Pagina 62 di 98 PrimaPrima ... 125261626372 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 979

Discussione: Beppe Grillo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Capisco che il fideismo ottenebrala razionalità
    Bravo! Questo, per un comunista, è un primo passo molto importante.

ma non capire che uno, condannato, voglia fare quel che agli altri vieta, mi pare il colmo.
    Allora, piano piano, rileggiti la frase e poi vai a cercare dove Grillo ha affermato di volersi candidare ed entrare nel parlamento italiano. Su, un bel respiro e poi via.

Ch etitolo ha Grillo per proporre il divieto a chi ha avuto una condanna di fare leggi in parlamento da parlamentare? Il fatto che anche lui è stato condannato?
    Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
    Ti sta bene il titolo di cittadino di uno stato democratico? Anche tu ed io lo possiamo fare, non ci cagherebbe nessuno, ma lo possiamo fare. Ripeti con me "Anche io lo posso fare, anche io lo posso fare,....; non devo cieca obbedienza al partito comunista, non devo cieca obbedienza al partito comunista,...."

Così come sono le proposte di legge di Grillo non mi stanno bene, ma ha portato l'attenzione su tre punti molto importanti: il fatto che in Parlamento ci siano dei condannati o in attesa di giudizio che si fanno le leggi per togliersi le castagne dal fuoco; il fatto che siano i vertici criminali dei partiti a decidere di mandare in parlamento quei personaggi improponibili senza il vaglio dei cittadini; il fatto che, una volta arraffato il potere, diventino una casta mafiosa il cui unico scopo è l'autoconservazione.
    E' una situazione oramai insostenibile ed è giusto che se ne sottolinei la gravità... se dipendesse dai partiti e dai mezzi di informazione italiani sarebbe già tutto sotterrato dall'ennesima novità su cogne o dai nuovi risvolti dell'omicidio di Garlasco.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Cioè; vorrei capire.
    Un CITTADINO che ha avuto la DISGRAZIA d'avere un incidente d'auto NON "potrebbe" pretendere d'essere governato da incensurati?

Chi sarebbe il "cieco"?
    Chi sarebbe il "fideista"?
    L'incidente d'auto non è un caso, comunque, per essere condannati occorre la colpa, ovvero imprudenza, negligenza, imperizia, inosservanza di leggi, discipline, regolamenti, del codice della strada. Gli incidenti stradali NON sono disgrazie, si possono evitare rispettando il codice della strada. Perchè lui vuol ecolpire allora, impedendo la candidatura, anche chi ha commesso reati colposi come il suo? Evidentemente la colpaè una colpa anche per lui. Ma va be, con i talebangrilliani discutere è una chimera ...
    Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio

Quando la realtà supera la fantasia.

Bravissimo, qui stiamo a farci orendere per il culo da Grillo, e manco ce ne rendiamo conto.
    Myrddin

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Bravo! Questo, per un comunista, è un primo passo molto importante.

Allora, piano piano, rileggiti la frase e poi vai a cercare dove Grillo ha affermato di volersi candidare ed entrare nel parlamento italiano. Su, un bel respiro e poi via.

Ti sta bene il titolo di cittadino di uno stato democratico? Anche tu ed io lo possiamo fare, non ci cagherebbe nessuno, ma lo possiamo fare. Ripeti con me "Anche io lo posso fare, anche io lo posso fare,....; non devo cieca obbedienza al partito comunista, non devo cieca obbedienza al partito comunista,...."

Così come sono le proposte di legge di Grillo non mi stanno bene, ma ha portato l'attenzione su tre punti molto importanti: il fatto che in Parlamento ci siano dei condannati o in attesa di giudizio che si fanno le leggi per togliersi le castagne dal fuoco; il fatto che siano i vertici criminali dei partiti a decidere di mandare in parlamento quei personaggi improponibili senza il vaglio dei cittadini; il fatto che, una volta arraffato il potere, diventino una casta mafiosa il cui unico scopo è l'autoconservazione.
    E' una situazione oramai insostenibile ed è giusto che se ne sottolinei la gravità... se dipendesse dai partiti e dai mezzi di informazione italiani sarebbe già tutto sotterrato dall'ennesima novità su cogne o dai nuovi risvolti dell'omicidio di Garlasco.
    C'è informazione ed informazione.
    Mica c'è solo Grillo e l'informazione di potere.
    Ci sono fior fiori di giornalisti che non accettando le "veline" (non quelle di striscia) non hanno alcuna visibilità e le cose che dice Grillo le dicono da decenni.
    Ma gli italiani preferiscono i "Masanielli". Senza offesa per il pescatore d'Amalfi.
    Perchè, guarda caso poi in Parlamento ci vanno sempre gli stessi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Merlino,ho votato PCI alle politiche (era il mio primo voto) nel 1982 e da allora ho sempre votato a sinistra (il partito più a destra è stato il PDS),ma non solo non "criminalizzo" Grillo, piuttosto sono incazzato nero perchè quello che vorrei sentir dire dai dirigenti dei partiti della sinistra lo sento dire da quello che spregevolmente oggi tutti chiamano un "comico".
    La politica della "sezione" mi sempre fatto un pò schifo e negli anni giovanili era la sinistra extraparlamentare quella che mi ha visto come attivista.
    Il nemico era la DC ed il suo sistema di potere ed il compromesso storico mi faceva vomitare (era una palla quella che le grandi tradizioni,la cattolica e la comunista,potessero mettersi insieme per governare,era solo un patto spartitorio) perchè le grandi idealità della sinistra si sarebbero corrotte in un compromesso di potere.
    Fortunatamente non si fece,poi purtroppo vennero i governi della non-sfiducia (te li ricordi o ne hai sentito parlare ?) e contemporaneamente si sedimentava il governo delle amministrazioni locali gestito dal PCI.
    La seggiola cominciava a piacere a molti (anche se la gestione di quelle realtà locali è stata assolutamente positiva) e nel corso di tanti anni quelle idealità sono diventate solo vuote parole ripetute come un disco rotto.
    In fondo gli elettori non hanno voltato definitivamente ai dirigenti dei partiti di sinistra nei ultimi 13 anni solo perchè l'alternativa era ed è assolutamente intollerabile.
    Ti prego non sprolquiamo in questa sede di conti pubblici,di leggi vergogna,di conflitto di interessi e quant'altro,perchè quello che manca è la spinta ideale.
    Se si fa un'alleanza con Mastella,Binetti e compagnia cantante non dobbiamo stupirci che i DICO rimangano nel libro dei sogni, se si fa un'alleanza con Pecoraro Scanio dimentichiamoci rigassificatori e modernizzazione delle infrastrutture, se ci si allea con Bertinotti e Diliberto la riforma delle pensioni rimarrà una "incompiuta".
    Ho visto Grillo domenica scorsa a Sabaudia e sorvolando sull'enfasi con cui dice le cose (retaggio della retorica da palcoscenico) mi sono ritrovato perfettamente in sintonia con quello che ha detto.
    E' antipolitica ?
    Non lo so e non mi interessa.
    So che dice cose che approvo e che mi piacerebbe le dicesse un noto politico e ministro che stasera ha detto che senza i partiti governano i militari.
    A questo signore dico che se volesse "stupire" quelli si sono disamorati della politica basterebbe un suo annuncio circa il cambio della casa editrice che pubblica i suoi libri.
    In questa condizione anche una legge "COSTITUZIONALE" di iniziativa popolare (modificherebbe le regole dell'elettorato passivo) ben venga se riesce a smuovere qualcosa.
    Purtroppo i commenti di questi giorni mi convincono sempre più che questi signori assisi sui loro troni crisoelefantini ,anche quello seduto con il portaocchiali di pelle, vivono in un altro mondo fatto di non so cosa e non sono più in grado di ascoltare quelli che dovrebbero essere i loro elettori.
    Per quanto attiene le forze politiche di destra sono totalmente disinteressato a cosa dicano o facciano.
    Se si faranno liste civiche "con il bollino" mi vedranno impegnato attivamente,nel caso contrario sarò costretto a turarmi il naso e votare un apparatcnik (e sarebbe l'ennesima sconfitta.........)
    Senza polemica.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Un sistema in cui crescono a dismisura il potere e i privilegi della sparuta minoranza dei più ricchi a dispetto della maggioranza dei cittadini non può dirsi una democrazia. Lo aveva già capito Aristotele, anche se oggi le sue paiono le parole di un pericoloso radicale contemporaneo. Parte da qui questa lucida arringa che analizza, disseziona e smaschera misfatti e menzogne con cui i centri di potere finanziari e le multinazionali cercano di paralizzare le istituzioni democratiche o assumerne il controllo. E senza offrire illusorie formule magiche, Chomsky invita a riappropriarsi di strumenti e spazi che consentano di essere realmente cittadini e non solo sudditi e obbedienti consumatori".

Ma i cittadini per riappropriarsi di strumenti e spazi hanno davvero bisogno di un capopopolo?
    Di uno che gli dica cosa fare?
    Se si allora non c'è speranza.
    L'Italia è pronta per una nuova stagione di autoritarismo.
    Anche perchè ci sono tutte le premesse.

Con buona pace del buon vecchio Noam e di tutte le sue menate intellettualistiche.

p.s. non ho nessuna tessera di partito e non difendo i partiti attuali.
    Anche perchè non sono così bravo come avvocato.
    Che poi manco gli serve un difensore, vista la loro arroganza.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

L'incidente d'auto non è un caso, comunque, per essere condannati occorre la colpa, ovvero imprudenza, negligenza, imperizia, inosservanza di leggi, discipline, regolamenti, del codice della strada.
    Gli incidenti stradali NON sono disgrazie, si possono evitare rispettando il codice della strada.
    Perchè lui vuol ecolpire allora, impedendo la candidatura, anche chi ha commesso reati colposi come il suo? Evidentemente la colpaè una colpa anche per lui. Ma va be, con i talebangrilliani discutere è una chimera ...
    Accidenti!!! E' vero!!!
    Altrettanto vero è che ANCHE la corruzione e la ruberia si può "evitare" rispettando le leggi.
    Giusto?
    Ma, non è di questo che si sta parlando.
    Si sta parlando del SE sia giusto che a fare quelle leggi vadano coloro che PER PRIMI le hanno violate.

Io dico che ... NO!
    E lo vado scrivendo da PRIMA che Grillo lo scrivesse nel suo blog.
    Dunque: chi è il "talebano" di chi?

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da normale Visualizza Messaggio
    Caro Merlino,ho votato PCI alle politiche (era il mio primo voto) nel 1982 e da allora ho sempre votato a sinistra (il partito più a destra è stato il PDS),ma non solo non "criminalizzo" Grillo, piuttosto sono incazzato nero perchè quello che vorrei sentir dire dai dirigenti dei partiti della sinistra lo sento dire da quello che spregevolmente oggi tutti chiamano un "comico".
    La politica della "sezione" mi sempre fatto un pò schifo e negli anni giovanili era la sinistra extraparlamentare quella che mi ha visto come attivista.
    Il nemico era la DC ed il suo sistema di potere ed il compromesso storico mi faceva vomitare (era una palla quella che le grandi tradizioni,la cattolica e la comunista,potessero mettersi insieme per governare,era solo un patto spartitorio) perchè le grandi idealità della sinistra si sarebbero corrotte in un compromesso di potere.
    Fortunatamente non si fece,poi purtroppo vennero i governi della non-sfiducia (te li ricordi o ne hai sentito parlare ?) e contemporaneamente si sedimentava il governo delle amministrazioni locali gestito dal PCI.
    La seggiola cominciava a piacere a molti (anche se la gestione di quelle realtà locali è stata assolutamente positiva) e nel corso di tanti anni quelle idealità sono diventate solo vuote parole ripetute come un disco rotto.
    In fondo gli elettori non hanno voltato definitivamente ai dirigenti dei partiti di sinistra nei ultimi 13 anni solo perchè l'alternativa era ed è assolutamente intollerabile.
    Ti prego non sprolquiamo in questa sede di conti pubblici,di leggi vergogna,di conflitto di interessi e quant'altro,perchè quello che manca è la spinta ideale.
    Se si fa un'alleanza con Mastella,Binetti e compagnia cantante non dobbiamo stupirci che i DICO rimangano nel libro dei sogni, se si fa un'alleanza con Pecoraro Scanio dimentichiamoci rigassificatori e modernizzazione delle infrastrutture, se ci si allea con Bertinotti e Diliberto la riforma delle pensioni rimarrà una "incompiuta".
    Ho visto Grillo domenica scorsa a Sabaudia e sorvolando sull'enfasi con cui dice le cose (retaggio della retorica da palcoscenico) mi sono ritrovato perfettamente in sintonia con quello che ha detto.
    E' antipolitica ?
    Non lo so e non mi interessa.
    So che dice cose che approvo e che mi piacerebbe le dicesse un noto politico e ministro che stasera ha detto che senza i partiti governano i militari.
    A questo signore dico che se volesse "stupire" quelli si sono disamorati della politica basterebbe un suo annuncio circa il cambio della casa editrice che pubblica i suoi libri.
    In questa condizione anche una legge "COSTITUZIONALE" di iniziativa popolare (modificherebbe le regole dell'elettorato passivo) ben venga se riesce a smuovere qualcosa.
    Purtroppo i commenti di questi giorni mi convincono sempre più che questi signori assisi sui loro troni crisoelefantini ,anche quello seduto con il portaocchiali di pelle, vivono in un altro mondo fatto di non so cosa e non sono più in grado di ascoltare quelli che dovrebbero essere i loro elettori.
    Per quanto attiene le forze politiche di destra sono totalmente disinteressato a cosa dicano o facciano.
    Se si faranno liste civiche "con il bollino" mi vedranno impegnato attivamente,nel caso contrario sarò costretto a turarmi il naso e votare un apparatcnik (e sarebbe l'ennesima sconfitta.........)
    Senza polemica.

E' antipolitica ?
    Mi pare chiaro. Peppe Grillo da ottimo showman capisce gli umori del pubblico e sa cosa dire per colpirlo.
    E' la qualità che tanti anni fa ci avevano i politici.
    Non è antipolitica. E' politica.
    Ed allora io mi chiedo Grillo a che gioco gioca?
    Io la favoletta che Grillo è solo un portavoce non me la bevo.
    Non ci ha la stoffa del Subcomandante.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Bravissimo, qui stiamo a farci orendere per il culo da Grillo, e manco ce ne rendiamo conto.
    ...dopo decenni di tiraculismo dei soliti noti, ben venga....

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premetto: grillo non mi piace.
    Detto questo penso che sia necessaria una qualche analisi del fenomeno grillo. Il problema, secondo me, non è lui, ma le persone che sono andate a firmare o meglio lemotivazioni con le quali la gente è andata ai banchetti. ogni persona è liberissimadi andare e di sottoscrivere le sue proposte, ma -consentitelo- chi non condivide è liberissimo di ciritcare SEMPRE nel rispetto reciproco delle posizioni.
    Qualcuno in modo intelligente dice che in un paese normale grillo non esisterebbe. Condivido pienamente. I nostri politici non stanno servendo i cittadini e non possono continuare a fare finta di niente. E' vergognoso che ci siano politici collusi con la mafia o condannati in via definitiva. Questo è un punto fondamentale che smaschera il qualunquismo di grillo perchè, nel paese normale che tutti vorremmo, non si penserebbe minimamente di impedire l'elezione di chi non è condannato in via definitiva. O siamo civili, democratici e garantisti con tutti e quindi si impedisce di candidarsi a chi è stato condannato in via definitiva oppure, come nella miglior tradizione autoritaria, diciamo che chiunque sia indagato per certi reati non gode di tutti i diritti che spettano al cittadino. E' una soluzione, per carità, ma poi non parliamo più di stato moderno e democratico e penso che sarebbe incostituzionale escludere chi non è stato condannato in via definitiva . Le altre è proposte di grillo mi sembrano aria fritta perchè, ad esempio, il ricambio dei politici dopo due leglislature non è garanzia di una classe politica migliore.
    Detto questo un dubbio però rimane: grillo individua i problemi che esistono, ma -scusate tanto -non ha scoperto lui tutte queste cose e poi alcune questioni sono aperte e il popolo del vaffa sembra fare finta di niente:
    parlare alla pancia della gente non è molto simile a quello che ha sempre fatto il tanto odiato, per la maggioranza dei seguaci di grillo, berlusconi tacciato di populismo?
    è normale che chiunque provi a dire che non condivide il suo pensiero sia uno che non capisce nulla?
    è normale che sistematicamente attacchi chi gli propone di discutere nel merito delle questioni (pietro ichino ha pubblicamente invitato grillo ad una discussione sulla biagi, ma il santone non si abbassa)?
    credete veramente che, nonostante grillo identifichi i reali problemi del paese, li si risolva parlando del globulo rosso di fassino che gli scende nel pisello??
    Questo deve risolvere i problemi? Povera Italia...

Pagina 62 di 98 PrimaPrima ... 125261626372 ... UltimaUltima