Pagina 90 di 131 PrimaPrima ... 4080899091100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #891
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    quindi l'indipendenza è alla base di definizione di vita umana?la capacità di vivere senza il sostentamento di una persona esterna???
    DEVI CHIEDERLO AI SOSTENITORI DELLA POTENZA, MICA A ME

  2. #892
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    QUELLO è solo UNO dei casi. Ma i casi di violenza ci sono. Come pure l'aborto terapeutico.

    Così per un suo "capriccio" vorrebbe costringere quella che ha sbagliato ad abortire illegalmente e rischaire di morire? Bravo!

    Saluti
    I capricci si pagano. E' questa la morale che volete divulgare? Hai presente quelli che sciano fuori pista e finiscono in un burrone?
    Quando si vogliono fare i capricci ci si assume tutte le responsabilità del caso e non si "risolvono" le cose sulla pelle degli altri.

    Bah.

  3. #893
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    ripeto non sono scomparse...lavorano in ospedale a volte....tranne in quei casi in cui uno in ospedale non ci può o non ci vuole andare...quindi finiamola di pensare di aver risolto un dramma legalizzandone le cause....semplicemente per il fatto che non è così...
    dove ho scritto che sono scomparse?

  4. #894
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    attenzione il figlio NON nasce se c'è la volonta della donna...non il contrario!
    Non serve una volonta per far nascere un figlio prova nè sono i parti da donne in coma...questa è la natura...contro natura la volontà di uccidere ciò che siporta in grembo per meri interessi personali!
    ahhh, la natura, che bella cosa!!
    le femmine di topo mangiano la testa ai cuccioli di troppo appena partoriti
    sei sicuro di voler tirare in ballo la natura?

  5. #895
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    il neonato è uno stadio della vita umana : ha raggiunto un certo sviluppo , ha tutti gli organi più importanti tra tutti il cervello , può percepire il dolore .

    nei primi tre mesi di gestazione , mancano le caratteristiche che ho citato , dato che è un stadio precedente .

    ora la questione è soltanto questa : tu vuoi dare la stessa importanza a tutti gli stadi della vita umana .

    ti ricordo che per secoli lo l infanticidio era una prassi : oggi no , lo stadio infante viene protetto perchè abbiamo una diversa sensibilità nei suoi confronti .

    la differenza sta che tu e quelli come te , nutrono la stessa sensibilità anche per lo stadio embrione e per lo stadio feto ai primi mesi .

    io no . io all'embrione do proprio scarsa importanza e al feto do un importanza commisurata . semplice .
    Quindi ti sei risposto da solo. Non siamo noi i retrogradi del medio-evo. Ma voi che avete sensibilità limitata. Appunto come un tempo i bambini si facevano e casomai si toglievano di mezzo, senza problemi, oggi si sguinzaglia la polizia e si perseguitano queste "poverette", queste "povere peccatrici". E che avranno fatto mai di male? Un tempo non sarebbero state punite per infanticidio.

    Oggi siete riusciti ad imporci che fino a 3 mesi non è vita umana, è ancora sotto-sviluppata, quindi può morire... se la madre lo desidera. E noi l'aiutiamo pure!

    Pace & bene.

  6. #896
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    abortire non è esattamente come stappare una bottiglia di champagne.
    è qualcosa di traumatico anche per quelle donne che coscientemente non lo sentono come un trauma.
    Adesso si parla di quanto è stato bello liberarci dalle megere con i loro attaccapanni di fil di ferro e i tavoli da cucina. adesso le cose saranno diventate più asettiche e igieniche senza però risolvere il problema.
    ecco un esempio della tecnica dell'"aborto a nascita parziale", che vorrebbe cercare di dare un senso ma non lo da:

    il medico mette il feto in posizione
    podalica, afferra i piedi, porta le gambe
    fuori dell’utero e provoca il parto, estraendo
    il corpo del feto, tranne la testa. Si esegue
    un’incisione alla base del cranio, attraverso
    cui si fa passare la punta di un paio
    di forbici. Nel foro si fa passare un catetere,
    attraverso il quale viene aspirato il cervello
    e il contenuto della scatola cranica
    del feto. Per portare a termine l’aborto non
    resterà che estrarne la testa. Il feto deve
    uscire già morto dal ventre materno.


    Non ho idea di quante altre tecniche esistano che cerchino di dare l'illusione di salvare capra e cavoli, la vita della madre e l'assenza di dolore per il nascituro da eliminare.

    Ho letto una vignetta oggi che mi ha fatto ridere: una donna dal suo medico, gli urla in faccia: "E' già la venticinquesima ecografia e possibile che non abbia trovato ancora neanche un difetto?" ahahahah

    C'è una scintilla ad un certo punto, ed è la vita.
    E' inutile e stupido ridurre, derubricare la faccenda ad "ammasso di cellule".








    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #897
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Quando troverete il modo di far sopravvivere un embrione fuori dal ventre materno fino alla sua maturazione ne riparleremo. Per ora, che piaccia o no, la madre è proprietaria dell'utero indispensabile alla gravidanza, senza la sua volontà di individuo (perchè anche una donna è un individuo, e pensante oltretutto) il figlio non nasce.
    Infatti l'utero è suo, ma non il figlio che è dentro, individuo staccato dalla madre (anche se tante madri ancora dopo 30 anni non se ne rendono conto e non hanno ancora staccato il cordone ombellicale).

  8. #898
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Infatti l'utero è suo, ma non il figlio che è dentro, individuo staccato dalla madre (anche se tante madri ancora dopo 30 anni non se ne rendono conto e non hanno ancora staccato il cordone ombellicale).
    e allora perchè non lo stacchiamo appena concepito?

  9. #899
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Dovresti svegliarti tu. Intanto non dicendo le castronerie del tipo: "spermatozoo (con il quale condivide lo stesso patrimonio genetico)". E il patrimonio dell'ovulo dove lo metti?
    Castronerie un par di coglioni, lo spermatozoo possiede il patrimonio genetico di un individuo come lo possiede l'ovulo, in quel senso entrambi "condividono" un patrimonio genetico perché entrambi lo possiedono!

    Inoltre le tue argomentazioni sono senza fondamento, pura ideologia preconcetta e retrograda, come quella di chi pensava che gli schiavi non fossero PERSONE, ma COSE.

    Che tu sia illuminato.
    Si bravo ribaltami la frittata, vuoi spacciarci un embrione per individuo sulla base dei tuoi dogmi e della tua fede...e le mie argomentazioni sarebbero senza fondamento? Io avrei un ideologia preconcetta e retrograda? Cavolo è il tuo ritratto! E vuoi appiccicarlo a me!
    Tipico dei reazionari appiccicare agli altri i propri mostruosi difetti...

    PS: Per tua informazione gli schiavi erano individui, gli embrioni non lo sono...

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    certo invece se leggi Harry Pomper ad un neonato ha senso,esattamente quanto iscriverlo ad un corso di danza o portarlo al cinema...dovebbero essere questi i riferimenti per capire cos'è un individuo....
    Il senso che ti sfugge è che un embrione NON può compiere le cose più elementari che un individuo compie, percé un embrione NON è un individuo!

    Puoi adottare un embrione? NO, non è individuo!
    Se non ti piace emigra in qualche nazione tribale animista, questa è la nostra società e non la cambierai di una virgola vaneggiando fesserie totalmente campate in aria.

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Infatti le posizioni dogmatiche sono solo le tue che non hai portato uno straccio di prova e di argomentazione seria che non fosse la santificazione del tuo sperma!

    La vita è un miracolo! Non ci credi? Allora sei tu da compatire, perchè non ti sorprenderà mai niente e sei come morto.

    Pace e bene.
    Per il mio punto di vista sei tu da compatire perché credi in cavolate totali, e il mio punto di vista vale quanto il tuo.

    Ribalta la frittata con qualcun'altro, i dogmi sei TU a spacciarli per verità.

    I FATTI sono che l'embrione non è individuo, non è considerato tale sotto ogni punto di vista (legale, biologico...) e il tuo arrampicarti sugli specchi per cercare di cambiare la sostanza delle cose è totalmente inutile.

  10. #900
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    senti il mio buon senso che dice : non sto dalla parte di tutti gli stadi della vita umana . uno non mi interessa proprio ed è l'embrione , lo stadio del feto mi interessa solo a determinate condizioni . tutto il resto mi interessa molto .

    del resto anche il vitello è innocente , eppure ce lo mangiamo .
    ora mi dirai che l'uomo è superiore al vitello , e io allora sono superiore all'embrione e decido io per lui .
    Anche l'uomo di 30 anni è superiore al neonato. Allora forse questo ti da diritto a scannarlo?

    Sul vitello possiamo discutere. Tuttavia non cogli la differenza QUALITATIVA della vita.

    Qui si pensa che la vita abbia più valore a seconda del numero di cellule di cui è composta. Così uccidere una mosca non è niente. Mentre se si uccide un cavallo qualcuno ti potrebbe venire a cercare.
    Uccidere un embrione non è NIENTE (poche cellule). Mentre uccidere un feto è qualcosa (tante cellule) e infine uccidere un infante è grave (tantissime cellule).

    Cos'è, la fiera del macellaio, un tanto al chilo?????

 

 
Pagina 90 di 131 PrimaPrima ... 4080899091100 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito