Visualizza Risultati Sondaggio: Meir Kahane o Yasser Arafat

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meir Kahane

    3 30.00%
  • Yasser Arafat

    7 70.00%
Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 329

Discussione: Credete in Dio?

  1. #111
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rutellianodoc Visualizza Messaggio
    ok,cn questi discorsi (essendo ateo giustamente),nn puoi capire il battesimo come sacramento,gia su questo nn potresti pronunciarti.
    se la maggioranza è cattolica mi sembra ovvio ke c siano i battesimi..tanto se uno nn vo segui cristo,nn fa la cresima e festa finita,come vedi nn si impone nulla.xciò se volete abbattere il cristianesimo alla base cn queste assurdità,continuate,ma perdete tempo.
    Mi sembra che ti sfugge il fatto - eppure Asti...te lo ha postato -, che col battesimo dei neonati (altro che "lasciate che i fanciulli vengano a me"), si entra nell'ISTAT...cioè il Vaticano può dire che nel mondo vi sono tot battezzati e cattolici...anche se non praticanti!!!

  2. #112
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ti sfugge il fatto - eppure Asti...te lo ha postato -, che col battesimo dei neonati (altro che "lasciate che i fanciulli vengano a me"), si entra nell'ISTAT...cioè il Vaticano può dire che nel mondo vi sono tot battezzati e cattolici...anche se non praticanti!!!
    allora la kiesa smetterà d battezzà ke t devo d..
    ok asti,nn ho dimostrato nulla,tanto voi atei dite sempre così..l'ho distorta la frase x una buona causa,come te fai x lo sbattezzamento ke x te è una cosa buona.

  3. #113
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ti sfugge il fatto - eppure Asti...te lo ha postato -, che col battesimo dei neonati (altro che "lasciate che i fanciulli vengano a me"), si entra nell'ISTAT...cioè il Vaticano può dire che nel mondo vi sono tot battezzati e cattolici...anche se non praticanti!!!
    Si infatti, ma qui si entra nello specifico....e sullo specifico questi "professionisti" dell'ignoto possono fare voli pindarici talmente ampi,con i quali alla fine, partendo dal nulla, non dicendo nulla, possono dire quel ke vogliono, e nel loro integralismo, poco importa ke una persona non consenziente possa o non possa avere il diritto di scegliere se essere battezzato quando lo voglia.
    Del resto se si viene battezzati non appena si esce dal pancione di mamma un motivo ci sarà.....loro dicono ke si deve farlo per mettere al riparo l'anima di una persona perkè potrebbe morire da un momento all'altro......come se dio fosse un centro di recupero mentale od un'anagrafe tributaria

    ...e poi oh sai quanti peccati fa un neonato!..si mette persino le manine nel culetto....e anke....addirittura nel naso!!!

  4. #114
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Credo in Deum

    Credo in Deum Patrem omnipotentem Creatorem caeli et terrae ; et in Jesum Christum Filium eius unicum Dominus nostrum; qui conceptus est de Spiritu Sancto, natus ex Maria Virgine , passus sub Pontio Pilato, crucifixus, mortuus et sepultus; descendit ad inferos: tertia die resurrexit a mortuis; ascendit ad caelos, sedet ad dexteram Dei Patris omnipotentis: inde venturus est iudicare vivos et mortuos. Credo in Spiritum Sanctum, sanctam Ecclesiam catholicam, Sanctorum communionem, remissionem peccatorum, carnis resurrectionem, vitam aeternam. Amen

  5. #115
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rutellianodoc Visualizza Messaggio
    allora la kiesa smetterà d battezzà ke t devo d..
    .
    Forse no...(il battesimo andrebbe studiato anche sui libri apocrifi che la chiesa rifiuta...)ma almeno di arrogarsi delle menti altrui quello sì...

  6. #116
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Forse no...(il battesimo andrebbe studiato anche sui libri apocrifi che la chiesa rifiuta...)ma almeno di arrogarsi delle menti altrui quello sì...
    invece,c sn le famiglie ke possono fare una scelta libera e consapevole.Tante lo fanno xkè credono,altre xkè è la tradizione (sbagliando)

  7. #117
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    Credo in Deum Patrem omnipotentem Creatorem caeli et terrae ; et in Jesum Christum Filium eius unicum Dominus nostrum; qui conceptus est de Spiritu Sancto, natus ex Maria Virgine , passus sub Pontio Pilato, crucifixus, mortuus et sepultus; descendit ad inferos: tertia die resurrexit a mortuis; ascendit ad caelos, sedet ad dexteram Dei Patris omnipotentis: inde venturus est iudicare vivos et mortuos. Credo in Spiritum Sanctum, sanctam Ecclesiam catholicam, Sanctorum communionem, remissionem peccatorum, carnis resurrectionem, vitam aeternam. Amen



  8. #118
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    SBATTEZZATEVI!

    PER LA CHIESA OGNI BATTEZZATO E' COME UN'"AZIONE", VALE COME PER UNA GRANDE SOCIETA'.

    LA CHIESA cattolica DICENDO CHE IL 98% DELLA POPOLAZIONE E' BATTEZZATA, PRETENDE COSI' D'ESSERE "PROPRIETARIA" NON SOLO DELLE TESTE DELLE PERSONE, MA ANKE DELLO STATO ITALIANO.

    LO "SBATTEZZO" KE E' STATA UNA CONQUISTA, VALE AI FINI "ISTAT" E NON E' COSA DA SOTTOVALUTARE, PER UN NON CREDENTE, COSI' COME PER UN CREDENTE DI UN'ALTRA RELIGIONE, O COME PER UN CREDENTE, MA KE SIA STUFO DELL'INGERENZA E NON SI RICONOSCA PIU' NELLA KIESA cattolica.





    SBATTEZZO:

    http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09

    UAAR:

    http://www.uaar.it
    sto pensando di sbatezzarmi,però non credo che il parroco corra all'istat a comunicare la notizia!..al massimo mi presenta un esorcista!

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    sto pensando di sbatezzarmi,però non credo che il parroco corra all'istat a comunicare la notizia!..al massimo mi presenta un esorcista!
    E' l'Istat ke "va" in parrokkia a kiedere i dati nel cenisimento....poi ovviamente se la chiesa effettua un illecito (uno dei tanti) non comunicando i dati reali (e l'Istat può controllare i registri), questo è un altro affare.

  10. #120
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto una educazione cattolicissima... ma non sono un mangiapreti.
    Infatti ho detto "molti" e non "tutti". Adesso che ci ripenso, meglio dire "una parte".
    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Mancano due risposte.

    1. Boh?
    2. Non me ne frega una mazza.

    Io sono sulla seconda posizione.
    E' più raffinato dire "agnostico"
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

 

 
Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Credete in Dio?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 16:18
  2. credete che...
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 13:13
  3. Voi Credete?
    Di albertsturm nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 12:43
  4. Ci credete?
    Di Alex il Rosso nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 16:56
  5. Ci credete?
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito