RIFIUTI/ E. LETTA: CON PIANO GOVERNO PULIZIA STRADE IN 7 GIORNI
"Oltre a Pianura altri 6 discariche, interverrà Genio militare"
postato 29 min fa da APCOM
Roma, 7 gen. (Apcom) - Con il piano che il Governo appronterà nelle prossime ore "in una settimana complessivamente l'operazione pulizia può essere fatta, ma strutturalmente": nel napoletano ci saranno le strade pulite "tra pochi giorni, a patto che ci sia la collaborazione dei cittadini perchè il piano funziona se ognuno fa la sua parte". Lo ha assicurato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta intervenendo in serata a Porta a Porta.
"Lo Stato deve reagire e garantire la salute ai cittadini - ha detto -, vanno prese varie decisioni tutte insieme, c'è bisogno di alcune scelte" e "i titoli principali del piano" predisposto dal Governo saranno: "ripulire le strade con tutti i mezzi, compreso il Genio militare, per evitare una degenerazione sanitaria; la riapertura delle scuole; un complesso e ampio numero di discariche affinchè ognuna possa raccogliere un po' di spazzatura".
Oltre a Pianura, ha spiegato ancora Letta concludendo, "devono essere pronte in alcuni giorni altre 4 discariche, ognuna in ogni provincia campana. In più il Ministero della Difesa ha messo a disposizione altri 2 siti".
http://notizie.alice.it/notizie/cron...,13769112.html
Occhio alla parte che ho evidenziato.....




Rispondi Citando
