Le "nostre" radici ...
![]()

Le "nostre" radici ...
![]()

Fra le radici che consumo solitamente preferisco quelle di tarassaco e di genziana. Un infuso veramente stimolante l'intestino.![]()

Le radici non sono le segate storiche ..che non si caga nessuno..vera radice è il corpo e i suoi bisogni....e una radice ben funzionante..toglie la terra che ostacola la sua salute..e la terra sono le incrostazioni ideologiche...poi una volta che la radice funziona..è bene pensare alle foglie e ai fiori..e ai rami..che devono stare alla luce del sole..che sarebbe la verità e la sincerità.....ma mi sa..che quest'albero..non lo caga nessuno.......lo vedo laggiù..che se ne stà per i cazzi suoi...
![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

codice naturale = codice romano = codice giudaico .
politica = ragione = giustizia = codice giudaico = diritto naturale= diritto romano

"Nun sono mica n'albero che c'ho le radici..io c'ho le gambe e cammino,spazio,c'ho er cervello imparo.."

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)
E' proprio questo il punto... io non ti sto dicendo che "per più di due millenni non c'è stata ne democrazia, ne ricchezza, sebbene ci fosse cristianesimo a volontà", io ti sto dicendo che, se l'occidente benestante è tale, è grazie alla, diaciamo così, "manica larga" del cristianesimo, che non ha eguali nella storia dell'umanità dell'homo sapiens sapiens. Per non parlare degli altri ominidi. Non si spiega altrimenti come mai il primato dell'Occidente su tutto il resto del mondo, SOPRATTUTTO in quel periodo che in molti continuano a chiamare "secoli bui". Non ci sono dubbi sul fatto che l'Europa, come il resto di quello che è conosciuto sotto al nome di Occidente dovrebbe riconoscere e sottoscrivere le proprie radici cristiane, proprio perchè è grazie al cristianesimo che è nata la CIVILTA' occidentale. Se i seguaci di Gesù fossero stati un'oscura setta perseguitata, la maggior parte di noi non avrebbe imparato a leggere e i pochi fortunati l'avrebbero fatto sui papiri diventando ciechi, perchè nell'Occidente cristiano non si sarebbero scoperti le lenti da vista. Le fabbriche, le banche, le UNIVERSITA', i camini e i pianoforti.
Un mondo dove la maggior parte dei bambini non raggiungono i cinque anni di vita è il mondo che c'è oggi, non secoli e secoli fa. Un mondo che non ha avuto la FORTUNA di conoscere in tempo il cristianesimo. UN MONDO CHE STA VERAMENTE VIVENDO NEI "SECOLI BUI".
Il mondo moderno è arrivato solo nelle società cristiane. NON NEL MONO ISLAMICO. NON IN ASIA. NON IN UNA SOCIETA' "LAICA", PERCHè NON NE SONO ESISTITE.

senza dimenticare che quelli che fuggivano dalla miseria dell'europa per cercare un pezzo di pane altrove lo facevano
perchè oppressi dall'aristocrazia sostenuita dal clero o per le persecuzioni religiose.. come i famosi pillgrims che sbarcarono in america.
se in asia e africa non si sono verificate fughe, come anche dall'oceania,. era perchè non si sono creare caste eccessivamente oppressive e sfruttatrici.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)