Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115

Discussione: Un possibile percorso

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Intendi dimettersi da IPSN, vero?

[Instrumental - Summertime]

Domanda : Un presidente contatta un forumista , gli propone ( insistendo) la Corte. Viene sbugiardato dal proprio Partito e dalla Propria Maggioranza. Che dovrebbe fare ?

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Domanda : Un presidente contatta un forumista , gli propone ( insistendo) la Corte. Viene sbugiardato dal proprio Partito e dalla Propria Maggioranza. Che dovrebbe fare ?

Nono, ok... è che non capivo...

"Summertime, and the livin' is easy..."

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Questo merita un quote a parte...
    Pensi che non lo si stia facendo?

scusami seurosia, vedo che hai mal interpretato il mio commento, mi son spiegato male evidentemente.

Premesso che rispetto tantissimo il vostro lavoro e anzi vi ringrazio per tenere in piedi questo sito, so perfettamente che Camera e' una rogna, pero' penso che l'amministrazione possa/debba fare un pensierino, oltre il contingente, per strutturare meglio questo gioco con il contributo degli stessi utenti. E' lo stesso discorso che faccio sull'altro 3d sul principale.

Voglio dire: io vedo enormi potenzialita' in questo sito e in questo forum.

Sediamoci e parliamo tutti insieme su come migliolarlo (e non dico solo dal punto di vista legislativo ma anche tecnico)

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'amministrazione si rende conto della potenzialità di questo gioco ma ad onor del vero devo dire che da questo gioco si sono allontanati in molti, perchè è diventato troppo difficile capire le leggi, troppo difficile fare quella politica anche solo virtuale a cui qualcuno pensava, perchè troppo grande è la litigiosità e troppi gli attacchi personali. Troppo tutto, in poche parole. E allora sì, questo sarà anche un bel gioco ma se serve solo a 30 persone che si insultano ad ogni piè sospinto credo che sia inutile parlare della potenzialità del gioco.
    Non pensare ai 600 voti delle elezioni, perchè votano forumisti che vedi su Camera solo quel giorno e solo perchè hanno ricevuto il pvt dell'amico. Oppure votano forumisti che scrivono 10 post all'anno e di quei dieci 6 sono stati scritti nelle due tornate elettorali.
    seurosia, scusami, ma tu credi veramente che la real-politik sia diversa da camera? Gli intrallazzi ci sono nella real-life, figuriamoci se non ci sono in questa second-life all'amatriciana che e' camera (attualmente)

Solo che fuori, oltre alla Corte, c'e' anche la polizia (o l'esercito)...

Qui noi abbiamo l'amministrazione, certo un ruolo simile potrebbe averlo la moderazione, qualora fosse terza.

Non vorrei essere frainteso pero': queste sono semplici idee per cercare di uscire da una situazione in cui tutti si e' insoddisfatti. Giocatori e Amministrazione.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scegliere i 4 moderatori è prerogativa dell'amministrazione, scegliere 5 "saggi" non è esattamente la stessa cosa.

Che non esista legge non interpretabile a seconda dei punti di vista lo posso anche accettare, ma per le ultime diatribe c'era ben poco da interpretare. Le leggi poi, sono modificabili e neppure con un grande sforzo se si scopre che bloccano il gioco. E' interesse di tutti che le leggi siano comprensibili e lascino poco spazio all'interpretazione. Voglio dire: quando c'è scritto che la Corte giudica ed emette la sentenza e che quella sentenza va pubblicata, c'è poco da interpretare.

L'amministrazione si rende conto della potenzialità di questo gioco ma ad onor del vero devo dire che da questo gioco si sono allontanati in molti, perchè è diventato troppo difficile capire le leggi, troppo difficile fare quella politica anche solo virtuale a cui qualcuno pensava, perchè troppo grande è la litigiosità e troppi gli attacchi personali. Troppo tutto, in poche parole. E allora sì, questo sarà anche un bel gioco ma se serve solo a 30 persone che si insultano ad ogni piè sospinto credo che sia inutile parlare della potenzialità del gioco.
    Non pensare ai 600 voti delle elezioni, perchè votano forumisti che vedi su Camera solo quel giorno e solo perchè hanno ricevuto il pvt dell'amico. Oppure votano forumisti che scrivono 10 post all'anno e di quei dieci 6 sono stati scritti nelle due tornate elettorali.
    O tipo quelli iscritti da un anno e mezzo o due anni, che fino a tre settimane fà erano a meno di 10 post e poi a ridosso delle elezioni si sbizarriscono e arrivano a 84 e 103 post in un baleno.

Paride87, Congresso di LDR
    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=171

MDK81, Congresso di LDR
    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=172

Sono anche queste prese in giro che mettono rabbia e fanno allontanare la gente dal gioco. Soprattutto se un moderatore, Meridionale nella fattispecie, spiega che sono amici suoi e li invita a scrivere messaggi e ad arrivare alla soglia richiesta per votare ( il valore forumistico dei messaggi sopra quotati è solo un assaggio rispetto agli altri scritti, spesso quotandosi tre o quattro volte, dai sopracitati elementi) con frasi del genere

http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=160

In origine scritto da Meridionale:
    Tu pensa a fare il tuo dovere maledetto "fuorisede"

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    seurosia, scusami, ma tu credi veramente che la real-politik sia diversa da camera? Gli intrallazzi ci sono nella real-life, figuriamoci se non ci sono in questa second-life all'amatriciana che e' camera (attualmente)

Solo che fuori, oltre alla Corte, c'e' anche la polizia (o l'esercito)...

Qui noi abbiamo l'amministrazione, certo un ruolo simile potrebbe averlo la moderazione, qualora fosse terza.

Non vorrei essere frainteso pero': queste sono semplici idee per cercare di uscire da una situazione in cui tutti si e' insoddisfatti. Giocatori e Amministrazione.
    Non sono così ingenuo da pensare che la real politik sia diversa da quella di Camera, anzi, penso che sia molto peggiore. Là però anche se non giustifico, capisco che gli interessi da difendere sono molto grandi, ma qui?...E' allucinante pensare che per nulla, perchè di questo si tratta, ci siano forumisti pronti ad arrampicarsi sui vetri pur di far passare per oro quello che è solo latta e che pur di prevalere siano disposti ad affondare il gioco e di conseguenza il forum.
    Ho letto nelle ultime ore cose allucinanti e mi sto chiedendo che senso ha tutto questo.
    Mi sto rendendo conto anche che non si va oltre il chiedere all'amministrazione un intervento senza che voi facciate qualcosa per ridare ossigeno al gioco.
    Il non intervento non è dettato da paura o da timore di essere attaccato, perchè di quello non me ne importa nulla, ma è dettato dal timore di snaturare questo gioco che in teoria dovrebbe avere in sè le medicine giuste per combattere eventuali malattie. Dovrebbero cioè le leggi prevedere una via d'uscita per tutto.
    Primoli aveva qualche giorno fa aperto un thread per chiedere quale preparazione aveva un determinato forumista che qualcuno aveva indicato come possibile giudice. Dopo le ultime cose che ho letto penso che la Corte debba essere fatta da persone di buonsenso più che da avvocati, perchè se gli avvocati, alcuni, hanno portato il forum intero a questa situazione è molto meglio che stiano lontani dalla Corte.
    Ecco Meta, la mia delusione è tantissima e da due giorni a questa parte è aumentata notevolmente.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono così ingenuo da pensare che la real politik sia diversa da quella di Camera, anzi, penso che sia molto peggiore. Là però anche se non giustifico, capisco che gli interessi da difendere sono molto grandi, ma qui?...E' allucinante pensare che per nulla, perchè di questo si tratta, ci siano forumisti pronti ad arrampicarsi sui vetri pur di far passare per oro quello che è solo latta e che pur di prevalere siano disposti ad affondare il gioco e di conseguenza il forum.
    Ho letto nelle ultime ore cose allucinanti e mi sto chiedendo che senso ha tutto questo.
    Mi sto rendendo conto anche che non si va oltre il chiedere all'amministrazione un intervento senza che voi facciate qualcosa per ridare ossigeno al gioco.
    Il non intervento non è dettato da paura o da timore di essere attaccato, perchè di quello non me ne importa nulla, ma è dettato dal timore di snaturare questo gioco che in teoria dovrebbe avere in sè le medicine giuste per combattere eventuali malattie. Dovrebbero cioè le leggi prevedere una via d'uscita per tutto.
    Primoli aveva qualche giorno fa aperto un thread per chiedere quale preparazione aveva un determinato forumista che qualcuno aveva indicato come possibile giudice. Dopo le ultime cose che ho letto penso che la Corte debba essere fatta da persone di buonsenso più che da avvocati, perchè se gli avvocati, alcuni, hanno portato il forum intero a questa situazione è molto meglio che stiano lontani dalla Corte.
    Ecco Meta, la mia delusione è tantissima e da due giorni a questa parte è aumentata notevolmente.
    io onestamente sono molto amareggiato dal vedere che si ripropongono situazioni gia' visssute 6 mesi o un anno fa, con piu' o meno gli stessi protagonisti...

Io pero' temo che tu sottovaluti la visibilita' esterna di questo forum, qui non e' solo questione di cadreghe virtuali e cmq io personalmente ho visto gente che brigava per "cariche" real-life assolutamnte formali, giusto per farsi chiamare presidente di qualcosa o segretario di talaltra.

Quanto al resto oltre al buon senso qui occorrerebbe anche schiena dritta

(cosa da pazzi..)

Ah, giusto per chiarire, io non e' che ci tenga alla cadrega di giudice, anzi...

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stra-ultra-approvo.

[Silence]

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Io pero' temo che tu sottovaluti la visibilita' esterna di questo forum...
    Difficile per chi ha in mano dati del tipo:

mese di ottobre 2007

Visitatori diversi 349.616
    Numero di visite 539.139
    Pagine visualizzate 13.353.184
    Accessi totali 63.184.813

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Difficile per chi ha in mano dati del tipo:

mese di ottobre 2007

Visitatori diversi 349.616
    Numero di visite 539.139
    Pagine visualizzate 13.353.184
    Accessi totali 63.184.813
    vedo che riesco sempre a farmi fraintendere...

dico di Camera, non del sito in se che evidentemente sta diventando un piccolo caso nel panorama web italiano...

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima