so buffi codesti che per loro l'è tutti uguali .....come se fosse la medesima 'osa pesta' na merda e casca' di dentro a un pozzo nero ....
la puzzi sempre di merda si .....ma un mi pare proprio la medesima 'osa ....

Il centrosinitra in ogni caso poteva proporre qualcosa di meglio rispetto a Prodi nel 2006, sarà anche esperto in economia ma mi spiace come leader è deprimente con quel farfugliare frasi, poi lo prendono in giro con i dico e i non dico ma ieri in parlamento l'ho visto fluido solo quando ha parlato della necessità di cambiare la legge elettorale quindi il vero accordo che c'è col centro democristiano che lo ha tenuto in sella, sul resto dei temi in programma purtroppo balbettava, e quando balbetta in quella maniera significa che è in seria difficoltà e non sa cosa dire, un vero leader non deve mai balbettare.![]()

la biologia, con la sua ineluttabilita', aiuta.
pero', se guardiamo con un minimo di distacco alle cose, quello che vediamo e' che un governo che ha il coraggio di attaccare gli interessi costituiti (Dico / liberalizzazioni / politica estera autonoma) si tira addosso le proteste -e non solo- degli interessati.
in fondo, se B ha governato 5 anni, non dimentichiamo che la sua prima crisi la ha avuta con le dimissioni del ministro degli esteri Ruggiero, esattamente dopo 8-9 mesi. crisi molto piu' grave, ammortizzata da una maggioranza bulgara che la legge elettorale attuale non ha consentito (non dire che i voti sono 50-50: la situazione e' questa perche' la legge elettorale ha spostato tutta la campagna elettorale sulle TV e via dalle strade / piazze).
Quindi un governo che ha galleggiato lo abbiamo gia' visto, ed e' il governo B. in 5 anni di cose significative ha fatto la riforma del diritto societario e la patente a punti. la biagi e' una rimodulazione del pacchetto Treu. il resto sono o schifezze ad personam o fuffa pura e semplice (moratti, giustizia, riforme costituzionali).
questo governo non sta galleggiando, ed e' per questo che e' attaccato.
Non voglio una grosse koalition. voglio avere accountability: se il governo non fa quello che si e' impegnato a fare, non deve venire a balbettare alla tremonti "colpa dell' 11 settembre": deve rassegarsi ad andare a casa.
In Italia la grosse koalition la abbiamo avuta per 40 anni, col nome di DC, e i risultati non sono stati buoni.
qui il bipolarismo funziona, nonostante ci siano dei banditi che quando stanno per perdere bruciano la casa.
mi piacerebbe tanto leggere qualche forumista di CD che protesta contro i banditi che fanno le porcate sulla pelle degli italiani.
come mi piacerebbe leggere qualcuno che dice "lira euro a 1500 era uno slogan da dementi".
Prima o poi lo trovero', che dici?

robert jordan i tuoi giudizi sul governo berlusconi sono radicalmente sbagliati in moltissimi punti. non posso nemmeno commentare la definizione di "fuffa" riferita alla riforma moratti, la quale è sintomo non di contrarietà ma di ignoranza, alla luce del fatto che era una riforma colossale e giudicata "eccellente" dall'Unione Europea.
Incredibilmente su berlusconi la pensiamo male egualmente, ma per motivi molto diversi, io da liberale e tu da marxista mandrakista.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale