nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 00:47
  3. Pacs
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 10:43
  4. i pacs................?
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 16:52
  5. Pacs
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito