Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 184

Discussione: Voi Cosa Votate

repubblicano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    Ci si accanisce nel giustificare il PDL, il PD o l'UDC. Come chiedersi: in quale girone dell'ìnferno dantesco preferisci collocarti ?
    Sono completamente d'accordo. Non credo proprio che voterò infatti, come avevo già detto. Purtroppo la storia del PLI è genuinamente monarchica e conservatrice, e non ci appartiene.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Simoncelli caro,
    quando invito qualche amico del forum a comprendere un concetto o un ragionamento politico,non mi riferisco certo a te perchè non posso mica chiederti l'impossibile.
    Ragion per cui,non sentirti in obbligo di rispondermi,poi se vuoi farlo fallo pure ma secondo me perdi un occasione.Indovina quale...
    Penso proprio che abbia ragione Brunik, da chi è abituato a cambiare casacca a seconda di come soffia il vento, non ci si può aspettare nulla di buono.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IX Febbraio Visualizza Messaggio
    caro Jan io non ho mai visto nessuno dell'UDC bruciare bandiere degli Stati Uniti o di Israele e già questo mi basta per dar loro un voto al Senato dovendo scegliere tra UDC e Sinistra Arcobaleno...è un po' come se negli anni '50 non ci fosse stato il PRI e un repubblicano fosse stato costretto a scegliere tra DC e PCI..la scelta per tanti motivi(per moltissimi..magari non per tutti..) sarebbe ricaduta sulla DC..
    p.s.: comunque nessuna legge elettorale provoca un regime piuttosto che un altro..dipende sempre da come sono organizzate la politica(ovvero in gran parte i partiti..) e le istituzioni...poi ogni paese ha la propria storia politica...ad esempio in Italia tutto starebbe già nel scegliere un sistema non ibrido..ad esempio tra il proporzionale(magari con sbarramento..) e la preferenza unica ed il maggioritario uninominale a turno unico...io credo che per il fatto che l'Italia ha una storia politica fatta da più culture ed identità politiche forti sarebbe meglio il proporzionale con sbarramento cosi' da arrivare a 4 o 5 partiti omogenei e corrispondenti alla storia italiana ed europea(ovvero uno di sinistra massimalista, uno del PSE, uno dell'ELDR, uno del PPE e uno di destra sociale..)...
    Votare per l'Udc al senato è l'unico modo per impedire che il Veltrusconi si consolidi definitivamente alla faccia delle grandi tradizioni politiche italiane.
    Conosco tanti ex elettori di Pli, Psdi e Pri che voteranno per l'Udc. Inoltre mi sembra significativa la scelta di Lorenzo Conti di candidarsi in Toscana per l'Udc.
    Votare per l'Udc non significa rinunciare alle proprie idee ma significa dare un futuro alle proprie idee, senza vederle sacrificate sull'altare del bipartitismo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Spero, caro Simoncelli, che tu veda quanto siamo lontani non solo da l'UDC, ma anche da quanti sono rimasti nel pRI. E Lincoln non è nemmeno uno dei peggiori
    Di quanti rimasti nel PRI, conosco persone che sono in buona fede. Di Lincoln...insieme a Nuvolarossa fanno il gatto e la volpe. Fai un po' tu!

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G. Simoncelli Visualizza Messaggio
    Di quanti rimasti nel PRI, conosco persone che sono in buona fede. Di Lincoln...insieme a Nuvolarossa fanno il gatto e la volpe. Fai un po' tu!
    Comincio a pensare che su Lincoln tu abbia ragione, Nuvola Rossa mi sembra un funzionario di partito. Quanto agli altri rimasti nel pRI al do là della buona fede, credo sia tutta una cultura politica diversa che sta venendo a galla. Anch'io ho un fraterno amico rimasto nel PRI con il quale parlo di politica solo quando, in compagnia di altri, non se ne può fare a meno. Mi fa comunque piacere la tua mitezza di sentimenti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G. Simoncelli Visualizza Messaggio
    Penso proprio che abbia ragione Brunik, da chi è abituato a cambiare casacca a seconda di come soffia il vento, non ci si può aspettare nulla di buono.
    Ma infatti fai bene a seguire i commenti di Brunik anche perchè è l'unica persona il cui livello di ragionamento ti è dato di comprendere.
    Di edera rossa invece, leggo con interesse i post che testimoniano benissimo quella che lui stesso definisce la lontananza e la differenza di cultura politica che lo separano dai repubblicani.Se non altro però, ha il pregio di rendersene conto.
    Poi,il nome che si è scelto,mi fa venire in mente la pubblicità di un lassativo che andava di moda quando io ero bambino;f....i,basta la parola...
    omar proietti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah,
    mi scuso per la battuta e la risatina finale.In effetti, mi ero dimenticato dell'editto emanato questo pomeriggio dall'amico Mimmo il quale ha sentenziato che in questo momento i repubblicani sono nell'ordine;amareggiati,delusi,divisi e pure infelici e non so cos'altro...ragion per cui, non possiamo proprio aver voglia di scherzare.
    omar proietti

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma infatti fai bene a seguire i commenti di Brunik anche perchè è l'unica persona il cui livello di ragionamento ti è dato di comprendere.
    Di edera rossa invece, leggo con interesse i post che testimoniano benissimo quella che lui stesso definisce la lontananza e la differenza di cultura politica che lo separano dai repubblicani.Se non altro però, ha il pregio di rendersene conto.
    Poi,il nome che si è scelto,mi fa venire in mente la pubblicità di un lassativo che andava di moda quando io ero bambino;f....i,basta la parola...
    Non ho mai parlato di una mia lontananza di cultura politica dai repubblicani, ma dal PRI che è ormai altra cosa. Credo che chiunque si prenda la cura di leggere quanto vado qua e là scrivendo se ne renda conto. Quanto a quel che possa evocare la parola edera rossa , credo che per accostala ad un lassativo occorra un bel po' di buona volontà. Cerco comunque di restare nbei limiti della cortesia, anchese mi sembra che espressioni come quelle da te usate se ne allontanino, senza arricchire, con questo minimamente il dibattito, anzi impoverendolo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al nostro Lincoln, invece, gli fanno accendere le candele così vedrà meglio la via. Penso che il povero Ugo si rigiri nella tomba.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Non ho mai parlato di una mia lontananza di cultura politica dai repubblicani, ma dal PRI che è ormai altra cosa. Credo che chiunque si prenda la cura di leggere quanto vado qua e là scrivendo se ne renda conto. Quanto a quel che possa evocare la parola edera rossa , credo che per accostala ad un lassativo occorra un bel po' di buona volontà. Cerco comunque di restare nbei limiti della cortesia, anchese mi sembra che espressioni come quelle da te usate se ne allontanino, senza arricchire, con questo minimamente il dibattito, anzi impoverendolo.
    Se sei lontano dalla cultura politica del PRI,sei lontano sic et simpliciter da quella dei repubblicani il che peraltro, si evince chiarissimamente da quello che scrivi.Quindi, rispetto alla cultura politica repubblicana,altra cosa sarai(anzi sei)tu,non il PRI.
    E' questo, un semplice dato di fatto in politica.Negarlo da parte nostra,significherebbe semplicemente disconoscere come chiunque capirebbe, la ragione sociale stessa del Partito.Negarlo come possono fare oggi alcuni ex repubblicani(e se il PRI li definisce ex quando parla di loro evidentemente non è un caso) è invece un patetico tentativo di arrampicarsi sugli specchi di chi ha assunto un altra identità politica o ha capito in ritardo,quella che ha sempre avuto.Tentativo peraltro politicamente parlando del tutto sterile non essendoci in Italia, altra casa politica dei repubblicani al di fuori del PRI.
    Per quanto riguarda la battuta sul lassativo,a parte che non l'hai nemmeno capita,la cortesia non c'entra nulla,c'entra invece il senso dell'umorismo di cui evidentemente sei sprovvisto ed il fatto che tu ne sia sprovvisto è dimostrato dal fatto che per l'appunto,la battuta non l'hai capita.
    Ma questo è un tuo problema.
    Però,siccome non si fanno battute a chi non ha il dono di apprezzarle,mi farò un dovere di non replicarle più nei tuoi riguardi.Questa, è una cortesia.
    omar proietti

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima