scusami seurosia, vedo che hai mal interpretato il mio commento, mi son spiegato male evidentemente.
Premesso che rispetto tantissimo il vostro lavoro e anzi vi ringrazio per tenere in piedi questo sito, so perfettamente che Camera e' una rogna, pero' penso che l'amministrazione possa/debba fare un pensierino, oltre il contingente, per strutturare meglio questo gioco con il contributo degli stessi utenti. E' lo stesso discorso che faccio sull'altro 3d sul principale.
Voglio dire: io vedo enormi potenzialita' in questo sito e in questo forum.
Sediamoci e parliamo tutti insieme su come migliolarlo (e non dico solo dal punto di vista legislativo ma anche tecnico)

seurosia, scusami, ma tu credi veramente che la real-politik sia diversa da camera? Gli intrallazzi ci sono nella real-life, figuriamoci se non ci sono in questa second-life all'amatriciana che e' camera (attualmente)
Solo che fuori, oltre alla Corte, c'e' anche la polizia (o l'esercito)...
Qui noi abbiamo l'amministrazione, certo un ruolo simile potrebbe averlo la moderazione, qualora fosse terza.
Non vorrei essere frainteso pero': queste sono semplici idee per cercare di uscire da una situazione in cui tutti si e' insoddisfatti. Giocatori e Amministrazione.

O tipo quelli iscritti da un anno e mezzo o due anni, che fino a tre settimane fà erano a meno di 10 post e poi a ridosso delle elezioni si sbizarriscono e arrivano a 84 e 103 post in un baleno.
Paride87, Congresso di LDR
http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=171
MDK81, Congresso di LDR
http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=172
Sono anche queste prese in giro che mettono rabbia e fanno allontanare la gente dal gioco. Soprattutto se un moderatore, Meridionale nella fattispecie, spiega che sono amici suoi e li invita a scrivere messaggi e ad arrivare alla soglia richiesta per votare ( il valore forumistico dei messaggi sopra quotati è solo un assaggio rispetto agli altri scritti, spesso quotandosi tre o quattro volte, dai sopracitati elementi) con frasi del genere
http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=160
In origine scritto da Meridionale:
Tu pensa a fare il tuo dovere maledetto "fuorisede"

Non sono così ingenuo da pensare che la real politik sia diversa da quella di Camera, anzi, penso che sia molto peggiore. Là però anche se non giustifico, capisco che gli interessi da difendere sono molto grandi, ma qui?...E' allucinante pensare che per nulla, perchè di questo si tratta, ci siano forumisti pronti ad arrampicarsi sui vetri pur di far passare per oro quello che è solo latta e che pur di prevalere siano disposti ad affondare il gioco e di conseguenza il forum.
Ho letto nelle ultime ore cose allucinanti e mi sto chiedendo che senso ha tutto questo.
Mi sto rendendo conto anche che non si va oltre il chiedere all'amministrazione un intervento senza che voi facciate qualcosa per ridare ossigeno al gioco.
Il non intervento non è dettato da paura o da timore di essere attaccato, perchè di quello non me ne importa nulla, ma è dettato dal timore di snaturare questo gioco che in teoria dovrebbe avere in sè le medicine giuste per combattere eventuali malattie. Dovrebbero cioè le leggi prevedere una via d'uscita per tutto.
Primoli aveva qualche giorno fa aperto un thread per chiedere quale preparazione aveva un determinato forumista che qualcuno aveva indicato come possibile giudice. Dopo le ultime cose che ho letto penso che la Corte debba essere fatta da persone di buonsenso più che da avvocati, perchè se gli avvocati, alcuni, hanno portato il forum intero a questa situazione è molto meglio che stiano lontani dalla Corte.
Ecco Meta, la mia delusione è tantissima e da due giorni a questa parte è aumentata notevolmente.

io onestamente sono molto amareggiato dal vedere che si ripropongono situazioni gia' visssute 6 mesi o un anno fa, con piu' o meno gli stessi protagonisti...
Io pero' temo che tu sottovaluti la visibilita' esterna di questo forum, qui non e' solo questione di cadreghe virtuali e cmq io personalmente ho visto gente che brigava per "cariche" real-life assolutamnte formali, giusto per farsi chiamare presidente di qualcosa o segretario di talaltra.
Quanto al resto oltre al buon senso qui occorrerebbe anche schiena dritta
(cosa da pazzi..)
Ah, giusto per chiarire, io non e' che ci tenga alla cadrega di giudice, anzi...