Visualizza Risultati Sondaggio: Meir Kahane o Yasser Arafat

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meir Kahane

3 30.00%
  • Yasser Arafat

7 70.00%
Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 329

Discussione: Credete in Dio?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rutellianodoc Visualizza Messaggio
    ok,cn questi discorsi (essendo ateo giustamente),nn puoi capire il battesimo come sacramento,gia su questo nn potresti pronunciarti.
    se la maggioranza è cattolica mi sembra ovvio ke c siano i battesimi..tanto se uno nn vo segui cristo,nn fa la cresima e festa finita,come vedi nn si impone nulla.xciò se volete abbattere il cristianesimo alla base cn queste assurdità,continuate,ma perdete tempo.
    Mi sembra che ti sfugge il fatto - eppure Asti...te lo ha postato -, che col battesimo dei neonati (altro che "lasciate che i fanciulli vengano a me"), si entra nell'ISTAT...cioè il Vaticano può dire che nel mondo vi sono tot battezzati e cattolici...anche se non praticanti!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ti sfugge il fatto - eppure Asti...te lo ha postato -, che col battesimo dei neonati (altro che "lasciate che i fanciulli vengano a me"), si entra nell'ISTAT...cioè il Vaticano può dire che nel mondo vi sono tot battezzati e cattolici...anche se non praticanti!!!
    allora la kiesa smetterà d battezzà ke t devo d..
    ok asti,nn ho dimostrato nulla,tanto voi atei dite sempre così..l'ho distorta la frase x una buona causa,come te fai x lo sbattezzamento ke x te è una cosa buona.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si infatti, ma qui si entra nello specifico....e sullo specifico questi "professionisti" dell'ignoto possono fare voli pindarici talmente ampi,con i quali alla fine, partendo dal nulla, non dicendo nulla, possono dire quel ke vogliono, e nel loro integralismo, poco importa ke una persona non consenziente possa o non possa avere il diritto di scegliere se essere battezzato quando lo voglia.
    Del resto se si viene battezzati non appena si esce dal pancione di mamma un motivo ci sarà.....loro dicono ke si deve farlo per mettere al riparo l'anima di una persona perkè potrebbe morire da un momento all'altro......come se dio fosse un centro di recupero mentale od un'anagrafe tributaria

...e poi oh sai quanti peccati fa un neonato!..si mette persino le manine nel culetto....e anke....addirittura nel naso!!!

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Credo in Deum

Credo in Deum Patrem omnipotentem Creatorem caeli et terrae ; et in Jesum Christum Filium eius unicum Dominus nostrum; qui conceptus est de Spiritu Sancto, natus ex Maria Virgine , passus sub Pontio Pilato, crucifixus, mortuus et sepultus; descendit ad inferos: tertia die resurrexit a mortuis; ascendit ad caelos, sedet ad dexteram Dei Patris omnipotentis: inde venturus est iudicare vivos et mortuos. Credo in Spiritum Sanctum, sanctam Ecclesiam catholicam, Sanctorum communionem, remissionem peccatorum, carnis resurrectionem, vitam aeternam. Amen

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rutellianodoc Visualizza Messaggio
    allora la kiesa smetterà d battezzà ke t devo d..
    .
    Forse no...(il battesimo andrebbe studiato anche sui libri apocrifi che la chiesa rifiuta...)ma almeno di arrogarsi delle menti altrui quello sì...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse no...(il battesimo andrebbe studiato anche sui libri apocrifi che la chiesa rifiuta...)ma almeno di arrogarsi delle menti altrui quello sì...
    invece,c sn le famiglie ke possono fare una scelta libera e consapevole.Tante lo fanno xkè credono,altre xkè è la tradizione (sbagliando)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    Credo in Deum Patrem omnipotentem Creatorem caeli et terrae ; et in Jesum Christum Filium eius unicum Dominus nostrum; qui conceptus est de Spiritu Sancto, natus ex Maria Virgine , passus sub Pontio Pilato, crucifixus, mortuus et sepultus; descendit ad inferos: tertia die resurrexit a mortuis; ascendit ad caelos, sedet ad dexteram Dei Patris omnipotentis: inde venturus est iudicare vivos et mortuos. Credo in Spiritum Sanctum, sanctam Ecclesiam catholicam, Sanctorum communionem, remissionem peccatorum, carnis resurrectionem, vitam aeternam. Amen

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    SBATTEZZATEVI!

PER LA CHIESA OGNI BATTEZZATO E' COME UN'"AZIONE", VALE COME PER UNA GRANDE SOCIETA'.

LA CHIESA cattolica DICENDO CHE IL 98% DELLA POPOLAZIONE E' BATTEZZATA, PRETENDE COSI' D'ESSERE "PROPRIETARIA" NON SOLO DELLE TESTE DELLE PERSONE, MA ANKE DELLO STATO ITALIANO.

LO "SBATTEZZO" KE E' STATA UNA CONQUISTA, VALE AI FINI "ISTAT" E NON E' COSA DA SOTTOVALUTARE, PER UN NON CREDENTE, COSI' COME PER UN CREDENTE DI UN'ALTRA RELIGIONE, O COME PER UN CREDENTE, MA KE SIA STUFO DELL'INGERENZA E NON SI RICONOSCA PIU' NELLA KIESA cattolica.

SBATTEZZO:

http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09

UAAR:

http://www.uaar.it
    sto pensando di sbatezzarmi,però non credo che il parroco corra all'istat a comunicare la notizia!..al massimo mi presenta un esorcista!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    sto pensando di sbatezzarmi,però non credo che il parroco corra all'istat a comunicare la notizia!..al massimo mi presenta un esorcista!
    E' l'Istat ke "va" in parrokkia a kiedere i dati nel cenisimento....poi ovviamente se la chiesa effettua un illecito (uno dei tanti) non comunicando i dati reali (e l'Istat può controllare i registri), questo è un altro affare.

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto una educazione cattolicissima... ma non sono un mangiapreti.
    Infatti ho detto "molti" e non "tutti". Adesso che ci ripenso, meglio dire "una parte".
    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Mancano due risposte.

1. Boh?
    2. Non me ne frega una mazza.

Io sono sulla seconda posizione.
    E' più raffinato dire "agnostico"
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima