Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

1 4.55%
Pagina 76 di 82 PrimaPrima ... 2666757677 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 815
    La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    ... vabbè che sono un grande stronzo e rompicoglioni, ma arrabbiarmi perchè mi dai del nano di corte quando non mi hai mai visto (e meno male perchè non vorrei che ti innamorassi di me),
    Ti immagino.... ....ma non ti preoccupare : non sono assolutamente interessato a farmi coinvolgere nel sottobosco delle tue relazioni GAY.......

invece di rispondere alla tua doppiezza di pensiero riguardo all'Occitania mediterranea e Occitania continentale, sarei davvero un cretino. Ben oltre gli standard del cretino moderno.

Scusami, ma il fatto è che risponderti seriamente è oramai impossibile..........tu non vuoi sentire nulla che non sia in line con le tue convinzioni, ed allora è inutile sprecarsi..........è più divertente continuare a prenderti per il sedere

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Ti immagino.... ....ma non ti preoccupare : non sono assolutamente interessato a farmi coinvolgere nel sottobosco delle tue relazioni GAY.......

Scusami, ma il fatto è che risponderti seriamente è oramai impossibile..........tu non vuoi sentire nulla che non sia in line con le tue convinzioni, ed allora è inutile sprecarsi..........è più divertente continuare a prenderti per il sedere

Che è non sai quotare?

Merde.. l'hai modificato... comunque ad ogni modo continui a non rispondere e ad attaccarti alla puerilità del: "Tu non vuoi sentire ciò che ti dico io.". Solo perchè rispondo che la penisola italica parte dallo spartiacque meridionale alpino non vuol dire che non accetti che per te e solo per te parte dall'appennino tosco emiliano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ho postato poi anche una breve storia del nome Italia... che non mi sembra possa essere considerata di parte. non l'hai proprio cagata: la c'era tanta gente che potevi criticare perchè si riferivano all'Italia con l'accezione che normalmente usiamo. Purtroppo loro non possono rispondere però... i più vecchi hanno duemila anni. Tu invece mi hai postato una mappa con su scritto Gallia Cisalpina... adesso ti posto una cartina con su scritto il nome Italia e giochiamo a chi è più deficiente.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Preso per il culo anche dagli "alleati".

Mondo cane.
    Più che "preso per il culo" CREDO che a fare certi discorsi si rischia di allontanare dei potenziali interessati per una causa identitaria...

Squalo
    Ospite

Predefinito

Infatti quando gli ho fatto notare che esistono estoni con i capelli scuri e anche finlandesi con i capelli neri o addirittura cinesi con i capelli corvini...
    La fidanzata estone di un mio amico ha i capelli neri corvini. Gran bella ragazza!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    La fidanzata estone di un mio amico ha i capelli neri corvini. Gran bella ragazza!
    Assomiglia a una georgiana per caso?

Squalo
    Ospite

Predefinito

Assomiglia a una georgiana per caso?
    L'unica georgiana che conobbi in vita mia era una bella ragazza bionda con gli occhi azzurri. A dire il vero non so come sono fatti i georgiani (a parte le raffigurazioni di Stalin) perchè non nè ho incontrati molti in vita mia, ma da quel che ho sentito da quel paese provengono delle gran belle ragazze.

Poi forse sono di parte, ma ADORO le ragazze con i capelli neri.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oramai Voroscilov si avvita su sè stesso, sposteri il discorso sul fatto che i popoli europei hanno tratti in comune, alcuni Svedesi o NOrvegesi sembrano italiani e viceversa.

NOi siamo diversi ma abbiamo innesti comuni con altri popoli che ci hanno percorso.

E cmq l'isolamento etnico porta solo all'Idiotismo delle Valli, cosa che incosciamente i popoli sanno dato che, cum grano salis, si mixano con popolazioni similiori ma non identiche.

Ma torniamo ai LIguri

--------------------------------------------------------------------------------

http://www.mil2002.org/cronaca/identita/060302.htm

Macché liguri, siamo tutti italiani

L'identità dei liguri
    tra siculi e negroidi

Rino Di Stefano

Esiste o non esiste un’identità ligure? Ho seguito la polemica tra il Movimento indipendentista ligure e Giacomo Petrella, editorialista del periodico La Destra, e mi sento di dire che entrambi hanno ragione e entrambi hanno torto. Infatti mentre il Mil sostiene che esiste una precisa identità ligure, Petrella afferma che si tratta di una «baloccata politica».

Vorrei dire subito che non sono mai stati fatti molti studi sulle origini dei liguri, ma quanto esiste è più che sufficiente per tracciare un quadro abbastanza definito circa la provenienza delle popolazioni che fin dall’antichità erano chiamate «liguri». Una sintesi di questi studi si trova nel volume «I liguri, etnogenesi di un popolo» del professor Renato Del Ponte, pubblicato nel 1999 dalla casa editrice genovese Ecig.

Se risaliamo alla Preistoria, e per essere più esatti al Paleolitico Superiore, scopriamo che nel territorio che oggi chiamiamo Liguria, una razza cro-magnon composta da individui molto alti (intorno a un metro e novanta d’altezza) conviveva con una razza decisamente più bassa che alcuni scienziati hanno definito «negroide». Nel Neolitico, invece, avvenne un’invasione da parte di popoli neolitici mediterranei che, mischiandosi con i locali, diede origine a quella che scientificamente viene definita «razza litoranea » o «atlanto-mediterranea» della quale fecero parte coloro che da quel momento in poi vennero definiti «liguri», dalla parola indo-europea «liga», che significa luogo paludoso o acquitrino. Ed ecco come lo scienziato francese Poisson descrive nel suo libro «Le peuplement de l’Europe» (Parigi, 1939) il ligure tipo: «Ha una taglia elevata, una dolicocefalia tendente alla mesocefalia, in seguito allo sviluppo di bozze parietali, faccia disarmonica, prominente, mandibola bassa, mento assai accentuato, avambracci lunghi, mani e piedi molto grandi, torso largo, lo scheletro dai caratteri robusti, colorito bruno vivo, capelli di un nero brillante e piuttosto ispidi, gli occhi di un bruno rossiccio».

Chi parla di celti e altri popoli nordici, dunque, è meglio che si ricreda: di nordico i liguri avevano soltanto la posizione geografica. E il motivo è presto spiegato: le popolazioni neolitiche che hanno di fatto creato la razza, provenivano dalla costa africana o medio orientale. Ma non fu l’unica invasione. Secondo un’ipotesi dei professori di geofisica William Ryan e Walter Pitman, in un altro periodo l’Europa venne invasa da popolazioni profughe del Mar Nero fuggite dai loro paesi a causa di un enorme diluvio che fece crescere di 170 metri il livello di quello che prima era solo un lago. Avanzando lungo il territorio slavo e scendendo poi dalla pianura padana, per le popolazioni autoctone gli invasori provenivano dal nord. Ma non era da quell’area che in effetti provenivano.

Venendo a tempi relativamente più recenti, le popolazioni liguri erano divise in quattro grandi tribù: salii, taurini, siculi e ambroni. Tribù che si distinsero sempre dai celti e dagli italioti che già allora occupavano altre zone italiane. Ad un certo punto della storia, queste tribù si divisero e occuparono diversi territori. I salii e i taurini, per esempio, si sistemarono nell’attuale Piemonte e sulla costa francese; gli ambroni nell’area lombarda; i siculi prima si trasferirono nella zona umbro-laziale, poi scesero più a sud e occuparono l’isola che da loro prese il nome. Altri siculi, invece, presero la via del nord e si collocarono in quello che oggi è il Trentino-Alto Adige. «Infatti - spiega il professor Del Ponte - ancora oggi si può riscontrare una metafonia, cioè una similitudine di suoni, simile in Liguria, nell’area ladina e in Sicilia. Tanto per fare alcuni esempi, basti pensare alla ligure Lerici e alla siciliana Erice, a Sestri e a Segesta».
    Col passare dei secoli, però, ci furono le invasioni barbariche dei popoli celtici, quelli sì, provenienti dal nord. Tuttavia i barbari non riuscirono mai a integrarsi completamente con gli orgogliosi liguri.

Un’altra miscellanea di popoli avvenne nel 180 a.C., al tempo delle guerre puniche. Mentre Genova (che tra l’altro è stata fondata dagli etruschi e non dai romani) si era schierata decisamente dalla parte di Roma, altre città del ponente ligure parteggiavano per Cartagine, città con la quale avevano frequenti scambi commerciali. Ad un certo punto, i generali romani Publio Cornelio Cetego e Marco Bebio Tanfilo, vennero in Liguria, fecero terra bruciata di tutti i centri nemici e trasferirono la bellezza di 40 mila famiglie liguri nel Sannio, non lontano da Benevento, dove la nuova comunità crebbe nei secoli.

Da tutto questo se ne deduce che un’identità ligure, nel senso di una popolazione con caratteristiche e tradizioni comuni, esisteva. D’altra parte, però, il tempo e la storia hanno fatto in modo e maniera che questi popoli abbiano di fatto generato culture locali differenti. Chi lo sapeva, infatti, che la mappa genetica del 90 per cento delle popolazioni siciliane è identica a quella ligure e a quella di certi gruppi alto-atesini? La verità, dunque, è che quella che oggi è genericamente conosciuta come «razza italiana» altro non è che un miscuglio di razze che alla base hanno una comune e antichissima origine. Solo certe differenze di costumi, maturate con eventi spesso cruenti e devastanti, hanno creato diversità. Ma se solo si scava nel passato, gratta gratta alla fine ci scopriamo tutti italiani.
    La Nazione è il ponte tra l'identità locale e un progetto regionale con ciò che vagamente chimiamo Europa.
    Se saltiamo un passaggio facciamo solo un salto nel vuoto.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    Oramai Voroscilov si avvita su sè stesso, sposteri il discorso sul fatto che i popoli europei hanno tratti in comune, alcuni Svedesi o NOrvegesi sembrano italiani e viceversa.

NOi siamo diversi ma abbiamo innesti comuni con altri popoli che ci hanno percorso.

E cmq l'isolamento etnico porta solo all'Idiotismo delle Valli, cosa che incosciamente i popoli sanno dato che, cum grano salis, si mixano con popolazioni similiori ma non identiche.

Ma torniamo ai LIguri

La Nazione è il ponte tra l'identità locale e un progetto regionale con ciò che vagamente chimiamo Europa.
    Se saltiamo un passaggio facciamo solo un salto nel vuoto.
    Non voglio addentrarmi nella diatriba però come hai detto non credo che in qualche parte d'Europa esista una razza veramente pura, salvo casi veramente isolati che ritengo circoscrivibili a determinate aree geografiche (comunque anche queste non "pure").

Registered User
    La legge dell' azione è anche quella della libertà:nessun vincolo si impone spiritualmente agli esseri;essi non hanno da temere e non hanno da sperare,essi hanno da agire. (Julius Evola,Rivolta contro il mondo moderno)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Guarda che non giudico negativamente un milanese, un siracusano, un indiano oppure un africano solo per le sue origini... se uno ha la pelle scura mica scatta automaticamente un giudizio negativo.

E poi mi parli di stupri dove? In America? Il "povero bianco" americano se la deve vedere con la gente che loro stessi hanno emarginato? Prima gli anglosassoni propagandavano il mito del "tutti biondi con gli occhi azzurri" mentre adesso sono riusciti a rovesciare totalmente la visione del mondo a favore degli africani.

Il bambino nato da unione fra un bianco/a e nero/a per me è un mio stesso conterraneo solo con la pelle un po' più scura della mia. Ciò che ritengo totalmente da abiurare è l'imbastardimento forzato che vogliono imporre oggi tramite tutti i canali possibili. Per darti l'esempio ho visto certe situazioni nel nord Europa in cui le coppie miste possono sfiorare il 30/40% (e non ti parlo di unioni intraeuropee ma con immigrati provenienti dall'Africa e dall'Asia). Io non approvo queste genere di situazioni.

Quando mai gli anglosassoni dicevano che dovevano essere TUTTI biondi con gli occhi azzurri?

tu sei un etnonazionalista vero?

allora giudichi un siracusano perchè sta a sud ma accetti un nero che sta a nord?

iultima cosa anche se gli yankee nordisti hanno fatto delle porcherie questo non significa che a pagarne le conseguenze deve essere la popolazione,se ragioni così allora anche i Vichinghi i Romani o gli Arya che conquistarono l' India sottomettendo i neri autoctoni sono wasp protestanti massoni alla white power?

peccato che a non erano protestanti ma Pagani politeisti,b erano vissuti molto tempo prima della massoneria.

P.S. ti consiglio le letture degli antichi poemi Arii i Rishthula vikinghi e i Rig Veda Indiani,lì ci troverai tutte quelle frasi che a te sanno tanto wasp

Pagina 76 di 82 PrimaPrima ... 2666757677 ... UltimaUltima