SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

Si ho visto ma la tua è una posizione diversa da quella dei padanisti (tra quelli che hanno risposto no alcuni lo hanno fatto dichiarando di essere padani, altri in quanto sardi, altri indipendentisti o siciliani indipendentisti altri solo europei) e la mia domanda era rivolta a loro perchè la posizione piu' artificiosa mi pare proprio quella.

Non ne avevo dubbi: sarebbe la cosa più inutile del mondo separare l'Emilia dalla Romagna... ma ripeto... la moda che tutti sembrano seguire è quella dal federalismo in sù. Proprio quando è il momento di uno stato centrale più forte noi facciamo tutto il contrario... togliamo poteri allo stato centrale.
Nella storia le federazioni sono nate da confederazioni. Gli stati unitari sono diventati stati federali soltanto dopo una guerra civile, faccio l'esempio del Brasile... noi italiani dobbiamo essere primi in tutte le minchiate quindi, in periodo di pace, ci inventiamo la repubblica federale. Magici!

C'è proprio una confusione linguistica di fondo che è alla base del nazionalnazionalismo nazionale (o etnonazionalismo volkisch, come preferite). Io non mi permetto di andare nel loro forum a rompere i coglioni, però essendo qui mi permetto di chiederlo: chi ha idealizzato questo figlio degenere e storpio del nazismo, questa brutta copia dell'ideologia hitleriana le cui fondamenta sono dei neologismi che solo un ignorantone poteva coniare?
Nazioni etniche? E' come se dicessi "società sociali" però se dico società sociali mi mandano al manicomio...
Popolazioni popolari!

La politologia si sarà inventata tante di quelle stronzate che non ne hai idea. In questo momento mi stai dicendo che si accetta comunemente la distinzione fra nazione-nazione e nazione-popolo... delle lungaggini anche noiose che hanno come effetto quello di allontanare la gente dalla vostra dottrina: il che è un bene, dal mio punto di vista.

Non è assolutamente vero.
Nazione ed Etnia sono, con accezioni diverse, la stessa cosa. Tu confondi solamente Stato con Etnia e Stato con Nazione in un macello ingiustificato. Può anche esserci una nazione senza stato o uno stato senza nazione nessuno lo vieta questo. La verità è che quello che volete dire (e lo dite a fatica) è che in realtà ad essere nazione (o etnia, fa tu) è la Lombardia, PER ESEMPIO, e non la presunta nazione italiana. Gli etnonazionalisti volkisch () hanno scelto questo nome perchè definirsi "indipendentisti ultraconservatori xenofobi con un'insana passione per le cartine dell'Europa colorate da pseudoscienziati dell'inizio del secolo" era troppo lungo.

Peraltro nella tua frase non viene riportata la differenza fra "nazione-demos" e "nazione-ethnos" ma inserisci lo "Stato": segno che di quello che ha detto Zena manco tu l'hai capito. Ti capisco però... neanche io l'ho capito... perchè un senso oggettivamente non ce l'ha.