Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Analisi

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ----------------------------------
    Che la forza di Berlusconi sia la fiducia di chi lo scegle è dimostrato.
    Che quando Fini, Follini e Casini vollero trombare Tremonti i tre persero buone percentuali di voti è dimostrato.
    Che quando Fini si rivolse alla "piazza" in compagnia di Silvio stravinse su Casini che li sfidò a Palermo.
    Che i furbastri di sinistra liscino volgarmente le chiappe alla coppia Casini-Fini lo hanno capito tutti salvo loro due e molti di chi li vota ancora senza chiedere perchè.
    Che quest'ultimi non si preoccupino di un loro futuro sotto i tacchi di rossi e di bianco-rossi (dopo il mezzo secolo di esperienze amare e umilianti) preoccupa me e i democratici italiani.
    E mi preoccupa pure il fatto che, pur sapendo che la stragrande maggioranza di chi ci ha votato negli ultimi anni chiede di rimanere uniti, probanilmente spinti da follia di grandezza e da comprensibile invidia personale, Casini e Fini abbiano rotto i patti.
    Attenzione: l'amor mio sicuramente, se ben presentate, accetterà, anche per suo e nostro interesse, la retromarcia dei due.
    Saremo noi, gli elettori dell'ex FI, a non credervi più.

saluti
    MAI e dico MAI Fini aveva tirato fuori il tema dell'identità del partito, l'identità della Destra.
    è qualcosa che Berlusconi NON ha e MAI avrà.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Roma. A differenza di Berlusconi, che fa politica nei momenti di follia liberatoria e lo ha confermato partorendo il Pdl dal predellino di un’automobile, Fini diventa enigmaticamente fragile quando perde quel suo stile trattenuto.
    Pur avendo un sacco di buone ragioni lancia segnali contraddittori.
    Ieri ha tentato di addomesticare l’intemerata domenicale sulle “comiche” del Cav. riaccendendo il lumicino del dialogo. Ma il messaggio è stato sovrastato dal vociare orgoglioso delle seconde file dell’una e dell’altra parte.
    Nel caso, si è trattato di rivendicare la primogenitura dello sdoganamento reciproco tra An e Forza Italia. Al tempo stesso si ricerca la tregua.
    Nel pomeriggio di ieri, per fare un esempio, la preoccupazione principale dei dirigenti finiani e berlusconiani era di non trasformare in rissa a cielo aperto il confronto serale su Rai3 (“Primo piano”) tra Ignazio La Russa e Fabrizio Cicchitto. Il guaio – concordano nelle retrovie dei partiti – è che lo scontro dei caratteri sta soverchiando l’urgenza della politica.
    Berlusconi – in questo Fini non ha torto –ha oggettivamente esondato nel metodo gestatorio che riguarda il Popolo delle libertà.
    Si può azzerare la Cdl, come del resto avevano già fatto sia Casini sia Fini. Ma non si può evitare la lite quando all’azzeramento segue l’eccesso di sprezzatura contenuto in un’offerta dal retrogusto ultimativo: il partito unitario c’è già, l’ho fatto io; bussate e vi sarà aperto.
    Se Fini si limitasse a ripetere in modo sereno il rilievo centrale della propria argomentazione – mani libere o no, dovremo tutti assecondare la richiesta d’unità che ci viene dall’elettorato – Berlusconi dovrebbe rispondergli in forma altrettanto piana.
    A quel punto entrambi riconoscerebbero che senza l’Udc di Casini non ha senso federarsi e poi converrebbero sul bisogno di superare il bipolarismo coatto senza mancare l’appuntamento per formare una maggioranza naturale dopo il voto. Come minimo.
    Invece Fini si sta cristallizzando nella legittima difesa di una destra finalmente adulta accompagnata dalla dubbia minaccia di metterla al servizio di un progetto ultramoderato come quello della Cosa bianca.
    Quanto alle aspirazioni personali, il capo di An medita di riversare lo scontento nella corsa per il Campidoglio ma sconta una mancanza di chiarezza nelle idee:
    come caratterizzare la destra solitaria e di governo?
    Come una forza che si copre sul lato di Storace o come un prodotto terminale del percorso di depurazione che conduce i postfascisti nel Ppe?
    Il tormento dei luogotenenti finiani è appunto questo.
    Loro accetteranno senza proteste la consegna di fare ostruzione alla proposta elettorale del CaW. Epperò, siccome sanno che il consigliere più ascoltato da Fini è oggi Casini, temono che di punto in bianco il capo possa compiere la veronica più contorta: accogliere la versione purista (tedesca) del modello proporzionale e virare alla cieca verso il centro.
    Ecco perché i dirigenti di An stanno enfatizzando la volontà di non rinunciare al bipolarismo di coalizione, quello che prevede accordi preelettorali.
    Ecco perché è lecito immaginare che, dopo aver lucidato l’argenteria dell’identità destrista per abbagliare i militanti tentati da Storace, è lecito immaginare che la classe dirigente aennina non seguirebbe il proprio capo nella tana dei democristiani.
    In fondo l’equivoco di An è tutto qui: più che un capo Berlusconi è un destino non aggirabile (ma non irragionevole), pena il cupio dissolvi.
    Tanto vale allora separare le intemperanze caratteriali dalle leggi della fisica bipolare:
    il Cav. può stare ovunque, ma la destra starà sempre alla sua destra.

www.ilfoglio.it del 11 dic 07

saluti
    Il Cav. può andare ovunque Fini no?
    No,è falso.
    Fini può stare all'opposizione e resistervi,il MSI lo ha fatto per 50 anni senza avere neanche un assessore.
    Non si può dire lo stesso per FI,quello è n partito che senza le poltrone governative,muore.
    Sia per i cospicui interessi del capo-padrone,sia perchè fatto in periferia da ex dc ed ex psi che se stanno troppo a lungo senza poggare il loro culo su una poltrona non sanno più come mantenere il loro elettorato di clientela.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Il Cav. può andare ovunque Fini no?
    No,è falso.
    Fini può stare all'opposizione e resistervi,il MSI lo ha fatto per 50 anni senza avere neanche un assessore.
    Non si può dire lo stesso per FI,quello è n partito che senza le poltrone governative,muore.
    Sia per i cospicui interessi del capo-padrone,sia perchè fatto in periferia da ex dc ed ex psi che se stanno troppo a lungo senza poggare il loro culo su una poltrona non sanno più come mantenere il loro elettorato di clientela.
    ------------------------
    Ma chi vi ha mai detto che FI e l'amor mio sono di destra?
    Quando anch'io ero di destra seguivo Romualdi e non Almirante.
    E amavo Rauti come oggi apprezzo Bontempo e non amo Fini.
    Ma su tutti amavo e amo la democrazia, cosa turca per tipi come voi.
    Andate quindi al diavolo.
    Laggiù discuteremo meglio.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

------------------------
    E se amavo Rauti come oggi apprezzo Bontempo e non amo Fini.
    Siamo fieramente antidemocratici e preferiamo che la destra rimanga all'opposizione piuttosto che governi con questi paralibbbbbbbbbbbberali.

E al diavolo vacci tu, liberale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Siamo fieramente antidemocratici e preferiamo che la destra rimanga all'opposizione piuttosto che governi con questi paralibbbbbbbbbbbberali.

E al diavolo vacci tu, liberale.
    -------------------
    Vedi quanta ragione ho nel chiamarti bamboccetto?

Ma chi ti ha detto che io sono liberale?
    Politicamente io non esisto.
    Amo solo chi ama l'Italia.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Liberale lo usavo come insulto.
    Se vuoi dico "berlusconiano", "forzista" o come desideri.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

------------------------
    E amavo Rauti come oggi apprezzo Bontempo e non amo Fini.
    Scusa non ho capito bene....amavi Pino Rauti e Romualdi?
    E oggi com'è che sei più filoyankee e filo liberista degli stessi americani?
    Caspita che conversione ad U che hai fatto!!
    Quasi analoga a quella del tuo beneamino Ferrara che era comunista,ma in fondo la sua è meno netta perchè i comunisti sono sempre stati pappa e ciccia con la Dc e Berlusconi e Fi hanno ereditato tutti i sistemi clientelari della vecchia Dc.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12