Nessuno (sicuramente non io) mette in discussione che lo stato italiano sia legittimato a fare gli accertamenti che ritiene più opportuni.
Quello che non capisco è da dove ti derivino queste granitiche certezze (tue e di tanti altri) nell'affermare che Rossi è "indiscutibilmente" un "ladro", un "elusore totale", uno che usa metodi "illegali".
Non vorrei sconvolgerti ma Rossi non è certo l'unico italiano che svolge principalmente all'estero la propria attività economica.

Tu ridi intanto il Valentino gode di tutti i diritti e vantagi che offre lo stesso stato italiano visto che in Italia ci viene per mesi senza pagare uno straccio d'euro allo stato e non paga nulla nemmeno in U.K.
Ultramiliardario a reddito zero in qualunque parte del mondo.
Comunque come Maradona non può più mettere piede in Italia senza essere immediatamente arrestato per motivi fiscali si spera rapidamente sia questa anche la situazione per il ladro Valentino che nonostante la faccia non è più un bambino.

ti risulta che uno straniero che lavori in italia paghi le tasse nel suo paese di origine? o che gli emigranti paghino le tasse in italia? scusate ma Rossi è residente in Inghilterra... lavora ufficialmente in Giappone cazzo vuole il fisco italiano? come se il fisco brasiliano pretendesse di avere le tasse sui guadagni di Ronaldo.... le tasse si pagano nel paese in cui si lavora.......

Lo stato Italiano ormai e' in delirio, totalmente stordito dalla sua necessita di assorbire risorse, tante risorse, possibilmente tutte le risorse prodotte dai cittadini Italiani per gestire la sua casta....pero sempre in modo facile perche la pubblica amministrazione vuole solo soldi facili, usa autovelox che incassano tantissime multe in poco tempo, massacra di tasse solo chi non puo difendersi (i dipendenti)...poi pero dice che nel momento che tutti pagheranno di proprio iniziativa forse qualcosa sara' restituita.
Anche io ho lavorato all'estero e pagavo le tasse all'estero, e' un ragionamento banale e non contestabile visto che dove e lui si vede in televisione.