Pagina 52 di 98 PrimaPrima ... 24251525362 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 979

Discussione: Beppe Grillo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Se vuoi entriamo nel concreto di tutte le proposte e ti dico che non siamo per nulla d'accordo. Ho parlato solo dell'elezione diretta dei parlamentari, ma le altre 2 proposte fanno acqua da tutte le parti.
    Ancora non si è capito perchè un condannato per aver investito involontariamente qualcuno non può fare il parlamentare e ancora non si è capito perchè un politico dopo 2 legislature non può più essere parlamentare. Niente politici di professione? E' uno slogan come tanti; di fatto se vuole un politico fa il "politico di professione" anche con solo una legislatura, anche senza se proprio vogliamo. Entrambe le proposte sono anticostituzionali: chi è condannato per un qualsiasi reato non ha un marchio nero in fronte e non è per forza un disonesto; così come un politico capace ed esperto deve poter fare più di due legislature e se proprio non deve farle lo deve decidere il cittadino mediante elezione. Che poi in USA facciano o meno così me ne può fregar di meno: stati diversi, storia diversa, sistemi politici diversi, leggi elettorali diverse; non fa molto testo.
    Guarda che la costituzione non è mica un testo Unico. Esistono numerosi casi di limitazione al principio di uguaglianza tra gli uomini sancito dalla costituzione. Te l' ho già detto: pecchi di semplificazionismo...
    In DEMOcrazia si lascia il posto ad ALTRI cittadini, e si limita così il rischio di avere la STESSA classe politica per 30 anni.
    INFATTI le altre due proposte di legge tendono a correggere due anomalie TUTTE italiane.
    A) Scarso o nullo ricambio della classe politica (Trovare per favore un altro esempio in un altro paese occidentale).
    B) Impunità totale. Assenza di impeachment e nessun potere di moralsuasion da parte dell' establishment (quando lo fa) affinchè un politico di fronte ad un problema di onestà (di criminalità)si dimetta volontariamente. Di solito il trucco per le masse è sempre quello. Due giorni di mormorii. Poi si comincia a difendere il criminale politico di turno come una vittima. Poi dopo due mesi tutto viene dimenticato e tutto procede come prima.

P.S.:Le chiacchiere le facciamo tutti, tu non ne sei esente.
    In politica mi attengo ai fatti. E rispondo sempre ai fatti con fatti.

Dare un giudizio globale su quanto avvenuto non è fare "chiacchiera" ed è Grillo stesso a proporre le sue riforme come panacea a tutti i mali. Il mondo bipolare è da un altra parte, per esempio da chi ha detto che chi ha firmato al V-day è una persona per bene.
    La verità è che a voi da fastidio l'improvvisa popolarità di Grillo. Io lo seguo (da lontano) da diversi anni e non mi ha stupito minimamente il successo del V-Day. Quindi per posa attaccate la sua figura (quasi mai l'idea proposta). Ora per smentirti ti sarà facile postare un link preso dal suo blog dove REALMENTE Grillo sostiene che la sua legge sarà la panacea di tutti i mali.

Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Grillo o Brillo?
    Mi sa che qui l'esaltazione acritica per il nuovo capopopolo inizia a produrre il più nefasto populismo.
    Che cosa abbia di nuovo Grillo lo sai solo tu, non è certo di primo pelo.
    Però a beneficio di tutto coloro che ignorano, o fingore di ignorare che Grillo è semplicemente la reincarnazione di un movimento di alcuni decenni fa, un po di salutare storia, maestra di vita.
    Assieme ad altri post che hai scritto questo è l'ennesima cazzata, frutto ovviamente di un copia incolla...
    Stiamo ancora aspettando con ansia che tu ci dia i collegamenti tra questi due movimenti.

Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScimmioneNudo Visualizza Messaggio
    Guarda che la costituzione non è mica un testo Unico. Esistono numerosi casi di limitazione al principio di uguaglianza tra gli uomini sancito dalla costituzione. Te l' ho già detto: pecchi di semplificazionismo...
    Semplificazionismo è considerare ogni condannato un delinquente o comunque una persona non così onesta per poterci governare. Questo è semplificazionismo. Anzi direi faciloneria dilettantistica. Ti chiedo: non sarebbe stato meglio fare un distinguo tra i vari reati? Esattamente come avviene per le amministrazioni locali? Perchè non è stato fatto? La risposta è semplici: marketing comunicativo. Grillo nella sua comunicazione non deve avere mezze misure, non deve esser posto nella condizione di argomentare, deve sparare sentenze che possibilmente colpiscano nel segno e facciano ridere. Dire "Fanculo tutti i condannati, togliamo tutti i condannati dal parlamento" suscita l'applauso istintivo e viscerale; dire "è giusto che chi ha avuto condanne per reati di tipo finanziario, per corruzzioni varie, per legami con la mafia ecc ecc" non è una frase così ad effetto come la precedente, non suscita immediato consenso, implica un momento di riflessione, non è comica. Grillo è un comico e da tale pensa e parla. Questo è semplificazionismo. Dire che in Italia niente è cambiato dal '43 ad oggi è semplificazionismo, pensare che i partiti debbano essere distrutti è semplificazionismo, pensare che chi ha votato al V-Day è una persona per bene è semplificazionismo (oltre che becero fondamentalismo).
    Citazione Originariamente Scritto da ScimmioneNudo Visualizza Messaggio

La verità è che a voi da fastidio l'improvvisa popolarità di Grillo. Io lo seguo (da lontano) da diversi anni e non mi ha stupito minimamente il successo del V-Day. Quindi per posa attaccate la sua figura (quasi mai l'idea proposta). Ora per smentirti ti sarà facile postare un link preso dal suo blog dove REALMENTE Grillo sostiene che la sua legge sarà la panacea di tutti i mali.
    Non c'è bisogno di pescare la frase è implicito nei suoi stessi discorsi che abbia proposto questa riforma con la convinzione che essa possa risolvere il problema della corruzzione e della non-diretta partecipazione cittadina alle elezioni dei parlamentari. Inoltre devi deciderti: se uno critica l'idea proposta è semplificazionista, se uno critica Grillo sta criticando la figura e quindi non va bene. Cosa dovrei criticare se non l'idea proposta e chi la ha proposta? Mi metto a parlar di stelle? Mi invento qualcosa su cui indignarmi come ha fatto Casini? Critico il popolo del V-Day così mi dici che sto criticando la massa e non l'idea? Vedi tu eh.....

Ancora. Improvvisa popolarità di Grillo???????? Improvvisa????? E' uno dei più seguiti in Italia, quando è venuto dalle mie parti non mi son mai perso uno spettacolo ed ha sempre fatto il pienone, ha il blog più seguito in Italia e sta tra i primi 20 nel mondo. Improvvisa????? A me non dà fastidio il V-Day e anzi sono stato contento che ci sia stata tanta partecipazione perchè nonostante non fossi per nulla d'accordo con le proposte fatte, sono del parere che bisognava lanciare un messaggio. Io son rimasto stupito, e per questo rispondo, dal grado di integralismo e di fondamentalismo raggiunto da chi come te difende a spada tratta una proposta che fa acqua da tutte le parti, che non guarda con spirito critico proprio colui che da anni va dicendo di guardare tutto con spirito critico. Come ha scritto giustamente Luttazzi "Grillo esalta la democrazia di internet con la stessa foga con cui dieci anni fa sul palco spaccava un computer con una mazza per opporsi alla nuova schiavitù moderna inventata da Gates. La gente applaudiva estasiata allora, così come applaude estasiata ora". Si applaude il gesto, il personaggio, non tanto l'idea quanto il chi e il come la propone. Ti invito a fare un pò di giri nei vari meetup e vedrai che leggerai delle voci critiche sia riguardo il come è nata la proposta di riforma, sia riguardo il merito della proposta di riforma.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,155
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Lasciamo da parte il personaggio "Grillo".
    Le sue istanze o proposte come le vogliamo chiamare, sono recepibili o no?
    Io sono del parere che SI, sono pienamente recepibili, adesso si tratta solo di vedere chi, in politica ha l'intelligenza di capire il fenomeno.
    D'Alema si è già espresso...e non avevavmo dubbi sulle sue lungimiranze politiche che fanno a cazzotti con la sua pseudo-intelligenza.
    Esattamente.

In buonissima sostanza, le "istanze" sono state avanzate dai 330.000 (salvo verifiche) che hanno aderito ad una proposta.

Mi sembra evidente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beppe grillo prende a calci in culo i tanti malati di politica italiana che senza il noto teatrino sono perduti.
    e magari anche senza lavoro.
    tutti a dire che il populismo di grillo è pericoloso, non porta a nulla, ed è quasi facista.
    ma la vostra mitica politica che cosa sta facendo?
    quali problemi sta risolvendo?
    quali scandali finanziari ha evitato?
    quali problemi sta abilmente dribblando il vostro sistema politico continuando a riempire i media di puttanate?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che carini...grillo vi ha spaventati eh?
    se vi si toglie il giocattolino dalle mani iniziate a frignare come dei poppanti ed anche il più anticonformista invoca la Politica contro il pericolo polulista.
    se siete in grado di elencare i pregi di questa Politica non potrò che darvi ragione...ma temo che non vedrò molte motivazioni.
    al massimo mi direte che "cme è meglio del populismo".
    eheh, è un classico. difendere le proprie posizioni dicendo che fuori c'è il peggio.
    auguri

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ennesima discussione contro Grillo.....

ma questa ondata di motorini rossi che attaccano il populismoqualunquismodemagogico di Grillo è almeno spontanea?

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I rossi sono stati terrorizzati da Grillo
    Syntax error.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uitko Visualizza Messaggio
    beppe grillo prende a calci in culo i tanti malati di politica italiana che senza il noto teatrino sono perduti.
    e magari anche senza lavoro.
    tutti a dire che il populismo di grillo è pericoloso, non porta a nulla, ed è quasi facista.
    ma la vostra mitica politica che cosa sta facendo?
    quali problemi sta risolvendo?
    quali scandali finanziari ha evitato?
    quali problemi sta abilmente dribblando il vostro sistema politico continuando a riempire i media di puttanate?
    E Grillo dove vi sta portantdo?
    Magari alla fine sarà lui ad essere preso a calci in culo, per usar el'elegante eloquio del vostro partito politico di Grillo, che la dice lunga sulla cultura fascistoide che la ispira.
    Dall'olio di ricino al vaffanculo e ai calci in culo il passo è breve ...
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

l'italia è un paese assurdo.

l'italia è il paese in cui i politici parlano di mafia come qualcosa di astratto,senza mai toccare realmente l'argomento. il paese in cui viene approvato l'indulto che mette in libertà ogni tipo di delinquente... poi viene tirata fuori l'emergenza lavavetri...

questo è il paese in cui il problema della cattiva politica viene affrontato CRITICANDO chi di cattiva politica ne parla.

questo è il paese delle illegalità, il paese dei furboni, il paese della casta, il paese della mafia. cosa volete difendere dal "pericolo populista"??

non è rimasto più nella da difendere. pluralismo, libera informazione? non esistono più, il loro posto è stato preso dal pensiero unico. elezioni democratiche? andate, sono state sostituite dalla "porcata" a liste bloccate. la democrazia? è andata anche quella, il popolo non è sovrano, ha solo l'illusione di esserlo.

la giustizia non è affatto uguale per tutti. se sono intercettato la magistatura non deve chiedere AI MIEI AMICI E AI MIEI COLLEGHI, il permesso di usare le intercettazioni contro di me in tribunale. se mi vogliono arrestare non devono chiedere il permesso a nessuno.

in un paese come il nostro, ben vengano i "populisti" di cui parlate, se fanno aprire gli occhi alla gente.

se qualcuno si azzarda a indignarsi anche solo un pelino per la situazione in cui versa il paese, viene accusato di populismo.

dobbiamo rallegrarci del fatto che il parlamento sia pieno di mafiosi e di amici della mafia. dobbiamo rallegrarci di essere stati governati per 60 anni da filomafiosi, dobbiamo rallegrarci che la situazione non sia cambiata affatto.

Pagina 52 di 98 PrimaPrima ... 24251525362 ... UltimaUltima