Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 149

Discussione: Ricolfi

  1. #31
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,874
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    anche dopo il suo libro nel quale dimostra con i numeri che il contratto di Berlusconi è stato mantenuto al 70 %. cosa che naturalmente non accetterai mai - neanche davanti all'evidenza - perchè non ti piace rosicare e perchè non sei una persona seria.
    io invece ho dimostrato CON I NUMERI che il contratto di Berlusconi è stato rispettato al 20%.

    Il signor Ricolfi manipola le cifre per motivi suoi che non conosco.


  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inseriti alcuni commenti
    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Irrilevante. L'invidia per la ricchezza altrui mica ci rende più poveri...

    Il confronto con l'Europa non è affatto irrilevante, anzi è un metro attendibile della "Salute" della nostra economia
    Questa mi pare proprio grossa. Ora anche l'ISTAT non è affidabile...ah si?!
    Non credo che Ricolfi intenda questo. Credo che Ricolfi voglia sottolinerare che quelle dell'Istat sono "Previsioni" che anche se affidabili hanno sempre un margine d'errore rispetto ai dati consolidati che arriveranno più tardi.
    Questo forse è un problema reale da monitorare...

    OK
    ...e con l'ulteriore precisazione che la barca l'aveva affondata lo stesso Tremonti in 4 anni di gestione sciagurata delle finanze mentre il suo capo si preoccupava solo delle proprie aziende e dei propri processi..
    Ricolfi commenta quello che secondo lui è il reale stato dell'economia Italiana e dei conti pubblici. Non fa l'analisi delle colpe e dei colpevoli
    A parte che tutto sto soffocamento non lo vedo ad oggi proprio per il mini-boom che è in atto (e che può sparire da un momento all'altro), resta cmq vero che in italia si agisce solo sulla leva fiscale e non sul taglio delle spese.
    La scorsa settimana su un canale satellitare che si occupa d'economia sentivo che la stima degli analisti per il PIL primo trimestre 2007 e di un calo di 0,7 % rispetto al trimestre precedente.
    C'è tempo, sono solo stime, gli analisti spesso sbagliano, e l'effetto trascinamento del IV trimestre 2006 e dei precedenti trimestri 2006 renderebbe comunque minima l'influenza su base annua. Ma nel caso gli analisti avessero ragione potrebbe essere un primo segnale di rallentamento.
    Nel complesso sto Ricolfi sembra fare la cosa giusta nel modo sbagliato: spinge per raffreddare gli entusiasmi e per avviare veri risanamenti della spesa, ma lo fa con argomentazioni, in certi casi, proprio false

    Forse dopo i dati da me postati ti ricrederai su quel "False".
    ciao
    Ugo

  3. #33
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i tuoi numeri, brunik, li conosciamo.
    non li pubblicherebbe neanche il giornalino della casa del popolo
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #34
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,874
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ricolfi commenta quello che secondo lui è il reale stato dell'economia Italiana e dei conti pubblici. Non fa l'analisi delle colpe e dei colpevoli

    errato, si vede che non hai letto l'articolo:

    Non dovrebbe sfuggire, tuttavia, che la parola «merito» ha qui un sapore amaro: con la Finanziaria 2006 Tremonti ha raddrizzato una barca che stava affondando, ma lo ha fatto riportando la pressione fiscale al di sopra del livello cui l’aveva trovata, dal 41,3% al 42,3% (altroché «abbattimento della pressione fiscale», primo impegno del Contratto con gli italiani!).

    La domanda che tutti ci poniamo è come mai la barca stava affondando e chi ha portato la spesa pubblica al netto degli interessi dal 41 al 44% del PIL.

  5. #35
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,874
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    i tuoi numeri, brunik, li conosciamo.
    non li pubblicherebbe neanche il giornalino della casa del popolo

    ancora polemiche personali, spero che si prendano presto provvedimenti contro questo signore che si esercita in insulti gratuiti invece che di discutere dell'argomento proposto dall'ottimo Piccinini.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    quindi non è vero che l'Italia superava la media europea in media un trimestre si e tre trimestri no
    In sei anni ci sono 24 trimestri.
    1/4 di 24 fa 6.
    Quindi "Mediamente" l'Italia ha superato la media Europea un trimeste ogni 4.
    La matematica e l'Italiano non sono proprio il tuo forte.

  7. #37
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brunik folgorato sulla strada tra la tastiera e lo scanner

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ancora polemiche personali, spero che si prendano presto provvedimenti contro questo signore che si esercita in insulti gratuiti invece che di discutere dell'argomento proposto dall'ottimo Piccinini.
    Marco Piccinini è passato da "pistola" a "l'ottimo Piccinini" ?


    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #38
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,874
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    In sei anni ci sono 24 trimestri.
    1/4 di 24 fa 6.
    Quindi "Mediamente" l'Italia ha superato la media Europea un trimeste ogni 4.
    La matematica e l'Italiano non sono proprio il tuo forte.
    Poteva fare anche la media degli ultimi 20 anni, o degli ultimi 10, o degli ultimi 4.

    Quale è più significativa per il discorso in esame, secondo te? Quella degliu ultimi 6 o quella degli ultimi 4, dove su 16 trimestri siamo stati sotto la media per 15 trimestri e siamo stati il 210° paese al mondo su 220?? Lo sai che nell'intero mondo industrializzato solo un paese ha conosciuto la recessione negli ultimi 4 anni?

  9. #39
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,874
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Marco Piccinini è passato da "pistola" a "l'ottimo Piccinini" ?



    tu invece sei passato da pistola a pistolone.

    Piccinini è diventato ottimo perchè è andato finalmente a fare un copia-incolla, è così che si fa il forumismo, coi dati, non con le pugnette.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Ricolfi commenta quello che secondo lui è il reale stato dell'economia Italiana e dei conti pubblici. Non fa l'analisi delle colpe e dei colpevoli

    errato, si vede che non hai letto l'articolo:

    Non dovrebbe sfuggire, tuttavia, che la parola «merito» ha qui un sapore amaro: con la Finanziaria 2006 Tremonti ha raddrizzato una barca che stava affondando, ma lo ha fatto riportando la pressione fiscale al di sopra del livello cui l’aveva trovata, dal 41,3% al 42,3%
    Letto benissimo
    Ma per quanto legga e rilegga la parte da te stralciata, non trovo la parola colpe o la parola colpevole.
    Trovo invece la giusta constatazione di una pressione Fiscale aumentata rispetto al 2001.
    Trovo inoltre l'ennesima prova dell'obiettività di Ricolfi che, ammette giustamente l'effetto "Risanamento" della finanziaria 2006 ma, spiega anche come questo effetto è stato realizzato (aumento della pressione fiscale.

 

 
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Articolo di Luca Ricolfi
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 20:25
  2. Il sacco del Nord - di Luca Ricolfi
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 23:00
  3. Se tutto il csx fosse come Luca Ricolfi ....
    Di Marco Piccinini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 21:43
  4. RICOLFI... Adesso su Otto e Mezzo
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 00:51
  5. E Ricolfi finalmente fa chiarezza
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 21:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito