Originariamente Scritto da
eolo76
Hai scritto della svezia contestando, giustamente, una situazione che viene determinata non dalla monarchia ma dalle esigenze dei cittadini, provvedimenti opinabili ma legittimi richiesti dalla popolazione. Questo è il punto. Dai la colpa alla monarchia svedese della situazione dei cattolici in svezia. Come in svezia, così in altri paesi... ti ho fatto l'esempio della spagna... cos'è, ora è colpa di Juan Carlos se i gay si possono sposare civilmente nella cattolicissima spagna? E questa non è storia, ma è presente che si traduce in futuro. Forse dovresti analizzare anche questo.
Se era un Re coerente con le sue idee e soprattutto con la sua fede, avrebbe dovuto rifiutare di firmare una legge simile e abdicare. Ma visto che deve essere garante e imparziale, il fattaccio e la frittata sono fatti. Comunque resta un pessimo Cattolico.
Che dubbi vuoi nutrire? Forse non hai capito che i monarchici pur essendo tali hanno delle preferenze politiche... mi sembra una cosa abbastanza normale. E che siamo esentati dall'esprimerci perchè la tua teoria lo esclude? ma leggi quello che scrivo? O preferisci inventarti le cose così, tanto per scrivere...?
Certo che leggo, ma se la monarchia é uno stato d'essere, uno stile di vita imparziale e neutrale che senso hanno partiti monarchici e gruppi di pressione ( sono laureato in Scienze Politiche oltre che storia e ho solo 29 anni).
Valori e futuro non è un partito e dubito fortemente che lo possa diventare.
E' un gruppo di pressione monarchico, sempre se conosci la differenza tra partito e gruppo di pressione. Un gruppo che attraverso beneficenza e balzelli vari, cerca di risvegliare e riabilitare l'interesse giovanile per i Savoia ormai piuttosto sbiadito, se me lo consenti.
I monarchici sono contrari all'ingresso di un savoia in politica proprio per il fatto che ti ho già spiegato prima (ti armi si santa pazienza e te lo leggi).
Ok !!
I monarchici in parlamento e nelle amministrazioni comunali, provinciali e regionali li trovi in quasi tutti i partiti es. AN FI UDC LEGA IdV DL RnP NPSI DC... Esistono anche delle liste monarchiche come stella e corona e sono composte da personaggi di varia estrazione politica (e che sono apolitici?

).
Si fanno chiamare stella e corona per ingannare la gente ?
Puoi rilassarti perchè il militare e la laurea non fanno l'uomo... casomai lo rendono più presuntuoso, classista e sterile.
Si va ben allora diciamo che non serve impegnarsi a fare nulla, che va bene così dai....viviamo tutti di sogni, allora...tu come moderatore mi sembri al quanto superbo, poco di classe e spesso maleducato offendendo le esperienze e le conoscenze degli altri.
Se il militare o la laurea non servono a diventare Re....SAI QUANTI RE CI SONO IN ITALIA !!!! TUTTI !!!!
La cosa grave é che i Savoia sono tutte e tre le cose senza aver fatto nessuna delle due cose....beata innocenza !!
Prima di analizzare informarti. Oppure chiedi qui, ma senza fare il presuntuoso.