Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: La fine di un leader..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Anche io la penso così, ma senza dimenticare che ben più della metà ha come valore di riferimento morale, di coscienza, d'opportunismo, di appiglio, chiamalo come vuoi tu, il cristianesimo. Non bisogna mai dimenticarlo.
    e l'altra metà che riferimenti morali ha?

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Dee Visualizza Messaggio
    e l'altra metà che riferimenti morali ha?
    Scrivendo il msg mi sono reso conto che sicuramente arrivava una domanda come la tua.
    Intendevo dire di avere comunque rispetto per chi crede nella chiesa. Ora intendila come vuoi.

i' marchese del grullo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

so buffi codesti che per loro l'è tutti uguali .....come se fosse la medesima 'osa pesta' na merda e casca' di dentro a un pozzo nero ....
    la puzzi sempre di merda si .....ma un mi pare proprio la medesima 'osa ....

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    so buffi codesti che per loro l'è tutti uguali .....come se fosse la medesima 'osa pesta' na merda e casca' di dentro a un pozzo nero ....
    la puzzi sempre di merda si .....ma un mi pare proprio la medesima 'osa ....
    Se sei contento di questa maggioranza buon per te. Per me, oggi, è solamente il male minore. E comunque puzza di merda.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    No, non te lo passo, sono identici secondo me, differisce solo il tipo di marmaglia che radunano...
    Il centrosinitra in ogni caso poteva proporre qualcosa di meglio rispetto a Prodi nel 2006, sarà anche esperto in economia ma mi spiace come leader è deprimente con quel farfugliare frasi, poi lo prendono in giro con i dico e i non dico ma ieri in parlamento l'ho visto fluido solo quando ha parlato della necessità di cambiare la legge elettorale quindi il vero accordo che c'è col centro democristiano che lo ha tenuto in sella, sul resto dei temi in programma purtroppo balbettava, e quando balbetta in quella maniera significa che è in seria difficoltà e non sa cosa dire, un vero leader non deve mai balbettare.

i' marchese del grullo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Se sei contento di questa maggioranza buon per te. Per me, oggi, è solamente il male minore. E comunque puzza di merda.
    e l'ho detto ....
    ma te ....stringeresti la mano meglio a uno che ha pestato na merda o a uno che l'è appena uscito fòri da un pozzo nero?

Conservatore Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, non te lo passo, sono identici secondo me, differisce solo il tipo di marmaglia che radunano...
    Sarebbe interessante un'analisi della marmaglia distribuita tra i due schieramenti, in modo da determinare quella più utile all'Italia al momento. Io ho una mezza idea.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Libdx non condivido porzioni della tua analisi, che più che rivolta a Berlusconi dovrebbe esserlo alla classe dirigente italiana, cioè a tutti gli eletti in parlamento. Qualcuno dei migliori tra essi un modello di collaborazione l'aveva pur proposto eh: grosse koalition e proporzionale alla tedesca. Così da cancellare una decina di partiti, tutti gli estremi, e avere un Governo stabile fino alla decisione di tornare alle urne.

Dopo le elezioni è stata la sinistra a dire di no a questo, sapendo di condannare il paese al Governo Prodi-Senatori a vita, se Berlusconi non è uno Statista - e se mi permetti io lo dicevo già dopo l'oscena legge elettorale- Prodi comunque non lo è a sua volta, nè ognuno dei leaders della disunione o della CDL puo' ambire a questo tipo di titolo. Viceversa molte bisce e serpi di campagna, in questi giorni le abbiamo viste, si aggirano tra un covo di serpenti e l'altro!

La natura del problema è nella politica italiana e occorre che il cambiamento sia portato avanti dalle parti migliori della società, che possano esse trovare un modo di entrare in parlamento. Serve un partito liberale, borghese, delle categorie produttive del paese, che anzichè un modello totalitario interno nè abbia uno democratico. Una FI senza Berlusconi -e lacchè-.

Fino all'esistenza di simile scelta votare la sinistra è perpetuare questo sistema, votare la destra lo è parimenti, l'astensione è l'unica scelta contro il sistema, ma tarpa le ali al "poter scegliere il male minore", e conseguentemente penso che la maggiore parte del paese si adeguerà e voterà una volta per gli uni, l'altra per gli altri.

La soluzione sta in un nuovo partito, nei referendum, o in un miracolo, temo.

la biologia, con la sua ineluttabilita', aiuta.

pero', se guardiamo con un minimo di distacco alle cose, quello che vediamo e' che un governo che ha il coraggio di attaccare gli interessi costituiti (Dico / liberalizzazioni / politica estera autonoma) si tira addosso le proteste -e non solo- degli interessati.

in fondo, se B ha governato 5 anni, non dimentichiamo che la sua prima crisi la ha avuta con le dimissioni del ministro degli esteri Ruggiero, esattamente dopo 8-9 mesi. crisi molto piu' grave, ammortizzata da una maggioranza bulgara che la legge elettorale attuale non ha consentito (non dire che i voti sono 50-50: la situazione e' questa perche' la legge elettorale ha spostato tutta la campagna elettorale sulle TV e via dalle strade / piazze).

Quindi un governo che ha galleggiato lo abbiamo gia' visto, ed e' il governo B. in 5 anni di cose significative ha fatto la riforma del diritto societario e la patente a punti. la biagi e' una rimodulazione del pacchetto Treu. il resto sono o schifezze ad personam o fuffa pura e semplice (moratti, giustizia, riforme costituzionali).

questo governo non sta galleggiando, ed e' per questo che e' attaccato.

Non voglio una grosse koalition. voglio avere accountability: se il governo non fa quello che si e' impegnato a fare, non deve venire a balbettare alla tremonti "colpa dell' 11 settembre": deve rassegarsi ad andare a casa.

In Italia la grosse koalition la abbiamo avuta per 40 anni, col nome di DC, e i risultati non sono stati buoni.

qui il bipolarismo funziona, nonostante ci siano dei banditi che quando stanno per perdere bruciano la casa.

mi piacerebbe tanto leggere qualche forumista di CD che protesta contro i banditi che fanno le porcate sulla pelle degli italiani.

come mi piacerebbe leggere qualcuno che dice "lira euro a 1500 era uno slogan da dementi".

Prima o poi lo trovero', che dici?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

robert jordan i tuoi giudizi sul governo berlusconi sono radicalmente sbagliati in moltissimi punti. non posso nemmeno commentare la definizione di "fuffa" riferita alla riforma moratti, la quale è sintomo non di contrarietà ma di ignoranza, alla luce del fatto che era una riforma colossale e giudicata "eccellente" dall'Unione Europea.

Incredibilmente su berlusconi la pensiamo male egualmente, ma per motivi molto diversi, io da liberale e tu da marxista mandrakista.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

robert jordan i tuoi giudizi sul governo berlusconi sono radicalmente sbagliati in moltissimi punti. non posso nemmeno commentare la definizione di "fuffa" riferita alla riforma moratti, la quale è sintomo non di contrarietà ma di ignoranza, alla luce del fatto che era una riforma colossale e giudicata "eccellente" dall'Unione Europea.
    La riforma Moratti permette di sfornare IGNORANTI che si credono laureati e che non sono NULLA: è una schifezza di dimensioni epocali.
    E' il degno epilogo dell'involuzione che è partita nel '68 e che da fine anni '90 con Berlinguer ha avuto un'accelerata mostruosa.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima