Cosa dimostrerebbe?
Se io simpatizzo per un delinquente qualcuno può fare un'indagine per verificare se io sono coinvolto con chi commette un reato, non c'è nessun articolo che lo prevede, non serve, serve solo sapre come lavora chi deve tutelare la sicurezza dei cittadini onesti, poi se uno è innocente l'indagine non trova nulla e allora non servono gli articoli del codice, in caso contrario allora le persone in oggetto dormiranno sonni poco tranquilli.
Hai fatto un tentativo inutile se non per dimostrare che non sai la differenza tra indagare e processare.

Senti ispettore Tibbs, per avviare una indagine ci deve essere una ipotesi di reato, per esistere un reato ci deve essere un articolo del codice civile o penale che viene violato. Dunque caro commissario Basettoni ora mi devi dire dove sta questo articolo.
Che cazzo vuol dire "non serve". Ma che cosa ti stai inventando. Se serve sapere come lavora chi deve tutelare la sicurezza dei cittadini onesti direi che tu hai molto da imparare visto che non lo sai.
Tentativo utilissimo per chiarire chi sia la persona che ha aperto questa discussione.
Oppure tu stai sostenendo che è giusto che chi detiene il potere coercitivo e la magistratura possano essere autorizzate in taluni casi ad operare aldifuori della legge? Questo sarebbe molto interessante...stai sostenendo questo?
A luta continua

Scusa ma ora te lo devo dire, sei davvero un somaro...
Se uno simpatizza per le BR l'potesi di reato su cui eventualmente indagare è semplicemente la partecipazione ad associazione sovversiva a meno che in caso di condanna dei presunti brigatisti i CARC prendano le distanze in modo netto da quelli che ora difendono, ma la vedo dura.
Ovviamente se non hanno nulla che vedere con loro se non per una simpatia becera con dei criminali allora possono stare tranquilli.
Se non la capisci così allora davvero lascia stare, non è un discorso alla tua portata.

Dove sta scritto che la simpatia politica rappresenti un reato? Anche per questo hai un articolo del codice oppure continuiamo a creare? Su quali basi poi affermi che sarebbe naturale indagare per associazione sovversiva chi desse solidarietà a condannati politici ma anche comuni?
A me ad esempio che sono un somaro ma evidentemente ho delle conoscenze maggiori delle tue risulta che esista da anni una associazione che si chiama Soccorso Rosso che ha pubblicato numerose controinchieste di imputati poi condannati anche per banda armata. Non mi risulta che mai questa associazione sia stata indagata per banda armata.
Tu puoi dire il contrario? Hai delle prove o hai solamente le dita con cui digiti?
E stai tranquillo che non lascio stare nemmeno per il cazzo.
A luta continua