Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Un voto per una vita

Forumista senior
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un voto per una vita

Indecisi, alla riscossa
    Se non vi ha convinto nessuno dei sei principali contendenti, se pensate di passare la giornata fuori porta e di rinunciare al vostro diritto di voto, provate a farvi del bene e a votare per la Vita e la Famiglia (vostra). Date il voto alla lista di Giuliano Ferrara "Aborto? No, grazie!"

Sarà un voto che non si perderà dopo il 14 aprile, che obbligherà il vincitore a tenere conto dei problemi della madri e dei padri, anche perché la battaglia nostra non finisce qui !

Al voto, dunque. Alla Vita!

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' aborto, il primo problema dell' Italia...

Forumista senior
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio

Forse sì, forse no, comunque un indice della forte deriva menefreghista, edonistica, egoistica dell'Italia. Vorrei che ci fosse ancora un Don Camillo e un Peppone, cioè gente che si batte (oh! solo a parole) per un'idea. Gli italiani non sono più persone, ma numeri di PIL, percentuali di occupati. Come la pensi non interessa nessuno, basta che tu sia integrato nella macchina produttiva. Viva tutti i Ferrara di questo mondo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Furlan, hai ragione ma c'è acnhe un altro aspetto del problema.
    I membri della lista di Ferrara hanno detto di sostenere la vita comprese le persone con disabilità in un' ottica in cui a ciascuna persona sia consentito sviluppare le proprie potenzialità.
    Mi spiego: una persona paraplegica può diventare un ottimo avvocato, in tal modo può: essere autosufficiente dal punto di vista economico (e probabilmente anche da quello fisico), mettere su famiglia ed avere una vita felice (seppure più scomoda rispetto a quella di altre persone).
    Confronta questa posizione con quella del movimento disabili europeo secondo il cui rappresentante "una persona cieca, messa a svolgere l'attività di centralinista, risponde in maniera più gentile di un normodotato".
    Una frase del genere è MOSTRUOSA, perchè:
    1) afferma che le uniche attività svolgibili da persone con menomazione sono quelle di bassa qualifica (ci sono fisioterapisti ciechi, avvocati ciechi ecc.);
    2) afferma che "le persone con disabilità sono diverse" ("più sensibili").
    Se un operaio perde una gamba in un infortunio sul lavoro diventa "più buono"?
    E questi razzisti ignoranti dovrebbero diventare le "guide" relativamente alle problematiche della disabilità.
    E' corretta la visione della lista Ferrara, non perchè tutela le persone con disabilità, ma perchè difende il principio secondo cui "compito di una società civile è quello di porre CIASCUNO DEI SUOI MEMBRI IN CONDIZIONE DI ESPRIMERE LE PROPRIE POTENZIALITA'".
    Un principio che si è perso ed è stato superato da quello sencondo cui "se gli altri fanno meno o non possono fare: meglio! Perchè così non ho "concorrenza" e posso guadagnare molto lavorando poco" (un bel principio da fannullone vigliacco).
    Nascono meno figli anche perchè le persone (comprese le donne o gli uomini tra cui potrebbero nascere dei sentimenti) si vedono come potenziali concorrenti per il merdosissimo, vigliacco, bestiale, ma molto capitalista/comunista, principio secondo cui "non si aiuta l'altro in quanto è un concorrente per il lavoro o per la promozione ecc.".
    Il risultato è che non solo rischi di campare solo come un cane ma anche povero (visto il crollo dei salari - retribuzioni).
    Se non si riesce a sviluppare nella società un minimo di dignità personale e di solidarietà per cui ci si fida delle proprie capacità, quindi "io aiuto l'altro, tanto poi lavorerò di più o meglio se l'altro mi fa concorrenza (e quindi lavoreranno meglio in due) andremo sempre più indietro. Non migliori una società se i suoi membri sono occupati ad ostacolarsi gli uni con gli altri invece che a pensare ad andare avanti per fare meglio (è come se, in una gara di corsa, i concorrenti pensassero a sgambettarsi invece che a correre).
    Nè metti al mondo dei figli: perchè non riesci ad avere dei rapporti interpersonali (hai paura di tutto). Sviluppi una mentalità talmente codarda che alla fine tutta la società muore (che è quello che sta succedendo in Italia: ci stiamo autoestinguendo per vigliaccheria).
    Io non voto Ferrara perchè è come votare Berlusconi, però il principio è giusto e va molto oltre il problema dell'aborto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Errore di postaggio, sorry: avevo postato due volte.

Forumista senior
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    Furlan, hai ragione ma c'è acnhe un altro aspetto del problema.
    I membri della lista di Ferrara hanno detto di sostenere la vita comprese le persone con disabilità in un' ottica in cui a ciascuna persona sia consentito sviluppare le proprie potenzialità.
    Mi spiego: una persona paraplegica può diventare un ottimo avvocato, in tal modo può: essere autosufficiente dal punto di vista economico (e probabilmente anche da quello fisico), mettere su famiglia ed avere una vita felice (seppure più scomoda rispetto a quella di altre persone).
    Confronta questa posizione con quella del movimento disabili europeo secondo il cui rappresentante "una persona cieca, messa a svolgere l'attività di centralinista, risponde in maniera più gentile di un normodotato".
    Una frase del genere è MOSTRUOSA, perchè:
    1) afferma che le uniche attività svolgibili da persone con menomazione sono quelle di bassa qualifica (ci sono fisioterapisti ciechi, avvocati ciechi ecc.);
    2) afferma che "le persone con disabilità sono diverse" ("più sensibili").
    Se un operaio perde una gamba in un infortunio sul lavoro diventa "più buono"?
    E questi razzisti ignoranti dovrebbero diventare le "guide" relativamente alle problematiche della disabilità.
    E' corretta la visione della lista Ferrara, non perchè tutela le persone con disabilità, ma perchè difende il principio secondo cui "compito di una società civile è quello di porre CIASCUNO DEI SUOI MEMBRI IN CONDIZIONE DI ESPRIMERE LE PROPRIE POTENZIALITA'".
    Un principio che si è perso ed è stato superato da quello sencondo cui "se gli altri fanno meno o non possono fare: meglio! Perchè così non ho "concorrenza" e posso guadagnare molto lavorando poco" (un bel principio da fannullone vigliacco).
    Nascono meno figli anche perchè le persone (comprese le donne o gli uomini tra cui potrebbero nascere dei sentimenti) si vedono come potenziali concorrenti per il merdosissimo, vigliacco, bestiale, ma molto capitalista/comunista, principio secondo cui "non si aiuta l'altro in quanto è un concorrente per il lavoro o per la promozione ecc.".
    Il risultato è che non solo rischi di campare solo come un cane ma anche povero (visto il crollo dei salari - retribuzioni).
    Se non si riesce a sviluppare nella società un minimo di dignità personale e di solidarietà per cui ci si fida delle proprie capacità, quindi "io aiuto l'altro, tanto poi lavorerò di più o meglio se l'altro mi fa concorrenza (e quindi lavoreranno meglio in due) andremo sempre più indietro. Non migliori una società se i suoi membri sono occupati ad ostacolarsi gli uni con gli altri invece che a pensare ad andare avanti per fare meglio (è come se, in una gara di corsa, i concorrenti pensassero a sgambettarsi invece che a correre).
    Nè metti al mondo dei figli: perchè non riesci ad avere dei rapporti interpersonali (hai paura di tutto). Sviluppi una mentalità talmente codarda che alla fine tutta la società muore (che è quello che sta succedendo in Italia: ci stiamo autoestinguendo per vigliaccheria).
    Io non voto Ferrara perchè è come votare Berlusconi, però il principio è giusto e va molto oltre il problema dell'aborto.

ti quoto appieno.
    Però la lista di Ferrara non è apparentata con Berlusconi, e come conosciamo Ferrara i suoi voti li venderà cari, e non voterà una legge che ritiene ingiusta anche a costo di fare saltare un governo !

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anita: Ferrara è colui che prepara i discorsi a Berlusconi..........
    Tra l'atro io ho parenti veneti e una rappresentante della lista è di Verona.
    Non so, io sono orientato a votare i fascisti (Forza Nuova) sia perchè ne ho le "scatole piene" sia perchè non voglio inciuci Veltrusconiani.
    Le scatole piene, ad esempio, di sentire alla TV (quando un ubriacone investe una persona per bene) che "ci sono due famiglie distrutte": col cacchio! La famiglia distrutta è una sola (quella dell'innocente investito) l'altra è la famiglia del distruttore che comunque non pagherà mai tanto quanto la prima.
    Basta: che vadano su i fascisti (tra l'altro quelli i figli li fanno per ideologia).
    Mi spiace: sarà per la prossima volta.

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basterebbe che andasse su gente di buon senso, che sa cosa vuol dire lavorare e portarsi la pagnotta a casa ogni santo giorno. Altro che fascisti, altro che comunisti.
    Ne destra ne sinistra. Lavoratori contro parassiti. Consapevoli contro creduloni.
    Non esistono altre categorie

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basterebbe che andasse su gente di buon senso, che sa cosa vuol dire lavorare e portarsi la pagnotta a casa ogni santo giorno. Altro che fascisti, altro che comunisti.
    Ne destra ne sinistra. Lavoratori contro parassiti. Consapevoli contro creduloni.
    Non esistono altre categorie
    hai pienamente ragione

Forumista senior
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=hellas;7647842]Anita: Ferrara è colui che prepara i discorsi a Berlusconi..........

leggenda metropolitana! Ho seguito Ferrara passo a passo, non aveva neanche il tempo di mangiare !

Hasta la vista, devo chiudere. In bocca al lupo per i vostri candidati.
    Il mio lo conoscete ...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima