Complimenti per Dostoevski, non vedo l ora di esserne in grado anche io!
Grazie per il consiglio con Google earth, gia` fatto, ho visto gran parte del mondo specialmente est europeo e russia, (anche la ex base atomica di chernobil) ma adesso che ci penso non sono mai andato a vedere le citta americane, non mi attraggono nemmeno con GOOGLE EARTH!!! ahahahaha(sul serio!).
Ci tengo a precisare che non provo nessun odio per il popolo americano, non lo trovo interessante, la loro cultura e la loro terra non mi affascinano tutto qua. Discorso a parte per il loro governo e politica, che preferirei si togliessero dalle scatole dal suolo italiano e europeo, non credo sia chiedere troppo.

Ma guarda che pendere a sinistra in europa non vuol mica dire essere antiamericani. Ti sembra antiamericano il governo prodi? A me sembra servile come quello di berlusconi, con la differenza che questo contraddicendosi diventa estremamente ridicolo.
Il sistema si chiama capitalismo, il regime si chiama democrazia, esso e' stato imposto e voluto dagli americani. Qualsiasi siano i governanti in Europa, in questo sistema, saranno sempre servi USA, che non guarderanno mai agli interessi dei propri paesi, ma agli interessi delle multinazionali e dei loro padroni, perche' sono pagati per questo.
E poi qui non si parlava di chi ha piu' soldi, ma di cultura, di tradizioni che e' la vera ricchezza di un popolo.
L' aria viziata di Los Angeles ti ha offuscato il cervello.
Io nella Comunità Politica di Avanguardia gravito da poco e la rivista la conobbi poco più di 2 anni fa. Comunque ho alcuni numeri antichi e concordo quei giudizi negativi. Oggi, per fortuna, stiamo migliorando la capacità di trattare le cose pratiche e quotidiane della vita di tutti i giorni: lavoro, stato sociale, tecno-controllo, costumi del popolo italiano etc.
Le donne russe effettivamente sembrano alla ricerca dell' uomo occidentale, perchè pensano che siamo tutti ricchi, esperti, sposati etc. etc.. poi anche qui in Italia i maschi "sfigati" siamo tanti. Mi piacerebbe conoscere una russa per vedere cosa dice... di me. Non saranno tutte così, per carità.
Riguardo la meritocrazia, ultimamente anche negli USA si sta verificando una tendenza al nepotismo: le famiglie di politici e grossi capitalisti sovvenzionano le università private massicciamente, in modo che i loro rampolli, spesso inetti, idioti e disgraziati, abbiano la preminenza nell' accesso a quelle università, e poi possano prendere facilmente un titolo che neanche si meritano, a discapito di figli di famiglie povere o benestanti, che sono più intelligenti e sopratutto più motivati.
Nella Cina, così come nell' India, da potenze emergenti come sono, la meritocrazia è la regola, c'è un forte investimento in cervelli "tecnici e scientifici", al punto che a studiare in quei paesi vanno molti studenti brillanti americani, non è uno scherzo!
La Russia sta sviluppando la sua potenza attraverso le armi, disporrebbe di armi nucleari più distruttive di quelle americane. Ma l' esercito è prevalentemente composto da disgraziati, tossici, malandati. Ci sano i reparti speciali, selezionati, ma non bastano.

come no .. si tratta di un altro .... "gott mit uns " ...
il problema e' che il vostro attuale d-o e' l' ex- "signore della luce" e che quella "ex-luce" voi state portando nel mondo ... come tutti possono ben vedere ..![]()
perche' sta scritto : " e' da frutti che conoscerete gli alberi " .
"dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
Marx
(graucho..:-))

Sono sempre più convinto che gli ebrei vanno lasciati parlare.
Non c' è bisogno di fae altro.Siete il popolo più pericoloso al mondo per la pace, la libertà e la giustizia.Spiace che un popolo così ricco di cultura e di talento sia contemporaneamente altrettanto pericoloso per la sicurezza mondiale.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0