Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: Il nostro forum

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nostro forum

Solo per dire che questi non sono i locali della parrocchia, questo è un libero forum di discussione sulla tematica "cattolicesimo".

P.S. Ovviamente trattasi di libertà non illimitata.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    mai giorno fu più fausto di quello in cui ci togliemmo dai co**ioni Barsanufio...:gluglu:
    Non dirlo a me
    E sinceramente gli ultras del modernismo non mi mancano per niente :gluglu:
    Ultima modifica di Giò; 17-03-10 alle 14:51

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    p.s. i c.d. "adulti, progressisti e tolleranti" piangono come mammolette e non vogliono condividere gli spazi con i c.d. "retrogradi, oscurantisti ed intolleranti", perchè vengono infrante le LORO (personalissime, opinabili ed umanissime) "sacre tavole", al punto che frignano e fanno delazione...

e chi sono i tolleranti e gli intolleranti? :mmm:_

per me costoro (non quelli nominati da Euvitt, sto parlando in generale) sono solo "pover'uomini"...
    Basterebbe ricordare la reazione 'isterica' di qualcuno che addirittura voleva portare il forum in tribunale....

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: Il nostro forum

Se la proposta del supermoderatore Eric Draven dovesse essere accettata dagli altri admin mi riprometto di essere un moderatore aperto ad ogni richiesta avanzata da parte dei forumisti. Mi spiace che molti abbiano abbandonato il forum in passato. Mi adopererò, nei limiti delle mie possibilità, a fare in modo che tornino a contribuire ad un sano e proficuo confronto.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intervengo solo per precisare che Ginny, a quanto mi consta, ha avuto modo di scontrarsi con me su materie cardini della Dottrina quali Berlusconi e le veline. Non altro.

Si vede che dal fatto che io voti PdL ha concluso che non sono un buon moderatore, che se il forum non funziona è colpa mia (ma non siamo in tre a moderare? Come minimo dovrebbe essere 1/3 di colpa a mio carico), e che ad andarsene sbattendo la porta è stata solo la crem de la crem del progressismo cattolico (quando invece, giusto per fare un nome a lasciare il forum è stato anche Rolling, ma per ragioni esattamente opposte).
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Seguo con attenzione questo thread, ovviamente.
    E ovviamente il mio incarico di moderatore è sub-judice.

Mi aspettavo per lo meno che Popolare dicesse anche lui la sua, se devo essere sincero.
    hai ragione mi scuso.
    Io penso che questo sia idealmente uno dei migliori di pir, in cui ognuno può esprimere tranquillamente la propria opinione. Io non mi straccio le vesti se vengono a commentare Azel, pupo, scipione e polemiko o chi altro, probabilmente è vero che spesso mancano di sensibilità nei nostri confronti considerando il Vangelo come una favola da raccontare ai bambini e che si abbandona non appena si è adulti.
    Mi dispiace ancora di più quando la medesima mancanza di rispetto arriva dagli stessi cattolici, che non sopportano la benchè minima provocazione da parte di questi forumisti; siamo in un forum pubblico o no? Allora facciamo rispettare la libertà di parola, usando con raziocinio lo strumento della censura nel momento in cui il limite è violato dagli insulti e dalla mancanza di rispetto verso il Vangelo, la SS Trinità, la Madonna e via discorrendo. E nessuno mi venga a dire "è stato prima lui" o viceversa. Comportiamoci da persone civili, senza considerare come insulto o provocazione maliziosa la prima parola scritta dal proprio interlocutore, altrimenti è finita, qui diventa una giungla e noi moderatori siamo costretti a rispondere a tizio e a caio sul perchè di quel post censurato. Fare un discorso serio con Polemiko (x esempio) è possibile, provare per credere, basterebbe che anche qualche cattolico che scrive qui aprisse la mente al suo prossimo, che molto probabilmente non la penserà uguale a lui. Chiedo a tutti voi dunque una boccata di umiltà e che discorrendo qua dentro non si usino le proprie argomentazioni come armi per ridicolizzare il prossimo, credente o ateo che sia. grazie
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io già detto la mia, e rimango della mia idea.

Al contrario dei laicisti, che sono duri e compatti, noi Cattolici abbiamo anime diverse, ognuno con la propria sensibilità, e prima di tutto ci scontriamo fra di noi su alcuni temi, e francamente non siamo in grado di "resistere" ad un attacco compatto dei laicisti, dato che già fra di noi (basta vedere stò topic) tendiamo a scannarci molto spesso.

Quindi, e mi ripeto, bisogna creare un topic dove verrà spostato ogni messaggio laicista di polemica inutile, tipo quelli che nel thread sulla fisica quantistica hanno cominciato a parlare di preti pedofili e/o di aborto, due argomenti che con il thread in questione c'entravano come i cavoli a merenda.
    Ovviamente stesso trattamento dovrebbero ricevere le risposte offensive dei cattolici (che siano sia tradizionalisti, che modernisti).

Non punire l'errante dunque, ma l'errore.

Capisco però che per far questo ci vuole una moderazione sempre presente.
    Però è anche vero che chi si offre come moderatore sa a cosa va incontro, quindi non dovrebbe presentarsi per tale incarico chi, come me, ha una vita sociale molto pregna di impegni.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    hai ragione mi scuso.
    Io penso che questo sia idealmente uno dei migliori di pir, in cui ognuno può esprimere tranquillamente la propria opinione. Io non mi straccio le vesti se vengono a commentare Azel, pupo, scipione e polemiko o chi altro, probabilmente è vero che spesso mancano di sensibilità nei nostri confronti considerando il Vangelo come una favola da raccontare ai bambini e che si abbandona non appena si è adulti.
    Mi dispiace ancora di più quando la medesima mancanza di rispetto arriva dagli stessi cattolici, che non sopportano la benchè minima provocazione da parte di questi forumisti; siamo in un forum pubblico o no? Allora facciamo rispettare la libertà di parola, usando con raziocinio lo strumento della censura nel momento in cui il limite è violato dagli insulti e dalla mancanza di rispetto verso il Vangelo, la SS Trinità, la Madonna e via discorrendo. E nessuno mi venga a dire "è stato prima lui" o viceversa. Comportiamoci da persone civili, senza considerare come insulto o provocazione maliziosa la prima parola scritta dal proprio interlocutore, altrimenti è finita, qui diventa una giungla e noi moderatori siamo costretti a rispondere a tizio e a caio sul perchè di quel post censurato. Fare un discorso serio con Polemiko (x esempio) è possibile, provare per credere, basterebbe che anche qualche cattolico che scrive qui aprisse la mente al suo prossimo, che molto probabilmente non la penserà uguale a lui. Chiedo a tutti voi dunque una boccata di umiltà e che discorrendo qua dentro non si usino le proprie argomentazioni come armi per ridicolizzare il prossimo, credente o ateo che sia. grazie
    Popolare, ti prego di tornare a moderare CR, a pieno regime.
    Verrà aggiunto un nuovo moderatore a CR, con nome da scegliere nelle prossime 24 ore.
    Circa Ugo, è a dir poco palese che questo forum non può prescindere da lui.
    Sino ad oggi ha tirato la carretta da solo, da domani la musica dovrà essere diversa..

Assumere l'incarico di moderatore (a prescindere dal forum assegnato) è un impegno che si prende, prima che con l'Amministrazione, con la comunità di appartenenza. Chi non ha il tempo o la sufficiente voglia, ha il dovere di avvisarci per consentire allo spazio di crescere.

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Popolare, ti prego di tornare a moderare CR, a pieno regime.
    Verrà aggiunto un nuovo moderatore a CR, con nome da scegliere nelle prossime 24 ore.
    Circa Ugo, è a dir poco palese che questo forum non può prescindere da lui.
    Sino ad oggi ha tirato la carretta da solo, da domani la musica dovrà essere diversa..

Assumere l'incarico di moderatore (a prescindere dal forum assegnato) è un impegno che si prende, prima che con l'Amministrazione, con la comunità di appartenenza. Chi non ha il tempo o la sufficiente voglia, ha il dovere di avvisarci per consentire allo spazio di crescere.
    Che fai, copi?

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio