Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Vediamo di non far confusione, il vaticano e' estero la chiesa no. Io faccio parte della chiesa ma sono italiano lavoro in italia e ci pago le tasse voto e decido di dare agevolazioni a chi mi permette di praticare i miei culti religiosi.
    Come me anche la maggioranza del paese. Problemi ???

Chi ti permette di praticare i tuoi culti è lo stato.

Ma lo stato non può vietare le libertà di tutti i suoi cittadini perchè una maggioranza è retrograda e fondamentalista.

Lo stato democratico deve proteggere le sue minoranze, non spazzarle via o imporgli la dittatura della maggioranza, altrimenti non ho capito quale sia la differenza con l'Unione Sovietica che tanto disprezzate a parole

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Chi ti permette di praticare i tuoi culti è lo stato.

Ma lo stato non può vietare le libertà di tutti i suoi cittadini perchè una maggioranza è retrograda e fondamentalista.

Lo stato democratico deve proteggere le sue minoranze, non spazzarle via o imporgli la dittatura della maggioranza, altrimenti non ho capito quale sia la differenza con l'Unione Sovietica che tanto disprezzate a parole
    Adesso non esageriamo. Le questioni etiche che dividono laici e cattolici sono delicate, neanche da parte laica ci sono posizioni condivise da tutti, quindi tra laici e cattolici le contrapposizioni sono ancora piu' forti. Poi vorrei capire perche' le nostre posizioni sono sempre retrograde mentre le vostre sono progressiste. Che progresso c'e' nell'unione civile dei gay a discapito delle famiglie etero o nell'aborto, io lo vedo come un passo indietro della civilta' visto che ambedue c'erano nell'antichita'. Quindi secondo me le vostre posizioni sono retrograde, mentre le nostre sono progressiste.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Be, dia retta allora si rivolga alla sua chiesa e gli dica tutto ciò che non va, non faccia il codardo.
    Nessunissimo problema ci mancherebbe.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso non esageriamo. Le questioni etiche che dividono laici e cattolici sono delicate, neanche da parte laica ci sono posizioni condivise da tutti, quindi tra laici e cattolici le contrapposizioni sono ancora piu' forti. Poi vorrei capire perche' le nostre posizioni sono sempre retrograde mentre le vostre sono progressiste. Che progresso c'e' nell'unione civile dei gay a discapito delle famiglie etero o nell'aborto, io lo vedo come un passo indietro della civilta' visto che ambedue c'erano nell'antichita'. Quindi secondo me le vostre posizioni sono retrograde, mentre le nostre sono progressiste.
    Perchè si fa in modo che tutti i cittadini abbiano gli stessi diritti riconosciuti davanti allo stato.

Gli sgravi fiscali che vengono dati alle famiglie in questo modo non potranno mai essere ottenuti da una larga fetta di popolazione che non vi avrà mai accesso nonostante paghi le tasse.

E, fammi il favore, spiegami cosa significa "a discapito", che ancora non ho capito cosa tolga alla famiglia tradizionale il fatto che ci sia un altro tipo di famiglia con pari dignità

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,154
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Perchè si fa in modo che tutti i cittadini abbiano gli stessi diritti riconosciuti davanti allo stato.

Gli sgravi fiscali che vengono dati alle famiglie in questo modo non potranno mai essere ottenuti da una larga fetta di popolazione che non vi avrà mai accesso nonostante paghi le tasse.

E, fammi il favore, spiegami cosa significa "a discapito", che ancora non ho capito cosa tolga alla famiglia tradizionale il fatto che ci sia un altro tipo di famiglia con pari dignità
    Ma questi cattolici fondamentalisit e razzisti che volgiono finanziare le loro religioni e i loro credenti sono folli e hanno il coraggio di aprlare degli islamici.

1) Risulta a qualcuno che un gya in quanto tale paga meno tasse degli altri
    2) Risulta a qualcuno che uno non spsoato apghi meno tasse degli altri
    3) Con sta famiglia avete rotto le palle, uno vuole un figlio se lo fa e se lo mantiene, per quale motivo un gay, al quale non è concesso nemmeno il matrimonio civile, deve pagare le tasse per allevare i figli degli altri?
    4) Per quale motivo una donna o una coppia che per avere filgi deve ricorrere alla procreazioen assistita deve andare all'estero, ce lo spiegano questi cattolici del C__O?
    5) Finchè gli atei saranno cittadini italiani e pagano le tasse hano glis tssi diritti di veder tutelato la loro morale come i cattolici.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

sotto un unico cielo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=biuly;7432386]...cosa c'e' che non va nell'Opus Dei ? Quali sono i capi di stato che ne fanno parte ? Non lo sai ? allora te l'ho gia' detto.... le mezze verita' e le frasi lasciate in sospeso a me non fanno ne caldo ne freddo. Tira fuori i nomi e dimmi cosa hanno fatto di grave gli associati all'Opus Dei altrimenti torna al bar con il tuo Kompagno.[QUOTE]

L'opus dei era solo un esempio. Comunque durante il regime fascista di Franco, casualmente, ci sono stati 8 ministri facenti parte dell'opus dei. Anche Aznar, inoltre, e` apertamente legato all'opus dei. Comunque, se e` vero che io non avevo riportato dati, tu mi hai insultato senza dimostrare il contrario, quindi che cacchio dici a me?

[QUOTE=biuly;7432386]C'entrano perche' in italia ci sono moltissime cooperative con agevolazioni fiscali e voi ve la prendete solo con la chiesa nonostante i cattolici siano la maggioranza del paese.[QUOTE]

Le coop danno lavoro e servono per fare mangiare lavoratori, le agevolazioni alla chiesa servono per far mangiare il papa, cioe` un capo di stato estero. Se non capisci questo, accidenti, ti devono proprio avere lobotomizzato!

[QUOTE=biuly;7432386]
    Cavour difensore della chiesa

Nel 1854-1855 è la volta del governo. Il Ministro Cavour-Rattazzi, il governo del connubio tra centro e sinistra costituzionale, si assume la responsabilità di un attacco in grande stile contro la Chiesa cattolica e presenta un progetto di legge per la soppressione (e relativo incameramento di beni) degli Ordini contemplativi e mendicanti [Cfr "Atti del Parlamento subalpino. Documenti", XII, pp. 1631-1640].

http://www.unavox.it/ArtDiversi/div034.htm

prima di postare scemenze cerca di informarti da chi ne sa piu' di te !!!
    [QUOTE]

E chi ha mai detto il contrario? Oltre a non saper usare il cervello non sai neanche leggere: ho detto Cavour ha fermato Garibaldi a causa della minaccia francese, quindi che cacchio c'entra quel che hai scritto? Cavour era intelligente, e fosse stato per lui l'avrebbe spazzato via il vaticano, che` si era sicuramente reso conto che la sua presenza sarebbe stata una minaccia per il popolo italiano (cosi` come effettivamente e`), solo che non avrebbe mai potuto affrontare l'esercito francese e ha detto a Garibaldi di fermarsi.
    Quindi, prima di postare, leggi quello scrivono cli altri, che` almeno eviti brutte figure.

Io sarei uno che crede alle cagate
    Bravo, vedo che a fine post hai iniziato a pensare

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non e' una pratica superstiziosa ma un sacramento, come la comunione o il battesimo o la confessione. Le pratiche superstiziose vengono fatte con la convinzione che alcuni gesti possano modificare il corso degli eventi, i sacramenti invece si basano sul presupposto che i gesti che facciamo sono solo esteriori, mentre chi opera e' Dio. C'e' una bella differenza.
    E allora a cosa servono i gesti se ad operare è soltanto Dio?

Secondo me la tua affermazione equivale a dire che un ricercatore di fisica, se vuole fare vera ricerca, ad un certo punto deve lasciarsi alle spalle le leggi della fisica che lo hanno accompagnato fino a quel punto.
    Per la religione e' lo stesso, i dogmi servono a darti dei punti fermi senza i quali vagheresti nella mistica fine a se stessa, sono i paletti che ti indicano la via.

Se un ricercatore di fisica vuole vedere la verità si, dovrà lasciarsi alle spalle le leggi della fisica. I dogmi cambiano da religione a religione, mentre i mistici di tutte le religioni trovano un linguaggio comune. Per questo quella mi sembra essere la via, al contrario delle religioni, che al massimo possono fornire qualche aiuto iniziale, ma che di solito con i loro dogmi assurdi come quello dell' immacolata concezione non fanno altro che riempire le teste della gente di strane idee.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,154
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Nessunissimo problema ci mancherebbe.
    Bene allora inizi.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Bene allora inizi.
    E la miseria, ma non ti sei ancora sbattezzato? Uffa, allora io ti sbattezzo, nel nome di Stalin, di Veltroni e di Bertinotti. Fammi sapere se funziona!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fortza Visualizza Messaggio
    E la miseria, ma non ti sei ancora sbattezzato? Uffa, allora io ti sbattezzo, nel nome di Stalin, di Veltroni e di Bertinotti. Fammi sapere se funziona!!

Certo che ci credi proprio poco ai tuoi sacramenti per sputtanarli così.

Capisco FLenzi, visto che è ateo e anticlericale (è cosa buona e giusta riunire le due cose al giorno d'oggi), ma tu mi sembravi una brava beghina cattolica

Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima