Siamo nella fase di "vediamo chi la spara più grossa" vedrete che le capacità di mediatore di Prodi risolveranno tutto ancora una volta

Siamo nella fase di "vediamo chi la spara più grossa" vedrete che le capacità di mediatore di Prodi risolveranno tutto ancora una volta

Se devo dirvi la verità, le dichiarazioni di Dini non mi preoccupano più di tanto.
E secondo me non preoccupano neppure Prodi, altrimenti non si spiegherebbe perché una persona normalmente molto prudente come il premier abbia rilasciato quest'intervista oggi a Repubblica:
Intervista al premier: Berlusconi ha sbagliato, nella Cdl non è più leader
La Finanziaria è approvata, c'è un governo, c'è una rotta, c'è una prospettiva
Prodi: ho vinto, ora le riforme
Ultimo appello al centrodestra
di EZIO MAURO
![]()
Prodi dopo il sì alla Finanziaria al Senato
L'intervista completa QUI

Questa volta ha seri motivi per esserlo, come dice nell'intervista: "Se noi siamo divisi, l'opposizione è a pezzi".
Interessante poi questa risposta a Dini:
Ma lei non pensa che Dini sia solo all'inizio di un cammino, e abbia già un accordo con Berlusconi?
"Non faccio mai processi alle intenzioni, guardo ai fatti. Nei fatti Dini ha sollevato problemi su cui voglio discutere, dialogare. E' il mio mestiere".
Ma ha anche detto che vuole un nuovo quadro politico. Come fa a non essere preoccupato?
"Perché sono realista. Non vedo cambiamenti di quadro politico all'orizzonte, se non si verificano grossi fatti nuovi. E' chiaro che se nascesse un serio e produttivo dialogo sulle riforme, allora il quadro politico potrebbe anche allargarsi. Ma non oggi, non sottobanco. E poi si pensa troppo al Senato, dimenticando la Camera, dove c'è una maggioranza ben definita. E insomma non mi pare ci siano grandi alternative in giro".