Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Guarda che i FATTI di Andreotti stanno lì....

Non ho problemi a dirti che il suo sostegno non mi piace proprio...
    Però vorrei portare alla realtà dei fatti che la sua astensione è stata decisiva sulla risoluzione (aveva detto il giorno prima che votava sì) e durante la fiducia del Rinvio non era presente....
    Ok, però il suo voto è stato DETERMINANTEper l'approvazione della prima parte della riforma sull'ordinamento giudiziario, molto di più che un'astensione in un voto su una RISOLUZIONE, no?

Guarda che il 61-0 è un risultato....
    Ok, allora cosa vorresti dimostrare? che se il cdx vince in Sicilia, è tutto voto mafioso, mentre se vince il csx, è voto libero da condizionamenti? guarda non mi far ridere, potrei stare male...

ci sono dinamiche nel voto in Sicilia che se uno non conosce, è meglio stia zitto. In ogni caso prima del voto amministrativo in Sicilia leggevo un articolo sul Corriere che presentava molte situazioni "anomale": in alcuni Comuni abbastanza importanti (Cefalù: turismo, commercio, ecc.), CHISSA' COME MAI, i DS appoggiarono i candidati dell'UDC, scelti PERSONALMENTE da Mr. Cuffaro, che poi vinsero...strano, vero?

Poi, ad Agrigento, unico grosso comune dove non vinse il cdx, si scopre che il candidato del csx è il sindaco USCENTE, DELL'UDC, e TUTTO il CSX sceglie di appoggiarlo (lui aveva nel frattempo cambiato casacca e passato al csx con una sua lista)...

Allora come la mettiamo? la gente che fa, è scema, ci fa, c'è, vota a dsx quindi è mafiosa, vota a sx quindi lo è in ogni caso perché vota candidati di cdx...guarda, scegli tu, c'è l'imbarazzo della scelta... (per l'articolo era cartaceo, credo fosse pag. 2 del corriere del 6 maggio 2007)

Il centro-sinistra sicuramente non è TUTTO pulito...
    Il marcio (in questo caso mafioso) è presente dapperttutto....

Però questo non giustifica nulla....le persone che vengono condannate per associazioni mafiosa vanno prese a calci di qualunque colore esse siano....

Gli elettori sanno (a volte saprebbero visto che l'informazione è "drogata") chi punire...

La differenza fra centro-sinistra e centro-destra sta proprio in questo....

Da una parte gli elettori votano chiunque basta che "qualcuno" parli o che sia contro i comunisti....
    Dall'altra gli elettori non si fanno tanto comandare per cui le batoste i condannati le prendono.....
    Non vorrei sbagliarmi, ma Crisafulli non è sempre nel partito DS? mi sembra sia stato votato ampiamente...per il resto ti rinvio ai discorsi fatti sopra relativi alle "strane alleanze" tra UDC e CSX, con candidati uomini di Totò Cuffaro (che voi tanto additate come mafioso), eletti grazie ai voti di elettori di sinistra...rifletti...

Infatti le numerose leggi vergogna e gli attacchi ai giudici (sbaglio o qualcuno disse che "per fare quel lavoro bisogna avere delle distorsioni mentali" ? )
    Adesso non venire a parlare di D'Alema e indulto perchè sai già la mia posizione al riguardo
    Infatti non te ne parlo, sono cose che sai già, e vedo che hai capito che è meglio che stai zitto

Salviamo Bondi !
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Ok, però il suo voto è stato DETERMINANTEper l'approvazione della prima parte della riforma sull'ordinamento giudiziario, molto di più che un'astensione in un voto su una RISOLUZIONE, no?
    Le conseguenze della risoluzione si sono viste

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    Ok, allora cosa vorresti dimostrare? che se il cdx vince in Sicilia, è tutto voto mafioso, mentre se vince il csx, è voto libero da condizionamenti? guarda non mi far ridere, potrei stare male...
    Mica li avevo io i volantini di Cuffaro.....

ci sono dinamiche nel voto in Sicilia che se uno non conosce, è meglio stia zitto. In ogni caso prima del voto amministrativo in Sicilia leggevo un articolo sul Corriere che presentava molte situazioni "anomale": in alcuni Comuni abbastanza importanti (Cefalù: turismo, commercio, ecc.), CHISSA' COME MAI, i DS appoggiarono i candidati dell'UDC, scelti PERSONALMENTE da Mr. Cuffaro, che poi vinsero...strano, vero?
    Proprio le "anomalie" vanno combattute....

Poi, ad Agrigento, unico grosso comune dove non vinse il cdx, si scopre che il candidato del csx è il sindaco USCENTE, DELL'UDC, e TUTTO il CSX sceglie di appoggiarlo (lui aveva nel frattempo cambiato casacca e passato al csx con una sua lista)...

Allora come la mettiamo? la gente che fa, è scema, ci fa, c'è, vota a dsx quindi è mafiosa, vota a sx quindi lo è in ogni caso perché vota candidati di cdx...guarda, scegli tu, c'è l'imbarazzo della scelta... (per l'articolo era cartaceo, credo fosse pag. 2 del corriere del 6 maggio 2007)
    Semplicemente riporto un risultato strano 61-0 che vedo non hai analizzato...

Non vorrei sbagliarmi, ma Crisafulli non è sempre nel partito DS? mi sembra sia stato votato ampiamente...per il resto ti rinvio ai discorsi fatti sopra relativi alle "strane alleanze" tra UDC e CSX, con candidati uomini di Totò Cuffaro (che voi tanto additate come mafioso), eletti grazie ai voti di elettori di sinistra...rifletti...
    Guarda che a queste elezioni io ho messo una X su una LISTA non so tu....

Infatti non te ne parlo, sono cose che sai già, e vedo che hai capito che è meglio che stai zitto
    Non sto zitto caro mio...
    Mi sono già espresso al riguardo e lo sai bene...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Le conseguenze della risoluzione si sono viste
    eri tu a dire che era solo una risoluzione...deciditi. in ogni caso Andreotti ha da allora, sempre sostenuto il Governo del suo ex collega di partito Prodi, e Prodi è molto riconoscente ad Andreotti...

Mica li avevo io i volantini di Cuffaro.....
    ma Cuffaro ora ha solo un'accusa di favoreggiamento, mentre quella di concorso in associazione mafiosa è stata archiviata su richiesta della stessa Procura di Palermo, salvo che non venga di nuovo riaperta dal gip. Crisafulli ha accuse ancora più pesanti e nonostante tutto il suo partito, DS, lo ha lasciato lì...

Proprio le "anomalie" vanno combattute....
    ma il csx in Sicilia non pare proprio intenzionato a combatterle...

Semplicemente riporto un risultato strano 61-0 che vedo non hai analizzato...
    ma, guarda, lo analizzo eccome se vuoi...era come ai tempi di Leoluca Orlando, che prese il 70% nelle zone ad altissima densità mafiosa e fu eletto sindaco di Palermo...nelle stesse zone poi ha vinto il cdx...per cui come vedi le cose si ribaltano, potrebbe benissimo essere ora che gli elettori siciliani abbiano capito che razza di ipocriti e venduti siano i politici della sx siciliana, che predicano bene e razzolano alla Crisafulli, per cui il 61-0 è più che meritato...

Guarda che a queste elezioni io ho messo una X su una LISTA non so tu....
    la X si poteva mettere su altri partiti...dunque ciò significa che non si può criticare nemmeno gli altri partiti, per cui segui il mio consiglio, è meglio che taci...

Non sto zitto caro mio...
    Mi sono già espresso al riguardo e lo sai bene...
    e infatti si sente il rumore dei graffi sullo specchio

Salviamo Bondi !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eri tu a dire che era solo una risoluzione...deciditi. in ogni caso Andreotti ha da allora, sempre sostenuto il Governo del suo ex collega di partito Prodi, e Prodi è molto riconoscente ad Andreotti...
    Era solo una risoluzione e NON era obbligato a rassegnare le dimissioni....

Solo che tutti sapevano che se NON sarebbe passata Prodi lo avrebbe fatto....

Lo sapeva anche Andreotti, assente alla fiducia dopo il Rinvio alle Camere....

ma Cuffaro ora ha solo un'accusa di favoreggiamento, mentre quella di concorso in associazione mafiosa è stata archiviata su richiesta della stessa Procura di Palermo, salvo che non venga di nuovo riaperta dal gip. Crisafulli ha accuse ancora più pesanti e nonostante tutto il suo partito, DS, lo ha lasciato lì...
    E lo chiami poco ?

ma il csx in Sicilia non pare proprio intenzionato a combatterle...
    La CDL che fa le combatte ?

ma, guarda, lo analizzo eccome se vuoi...era come ai tempi di Leoluca Orlando, che prese il 70% nelle zone ad altissima densità mafiosa e fu eletto sindaco di Palermo...nelle stesse zone poi ha vinto il cdx...per cui come vedi le cose si ribaltano, potrebbe benissimo essere ora che gli elettori siciliani abbiano capito che razza di ipocriti e venduti siano i politici della sx siciliana, che predicano bene e razzolano alla Crisafulli, per cui il 61-0 è più che meritato...
    Il 61-0 è meritato e normale secondo te ?

Poi su Orlando vorrei ricordarti un periodo chiamato "la primavera di Palermo"....

la X si poteva mettere su altri partiti...dunque ciò significa che non si può criticare nemmeno gli altri partiti, per cui segui il mio consiglio, è meglio che taci...
    E quali sarebbe gli altri partiti FI forse ?
    Il Partito che sostiene l'immunità parlamentare ?

Cmq caro mio alle Europee oltre alla X puoi metterci anche la preferenza e lì non scappi.....

e infatti si sente il rumore dei graffi sullo specchio
    Che rumore scusa ?

Mi sono già espresso punto

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Era solo una risoluzione e NON era obbligato a rassegnare le dimissioni....

Solo che tutti sapevano che se NON sarebbe passata Prodi lo avrebbe fatto....

Lo sapeva anche Andreotti, assente alla fiducia dopo il Rinvio alle Camere....
    Infatti questo dimostra da un lato che il Governo avrebbe dato a quella risoluzione un peso molto importante, anche se Prodi in verità pensava di farla franca come al solito facendo lo gnorri ma si è dovuto presentare, quindi è una bella barzelletta il dire che già lui si sarebbe dimesso...a dimostrazione in ogni caso che non solo sulla fiducia tecnica si vedono le maggioranze politiche.
    Andreotti non si è presentato proprio per favorire Prodi; non eri tu che strillavi tanto sui 4 senatoi popolari che erano assenti al momento del voto al Senato a Berlusconi? Almeno quelli erano senatori eletti, Andreotti, come gli altri senatori-cariatidi, non è eletto da nessuno e determina le sorti del Governo...

E lo chiami poco ?
    Crisafulli e Totò Cardinale hanno avuto e hanno accuse ben più gravi, e il buon Crisafulli, sebbene i Pm non abbiano potuto incriminarlo per associazione mafiosa in quanto non riuscirono a dimostrare i concreti vantaggi a Cosa Nostra, è stato incastrato per più incontri riservati e ripresi da videocamera nascosta, con boss di Cosa Nostra dove, dicono gli stessi PM, è INEQUIVOCABILE la sua disponibilità a favorire la mafia, a trattare, a fare affari, a mischiare politica e mafia...per Cuffaro, non ci sono nemmeno prove così infamanti, infatti è caduta l'accusa di associazione mafiosa e rimane in piedi il processo per favoreggiamento, ancora non deciso con sentenza.

Per cui, se vuoi fare il leguleio, caschi male, nel senso che o accetti che Cuffaro NON ha condanne a suo carico, come Crisafulli, oppure accetti che, seppur archiviate, le accuse a Crisafulli sono molto peggiori di quelle a Cuffaro, anche perché esistono prove concrete come le registrazioni con videocamera coi suoi pappa-ciccia coi boss mafiosi. Idem per Totò CARDinale, esponente di spicco della Margherita in sicilia ed ex-ministro delle Comunicazioni, idem per i dirigenti DS e Margherita (= Partito democratico) in Calabria e in Campania...

La CDL che fa le combatte ?
    forse prende esempio da chi dice di essere migliore, ossia il csx...

Il 61-0 è meritato e normale secondo te ?
    Quella di mettere in discussione il voto degli elettori solo quando non fa piacere al proprio schieramento è roba abbastanza infantile...o lo metti in discussione sempre, oppure non lo fai mai...specialmente dopo che il csx a livello nazionale dice di aver vinto per soli 24.000 voti e i sospetti di brogli all'estero sono sempre più fitti, sarebbe meglio stare zitti per decenza...

Poi su Orlando vorrei ricordarti un periodo chiamato "la primavera di Palermo"....
    che ha sostanzialmente riportato la mafia in una situazione di assoluta tranquillità e gestione indiscussa di tutti gli appalti, pizzo, ecc....chiedi ad un semplice palermitano che ne pensa...la "primavera" fu proprio Orlando a chiamarla così...dopo che era già stato sindaco una volta nella vecchia DC, la DC di Andreotti e Salvo Lima per intenderci, che forse tu ieri mi dicevi non essere proprio sì gran persona (però Andreotti dà sempre il voto a Prodi eh? )

E quali sarebbe gli altri partiti FI forse ?
    Il Partito che sostiene l'immunità parlamentare ?
    Boh...non so...forse il partito che si è scagliato addosso alla Forleo perché indaga sulle commistioni tra politica e finanza alla faccia degli elettori e si indigna se un gip fa il proprio lavoro?

Cmq caro mio alle Europee oltre alla X puoi metterci anche la preferenza e lì non scappi.....
    Beh che significa? bisogna vedere dove un candidato è messo in lista, la cosa è più trasparente, mentre i DS l'hanno fatta sporchissima, visto che hanno inserito il buon vecchio "Mirello" Crisafulli nelle liste bloccate delle politiche 2006, dopo che già si diffusero le sue amicizie e stretti rapporti coi boss, per cui se nel caso dell'UDC si può concedere il beneficio del dubbio agli elettori, nel caso dei DS no, visto che proprio i dirigenti hanno fatto l'enorme porcata di garantire proprio a Crisafulli un seggio...
    Che rumore scusa ?

Mi sono già espresso punto
    appunto, ti ho detto che è meglio se taci, visto che quando ti esprimi fai solo delle figuracce, continuando a sostenere la teoria della superiorità morale del csx, che invece predica bene, e razzola alla Crisafulli per intenderci...in quel caso, te l'ho detto, meglio tacere: si fa miglior figura

Salviamo Bondi !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti questo dimostra da un lato che il Governo avrebbe dato a quella risoluzione un peso molto importante, anche se Prodi in verità pensava di farla franca come al solito facendo lo gnorri ma si è dovuto presentare,
    Farla franca ?

Qualcun altro ha cercato di "farla franca" per anni....

quindi è una bella barzelletta il dire che già lui si sarebbe dimesso...a dimostrazione in ogni caso che non solo sulla fiducia tecnica si vedono le maggioranze politiche.
    Andreotti non si è presentato proprio per favorire Prodi; non eri tu che strillavi tanto sui 4 senatoi popolari che erano assenti al momento del voto al Senato a Berlusconi? Almeno quelli erano senatori eletti, Andreotti, come gli altri senatori-cariatidi, non è eletto da nessuno e determina le sorti del Governo...
    Guarda che se lui partecipava e votava contro il Governo aveva la maggioranza.....

I 4 se fossero stati presenti e avessero votato NO, non avrebbero fatto nascere il Governo Berlusconi

Crisafulli e Totò Cardinale hanno avuto e hanno accuse ben più gravi, e il buon Crisafulli, sebbene i Pm non abbiano potuto incriminarlo per associazione mafiosa in quanto non riuscirono a dimostrare i concreti vantaggi a Cosa Nostra, è stato incastrato per più incontri riservati e ripresi da videocamera nascosta, con boss di Cosa Nostra dove, dicono gli stessi PM, è INEQUIVOCABILE la sua disponibilità a favorire la mafia, a trattare, a fare affari, a mischiare politica e mafia...per Cuffaro, non ci sono nemmeno prove così infamanti, infatti è caduta l'accusa di associazione mafiosa e rimane in piedi il processo per favoreggiamento, ancora non deciso con sentenza.

Per cui, se vuoi fare il leguleio, caschi male, nel senso che o accetti che Cuffaro NON ha condanne a suo carico, come Crisafulli, oppure accetti che, seppur archiviate, le accuse a Crisafulli sono molto peggiori di quelle a Cuffaro, anche perché esistono prove concrete come le registrazioni con videocamera coi suoi pappa-ciccia coi boss mafiosi. Idem per Totò CARDinale, esponente di spicco della Margherita in sicilia ed ex-ministro delle Comunicazioni, idem per i dirigenti DS e Margherita (= Partito democratico) in Calabria e in Campania...
    Ripeto: chi aveva i volantini ?

Chi aveva come stalliere "un uomo d'onore" ?

forse prende esempio da chi dice di essere migliore, ossia il csx...
    bella questa....

Quella di mettere in discussione il voto degli elettori solo quando non fa piacere al proprio schieramento è roba abbastanza infantile...o lo metti in discussione sempre, oppure non lo fai mai...specialmente dopo che il csx a livello nazionale dice di aver vinto per soli 24.000 voti e i sospetti di brogli all'estero sono sempre più fitti, sarebbe meglio stare zitti per decenza...
    Non ti sembra strano un risultato come 61-0 ?

Poi sui brogli chi AVEVA IL CONTROLLO DEL VIMINALE ?

che ha sostanzialmente riportato la mafia in una situazione di assoluta tranquillità e gestione indiscussa di tutti gli appalti, pizzo, ecc....chiedi ad un semplice palermitano che ne pensa...la "primavera" fu proprio Orlando a chiamarla così...dopo che era già stato sindaco una volta nella vecchia DC, la DC di Andreotti e Salvo Lima per intenderci, che forse tu ieri mi dicevi non essere proprio sì gran persona (però Andreotti dà sempre il voto a Prodi eh? )
    Era forse nella corrente di Lima ?

Sbaglio o mise il Comune di Parlermo come parte civile al maxiprocesso ?

Boh...non so...forse il partito che si è scagliato addosso alla Forleo perché indaga sulle commistioni tra politica e finanza alla faccia degli elettori e si indigna se un gip fa il proprio lavoro?
    Evidentemente non leggi Sandro Bondi....

Beh che significa? bisogna vedere dove un candidato è messo in lista, la cosa è più trasparente, mentre i DS l'hanno fatta sporchissima, visto che hanno inserito il buon vecchio "Mirello" Crisafulli nelle liste bloccate delle politiche 2006, dopo che già si diffusero le sue amicizie e stretti rapporti coi boss, per cui se nel caso dell'UDC si può concedere il beneficio del dubbio agli elettori, nel caso dei DS no, visto che proprio i dirigenti hanno fatto l'enorme porcata di garantire proprio a Crisafulli un seggio...
    All'Europee l'elettore da la preferenza per cui si ricorda benissimo per chi ha votato e in teoria dovrebbe sapere la sua storia...

Alle politiche ora si vota la lista e non si sa a cosa ha contribuito il singolo voto....

appunto, ti ho detto che è meglio se taci, visto che quando ti esprimi fai solo delle figuracce, continuando a sostenere la teoria della superiorità morale del csx, che invece predica bene, e razzola alla Crisafulli per intenderci...in quel caso, te l'ho detto, meglio tacere: si fa miglior figura
    Prendo atto dell'"alta democrazia" delle tue parole....

Quanto a figuracce torna a contare i senatori del PPI...

Poi caro mio il pulito moralmente chi sarebbe la CDL ?

Ma perfavore.....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Farla franca ?

Qualcun altro ha cercato di "farla franca" per anni....
    Beh Prodi la fece franca dopo che era imputato di abuso d'ufficio per aver svenduto la CIRIO-Sme, ma il Parlamento con la SUA maggioranza votò la riforma dell'abuso d'ufficio consentendogli di uscire dal processo (autentica legge ad personam)

Guarda che se lui partecipava e votava contro il Governo aveva la maggioranza.....

I 4 se fossero stati presenti e avessero votato NO, non avrebbero fatto nascere il Governo Berlusconi
    Sta di fatto che Andreotti ha garantito Prodi quando Prodi correva il SERIO pericolo di cadere su provvedimenti importantissimi: Finanziaria, Riforma Ordinamento giudiziario...quindi conta pochino dire che se ne è stato fuori, e di fatto ha lo stesso favorito Prodi...

Ripeto: chi aveva i volantini ?

Chi aveva come stalliere "un uomo d'onore" ?
    I volnatini potresti averceli messi in teoria anche tu o un tuo amico; mentre contro Crisafulli ci sono VIDEOINTERCETTAZIONI che dimostrano al 1000 x 1000 che lui era CONNIVENTE con Cosa Nostra....lo stalliere mica è Berlusconi...ora non mi risulta sia in FI, mentre Crisafulli, pienamente colluso con la mafia, è stato fatto eleggere appositamente dai DS

Non ti sembra strano un risultato come 61-0 ?

Poi sui brogli chi AVEVA IL CONTROLLO DEL VIMINALE ?
    I presunti brogli risultano essere stati fatti soprattutto all'estero, ora è spuntato fuori un video sul quale BERTINOTTI ha detto che è una cosa inquieatnte e bisogna indagare...e l'Unione ha preso 4 senatori all'estero...

Era forse nella corrente di Lima ?

Sbaglio o mise il Comune di Parlermo come parte civile al maxiprocesso ?
    Era nella corrente che vinse alle politiche del 1992 dopo che Lima era stato ammazzato e la mafia cercava nuovi referenti nella DC, e Orlando era ancora nella DC...

Evidentemente non leggi Sandro Bondi....
    Così come tu ce ne hai messo di tempo per capire che D'Alema ministro degli esteri e Fassino segretario DS, Mastella Guardasigilli hanno attaccato la Forleo, con la copertura altissima di Napolitano...se pure Travaglio lo dice, lui sempre così cattivone contro FI...

All'Europee l'elettore da la preferenza per cui si ricorda benissimo per chi ha votato e in teoria dovrebbe sapere la sua storia...

Alle politiche ora si vota la lista e non si sa a cosa ha contribuito il singolo voto....
    Per cui l'imbroglio è ancora più grosso, visto che il partito che candida un personaggio colluso con la mafia come Crisafulli sa benissimo che lui la farà franca e sarà eletto nonostante molti elettori manco sappiano chi è...

Prendo atto dell'"alta democrazia" delle tue parole....

Quanto a figuracce torna a contare i senatori del PPI...

Poi caro mio il pulito moralmente chi sarebbe la CDL ?

Ma perfavore.....
    sulla democrazia...non sei tu il tifoso del PD? i senatori del PPI li conto dopo che tu ti sarai studiato bene la storia di Crisafulli, Cardinale, Liero, Bassolino e i DS, Margherita etc...

Pulito moralmente non lo so, non certamente la sinistra che dice di essere pulita e poi nasconde una rogna da far paura ai maialini...

Salviamo Bondi !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I volnatini potresti averceli messi in teoria anche tu o un tuo amico
    bella questa....

mentre contro Crisafulli ci sono VIDEOINTERCETTAZIONI che dimostrano al 1000 x 1000 che lui era CONNIVENTE con Cosa Nostra....lo stalliere mica è Berlusconi...ora non mi risulta sia in FI, mentre Crisafulli, pienamente colluso con la mafia, è stato fatto eleggere appositamente dai DS
    Guarda che era lo stalliere DEL signore di Arcore.....

Strano poi che tu non sappia che aveva un'"uomo d'onore" come stalliere, dici di sapere sempre tutto....

I presunti brogli risultano essere stati fatti soprattutto all'estero, ora è spuntato fuori un video sul quale BERTINOTTI ha detto che è una cosa inquieatnte e bisogna indagare...e l'Unione ha preso 4 senatori all'estero...
    E le schede bianche ?

Era nella corrente che vinse alle politiche del 1992 dopo che Lima era stato ammazzato e la mafia cercava nuovi referenti nella DC, e Orlando era ancora nella DC...
    Come mai mi risulta che la Rete è nata il 24 gennaio 1991 e alle politiche del 1992 prese 12 deputati e 3 senatori ?

Così come tu ce ne hai messo di tempo per capire che D'Alema ministro degli esteri e Fassino segretario DS, Mastella Guardasigilli hanno attaccato la Forleo, con la copertura altissima di Napolitano...se pure Travaglio lo dice, lui sempre così cattivone contro FI...
    Hai letto Bondi ?

sulla democrazia...non sei tu il tifoso del PD? i senatori del PPI li conto dopo che tu ti sarai studiato bene la storia di Crisafulli, Cardinale, Liero, Bassolino e i DS, Margherita etc...

Pulito moralmente non lo so, non certamente la sinistra che dice di essere pulita e poi nasconde una rogna da far paura ai maialini...
    Guarda che in teoria la democrazia dovrebbe essere accettata da tutti....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Guarda che era lo stalliere DEL signore di Arcore.....

Strano poi che tu non sappia che aveva un'"uomo d'onore" come stalliere, dici di sapere sempre tutto....
    beh ma è ancora OGGI lo stalliere di Arcore? da un bel pezzo mi sa che non lo è più, mentre i DS, ACCLARATO che Crisafulli è COLLUSO con Cosa Nostra, lo hanno fatto rieleggere in Parlamento...

E le schede bianche ?
    proprio quelle pare che siano state riempite a frotte con la croce sul simbolo dell'Unione...non l'hai visto il video?

Come mai mi risulta che la Rete è nata il 24 gennaio 1991 e alle politiche del 1992 prese 12 deputati e 3 senatori ?
    Beh che vuol dire? la mafia mica è scema, Orlando nemmeno...i suoi conti li ha fatti presto, e la mafia già aveva rotto con Lima da tempo, e già dal 1991 il Governo Andreotti con Martelli (PSI) Guardasigilli aveva emesso molti decreti antiboss e antimafia...documentati un pochino

Hai letto Bondi ?
    Io sì, ma vedo che tu continui a dar dimostrazione di non aver letto Travaglio, e forse nemmeno le news su Fassino che attacca Bertinotti solo perché quest'ultimo si è pronunciato contro i privilegi dei parlamentari...

Guarda che in teoria la democrazia dovrebbe essere accettata da tutti....
    invece pare proprio che la sinistra abbia uno strano concetto di democrazia: quando si trattava di far fuori Berlusconi, forza giudici, mentre ora che i giudici vogliono indagare sulle porcate della sinistra, ecco che il csx attacca i giudici

Salviamo Bondi !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh ma è ancora OGGI lo stalliere di Arcore? da un bel pezzo mi sa che non lo è più, mentre i DS, ACCLARATO che Crisafulli è COLLUSO con Cosa Nostra, lo hanno fatto rieleggere in Parlamento...
    Guarda che lo stalliere è morto in prigione....

Cmq quando è stato assunto aveva già 3 arresti e varie denunce e condanne a suo carico....

proprio quelle pare che siano state riempite a frotte con la croce sul simbolo dell'Unione...non l'hai visto il video?
    Le schede bianche italiane ?
    Come mai i ritardi ?

come mai Pisanu abbandonò il Ministero per recarsi da Berlusconi ?

Beh che vuol dire? la mafia mica è scema, Orlando nemmeno...i suoi conti li ha fatti presto, e la mafia già aveva rotto con Lima da tempo, e già dal 1991 il Governo Andreotti con Martelli (PSI) Guardasigilli aveva emesso molti decreti antiboss e antimafia...documentati un pochino
    Prima i senatori del PPI poi la Rete....

Ti commenti da solo.....

Io sì, ma vedo che tu continui a dar dimostrazione di non aver letto Travaglio, e forse nemmeno le news su Fassino che attacca Bertinotti solo perché quest'ultimo si è pronunciato contro i privilegi dei parlamentari...
    Già letti entrambi....

invece pare proprio che la sinistra abbia uno strano concetto di democrazia: quando si trattava di far fuori Berlusconi, forza giudici, mentre ora che i giudici vogliono indagare sulle porcate della sinistra, ecco che il csx attacca i giudici
    Leggi qua va:

Lo sfogo del ministro: "Sono ore difficili, bisogna resistere"
    di CONCITA DE GREGORIO

Il ministro dell'Interno
    Giuseppe Pisanu

ROMA - Nemmeno l'arresto di Provenzano gli ha ridato allegria: "Magari potessi gioire. Sono ore difficili, bisogna mantenere la calma". Quanto difficili, per Pisanu, è facile da capire. Convocato da Berlusconi a casa due volte al giorno come fosse il suo sarto di fiducia, richiesto di cucirgli addosso un risultato elettorale su misura. Trattato come un dipendente. Visto uscire da portoni secondari del Viminale a spoglio ancora in corso. Visto entrare a palazzo Grazioli tre ore prima della fine dello scrutinio. Trascinato a un passo dal ridicolo tre giorni dopo il voto, ieri: "Le elezioni? No comment. C'è il sole, è una bella giornata". Settantadue ore dopo la fine delle operazioni di spoglio elettorale il ministro dell'Interno, responsabile di quelle operazioni, tace sull'esito delle elezioni perché costretto a tacere.

Il quasi settantenne Giuseppe Pisanu, sardo di lunga esperienza parlamentare, sette legislature alle spalle di cui quattro con la Democrazia cristiana, ha appena attraversato i tre giorni più imbarazzanti e delicati della sua vita politica e non è detto che sia finita qui. Gli fu forse altrettanto difficile dimettersi da sottosegretario ai tempi dello scandalo P2 ma quella è una storia remota che nei vent'anni successivi era quasi riuscito a far dimenticare. Oggi si gioca definitivamente l'onorabilità politica di una vita intera.

Lo sa bene, e difatti a chi lo ha chiamato martedì per rallegrarsi della cattura di Provenzano ha detto, amareggiato: "Magari potessi gioire. Sono ore difficili, difficili. Bisogna non perdere il sangue freddo".

Con Romano Prodi, che lo ha chiamato nella notte per chiedergli conto dei suoi continui e lunghi incontri con Berlusconi, è stato rassicurante. "Sono verifiche di routine, non dipendono da me: è tutto nelle mani delle magistrature competenti". Così con Fassino, e coi molti ex colleghi dc ora nell'Unione che in nome dell'antica comune militanza lo hanno cercato preoccupati. "Gli ho chiesto che succede?", riferisce un senatore, "Mi ha risposto che bisogna avere pazienza e non perdere la calma".

La versione dei fatti più accreditata in area centrista anche a sinistra vuole che Pisanu abbia avuto in realtà un ruolo da pompiere. Che sia un benemerito, insomma, non un comprimario dei progetti del premier. Che sia stato lui a dissuadere Berlusconi dalla tentazione di rovesciare il tavolo, che sia stato ancora lui a mantenere fermo il timone sul rispetto delle regole. Che abbia deciso di tacere perché preso tra l'incudine del ruolo che ricopre - dalle telefonate di Ciampi, anche - e il martello Berlusconi. Questa versione, riferita anche da una delle persone presenti ai vertici a palazzo Grazioli, ricostruisce i fatti così. Lunedì notte a scrutinio in corso Pisanu dichiara al Tg2 che le "operazioni di voto sono state regolari". Berlusconi lo convoca subito. Pisanu dice che non può lasciare il Viminale, si presenta a mezzanotte. Berlusconi gli chiede di invalidare il voto. Ci sono Fini, Pera, Letta, Cesa.

Nelle anticamere un continuo via vai di sottosegretari. Pisanu risponde che non può far nulla di simile, che bisogna aspettare la fine delle operazioni di scrutinio e contestare semmai dopo le schede nulle. E' una riunione molto tesa, finisce all'una e un quarto. Francesco Cossiga, avvertitissimo di quel che accade nei palazzi, detta in quei minuti una dichiarazione apparentemente fuori tempo che dice: "Bisognerebbe che Berlusconi facesse un passo indietro, vedrei bene Pisanu premier". E' un riconoscimento, chi vuol capire capisca.

La mattina dopo, martedì, il presidente Ciampi chiama il ministro dell'Interno, gli chiede una parola definitiva sul voto, la ottiene. La nota del Quirinale dice che Ciampi "si compiace per lo svolgimento ordinato e regolare delle operazioni di voto". E' il sigillo di legittimità. Coinvolge Pisanu: "Ho seguito le giornate elettorali in costante contatto col ministro dell'Interno", sottolinea Ciampi.

Alle undici Berlusconi riunisce un vertice a casa sua. Ci sono anche Tremonti e La Loggia. Dopo le due arriva Pisanu. Mentre sono ancora dentro parte la nota del Viminale: "Sono dati provvisori, i voti non validi sono diminuiti come correttamente aveva previsto il ministro. E' la Corte di cassazione che procede alla proclamazione degli eletti". Vuol dire: la palla non è più nelle mani del Viminale. Il ministro lo ripete la sera in tv da Mimun: ho finito il mio lavoro, le contestazioni non sono affar mio. Mercoledì il premier torna all'attacco e concepisce l'idea del decreto, Ciampi la boccia.

Alle due sono ancora tutti da lui, Pisanu compreso, e di nuovo alle dieci di sera. A mezzanotte chiama Prodi. Pisanu lo tranquillizza. "Ha detto che stanno cercando di far ragionare Berlusconi", riferisce una fonte vicina al Professore. Ieri però ci si aspetta da lui una parola chiara e invece "no comment". Segue un pomeriggio di fibrillazione: Fassino trova "sconcertante che Pisanu non difenda la regolarità del voto". Sono le otto e mezza quando la risposta arriva dal Viminale: "E' scorretto trascinare il ministro nella polemica".

"L'obiettiva conoscenza dei fatti e il comune senso di responsabilità" devono evitare "strumentalizzazioni dannose in un momento così delicato per la vita democratica del Paese". E' un momento delicato. Bisognerebbe conoscere i fatti e Pisanu non è in grado, non ora, di raccontare come le cose siano andate davvero.

(14 aprile 2006)
    http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-10/sfogo-pisanu/sfogo-pisanu.html

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima