Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92
    lauri
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    ma chi ha detto che sono alternative? potevano però essere proposte al Senato in maniera distinta, ma Rifondazione sapeva che la norma sulla discriminazione sessuale non sarebbe ma passata, di qui il ricatto.
    diciamo che si stanno muovendo scompostamente, questo è sicuro

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Draghetto Visualizza Messaggio
    mah..........secondo me sarebbe molto meglio per il pd presentarsi alle elezioni senza portarsi dietro queste alleanze "palle al piede" con la sinistra radicale,se poi si vuole continuare a farsi del male anche in futuro..............................
    Meglio soli con un programma chiaro di pochi punti essenziali e pragmatico, di obbiettivi realizzabili nel concreto ( le utopie e la pace nel mondo li lascio a loro.....) presentato ai cittadini, un programma riformista e liberale, moderno e innovativo in linea con una politica che deve guardare al futuro e non sempre piegata ai soliti stereotipi della sinistra del 900 e ai sindacati, o peggio ancora ai soliti stereotipi ideologici.............questo è di sinistra .................è questo è di destra.
    Gli italiani vogliono risposte serie ai loro problemi, non chiacchiere e distintivo...............come diceva quel tizio in un famoso film
    Poi anche lo psiconano si presenterà da solo alle elezioni, che sia questo il nuovo trend??
    tanto poi con il proporzionale le maggioranze si possono anche fare dopo le elezioni con le formazioni più moderate e responsabili..........
    Troppi puntini secondo me ne hai qualcuno anche in testa. Ciao

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauri Visualizza Messaggio
    diciamo che si stanno muovendo scompostamente, questo è sicuro
    tu sei un compagno di città e la dici da signore, io invece, da provinciale quale sono, dico che hanno proprio rotto i marroni, altrochè!

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    forse calcare alcuni temi era l'unico modo x vincere..non credi?
    d'altro canto io mi lamento della presenza in afghanistan, ma è una mia lamentela, non mi aspetto ke ritirino le truppe, anke se penso ke sarebbe giusto.
    x quanto riguarda la maroni, so anche io che si parlava di progressivo innalzamento dell'età pensionabile, mi lamento xkè si finisce ke si va in pensione + tardi della maroni, che verranno rivisti i coefficienti, ke il metodo x scegliere i lavori usuranti è una cazzata.
    so anke ke la biagi non veniva cancellata, ma nel programma si parlava di diverse modifiche.cosa ke non è avvenuta.e x risolvere il problema del precariato c'è una sola strada, gli altri sono tutti paliattivi x non far incazzare montezemolo.
    mi lamento x la base di vicenza, xkè come al solito ci si è comportati da servi, e si è impedito a vicenza di fare un referendum sulla questione.
    mi lamento x la questione dei diritti civili, visto ke si è sbandierato tnt in campagna elettorale, x poi ritrovarsi con un niente in mano.d'altro canto secondo mastella picchiare uno xkè gay non dovrebbe esser punito.
    mi aspettavo un cambio di rotta x le politiche x i migranti, cosa ke non è avvenuta.
    si chiama la gente a votare con il babau di berlusconi quando si sa benissimo ke i ds non vogliono toglierlo di mezzo, anzi ci inciuciano come fanno da 10 anni.
    almeno ci capiscono di economia, è l'unica cosa x cui mi complimento sentitamente.e va benbe ridurre il debito pubblico, far avanzare il pil ecc....ma quando poi la gente non arriva cmq a fine mese xkè hanno degli stipendi da fame...

se parli poi di incompetenza di giordano & co. t posso anke dar ragione, d'altrocanto voglion fare qst nuova sinistra colorata senza consultare la base quindi..

guarda che io condivido il tuo pensiero quasi su tutto. Ma penso che persone responsabili sappiano anche capire che alcune cose non le si possono cambiare, se non con grande fatica.

1 pure io vorrei che ce ne andassimo dall'Afgan, ma non mi sogno di chiederlo perche' capisco la situazione e il quadro complesso nel quale vuoi o non vuoi siamo incastrati

2 con questa riforma non e' detto che si vada in pensione piu' tardi della Maroni dopo il 2014 perche' per quella c'e' una clausola legata ai conti, cosa che a detta degli addetti ai lavori non dovrebbe accadere visto che l'INPS e' gia' in attivo adesso (T34 ne sapeva di piu' devo chiedergli ragguagli).
    Quindi direi che il pericolo e' molto limitato e dipenderebbe casomai da una reale esigenza di conti, tutta da verificare.

3 i coefficienti dovrebbero essere stati migliorati con questa riforma (parlo di quelli che riguardano me e te ovvero delle nostre future pensioni)

4 sulla base di Vicenza tu non immagini quanto mi stiano sulle balle e quanto sogno che se ne vadano dal primo all'ultimo, non solo da Vicenza.
    a dare quella base siamo stati costretti (inutile che ci prendiamo in giro).
    Io spero solo che questa egemonia sia spezzata presto dalla incombente crisi economica degli USA e dall'emergente potere della UE (ma ci vorranno anni, per ora non ci resta che starci perche' siamo incudine e non martello ed io ho una speranza che tra qualche decina di anni la UE sara martello, forse pure prima)

5 sul discorso della violenza e sulla discriminazione anche qui sono d'accordo con te, anzi stradaccordo. Il comma contestato pero' riguardava la divulgazione di idee non la violenza fisica (quella esecrabile cmq). E' un argomento da approfondire, ma io spero DAVVERO che venga MODIFICATO, MA NON CANCELLATO. Sarebbe davvero brutto.

6 avremmo vinto cmq, e se pure fosse stato necessario dire "vabbe' abbiamo alzato un po' i toni in campagna elettorale ora vediamo di ottenere quanto piu' possibile" avrebbero dovuto farlo. Si chiama onesta' intellettuale.

7 sugli stipendi anche qui hai ragione da vendere. E' questa la VERA BATTAGLIA. Molte delle altre cose diciamolo sono dei pizzichi sulla panza che ci possiamo e ci dobbiamo dare... almeno parlando da persone reliastiche e responsabili.

PS non credere che Montezemolo e gli altri se ne fregassero piu' di tanto,
    quelli vogliono solo i profitti per loro stessi, paradossalmente se li convincessi che incrementando il potere di acquisto dei lavoratori ci guadagnerebbero anche loro di rimando quelli ti direbbero pure "va bene basta che noi aumentiamo i nostri profitti poi fate il cazzo che vi pare"

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ma davvero le hai lette le dichiarazioni di bertinotti sul governo'

se come primo ministro avessimo una persona seria con un inimo di raziocinio e onestà intellettuale e non un uomo tardodemocristiano attaccato alla poltrona con il mastice, si sarebbe già dimesso.

scusa , ma tu vivi in un mondo al di fuori della realtà
    .

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Draghetto Visualizza Messaggio
    mah..........secondo me sarebbe molto meglio per il pd presentarsi alle elezioni senza portarsi dietro queste alleanze "palle al piede" con la sinistra radicale,se poi si vuole continuare a farsi del male anche in futuro..............................
    Meglio soli con un programma chiaro di pochi punti essenziali e pragmatico, di obbiettivi realizzabili nel concreto ( le utopie e la pace nel mondo li lascio a loro.....) presentato ai cittadini, un programma riformista e liberale, moderno e innovativo in linea con una politica che deve guardare al futuro e non sempre piegata ai soliti stereotipi della sinistra del 900 e ai sindacati, o peggio ancora ai soliti stereotipi ideologici.............questo è di sinistra .................è questo è di destra.
    Gli italiani vogliono risposte serie ai loro problemi, non chiacchiere e distintivo...............come diceva quel tizio in un famoso film
    Poi anche lo psiconano si presenterà da solo alle elezioni, che sia questo il nuovo trend??
    tanto poi con il proporzionale le maggioranze si possono anche fare dopo le elezioni con le formazioni più moderate e responsabili..........

quoto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauri Visualizza Messaggio
    il pd preferisce governare con la sinistra

bisogna che la sinistra collabori, però

fare una legge elettorale proporzionale che colloca i centristi nella simpatica posizione di ago della bilancia non è intelligente per una sinistra che voglia governare

sembra che la sinistra faccia di tutto per farsi fuori dal governo, obiettivamente, sennò non condividerebbe la richiesta del proporzionale assieme ai centristi ex-democristiani
    Ma stai ragionando seriamente o raccontando barzellette. Quandè che la sinistra non ha collaborato. ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

voi pd neodemocristiani( avete dentro personaggini come de mita, tanto per citarne uno dei più "nuovi"), fareste bene a darvi una ripulita di quella massa d'ipocrisia che vi portate sul groppone.

senza prc non andate da nessuna parte, neodemocristiani.
    lo sanno anche i sassi , ma voi fate finta di non saperlo.(sempre a proposito dell'ipocrisia)
    se non riesce prodi a tener insieme il vanitoso comunista, non ci riesce nessun altro...che se ne vada a quel paese.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    spero invece che Walter si liberi definitivamente di questa estrema sinistra, chiassosa ed anacronistica. poi chi vorrà stare con Walter che venga pure, ma alle condizioni di Walter.
    Motivo. Walter è bello ??? Ciao

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fa sempre piacere leggere e commentare i post dei compagnio ortodossi e tu ne sei un esempio solare.
    sei il classico fronte bassa e obbediente ai voleri del Partito.
    di quelli, e ne conosco tanti, credimi, che se il Partito dice loro VAi ,. loro corrono, manco si pongono il problema del perchè gli hanno detto di correre.
    vi siete definitivamente democristianizzati, ancora non te lo hanno detto, ma tu continui a fare sì sì con la testolina.
    vedere un ex comunista, che si vergogna del suo passato(AVETE CAMBIATO QUATTRO VOLTE NOME PER LA VERGOGNA, QUESTO è IL MARCHIO CHE VI RIMARRà IMPRESSO A FUOCO PER SEMPRE, RICORDALO), parlare di riformatori e liberali è veramente ridicolo, credimi.
    per tua informazione, il sottoscritoo non è stato MAI iscritto a nessun partito politico, al contrario, sicuramente, di te.
    E tu saresti uno spirito critico?

vai meno in sezione e cammina tra la gente ex compagno e neodemocristiano.
    forse capirai alcune cosette.

ma quale marchio? forse quello di aver fatto grande la nostra Regione e ricchi i suoi cittadini? sì, di questo marchio ne sono/siamo proprio orgogliosi!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima