Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 295
  1. #141
    Fortuna che son Banana
    Data Registrazione
    17 Apr 2008
    Località
    alla tua Destra
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    "Nelle ultime tornate elettorali" c'è stata un'UNICA costante: il possesso e/o il controllo assoluto del Banana sui media DI MASSA.
    Ed è esattamente questo che, nell'INTERO universo mondo, ci viene contestata come "anomalia" fin dalla scesa in campo.
    Ed è di questo, volendo, che tratta il 3ad.

    Altre minchiate?

    Rileggi meglio.

    Negli ultimi decenni la propaganda berlusconiana televisiva intrisa nei programmi come Amici e Grande Fratello è stata costante

    Negli ultimi decenni l'opinione degli italiani espressa con il voto è stata decisamente variabile


    Mi spieghi la correlazione (legame) tra queste 2 funzioni così differenti tra loro ?

    Ti suggerisco una risposta: "gli italiani se ne sbattono del messaggio elettorale del Grande Fratello e pensano con la loro testa in base a quello che i Governi fanno".

    Ti suggerisco anche un'altra massima: "spesso la risposta più evidente/banale è anche quella giusta"

  2. #142
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander.77 Visualizza Messaggio
    C'e' un piccolo fatto che confuta quanto hai scritto.

    Nelle ultime tornate elettorali l'elettorato italiano ha cambiato enormemente opinione e idea politica.
    Lo spostamento di milioni di voti qualche giorno fa e l'annichilazione dei comunisti sta li a dimostrarlo.

    Al contrario la TV negli ultimi anni non ha avuto queste "fluttuazioni propagandistice".

    Volendo usare un linguaggio matematico voi volete sostenere la tesi:

    esito_elettorale = f ( TV )

    Il problema, lo ripeto, è che l'andamento fluttuante delle votazioni non coincide col messaggio costante televisivo
    Guarda che stai facendo tutto tu ... io non mi baso sul voto, io mi baso su quello che vedo. Il cambio e' il modello di questa societa' , se io ti parlo di obiettivo comune tu sai dirmi di che sto parlando ?
    Oggi quell'obiettivo comune che passava tramite la ricostruzione, il benessere dell'italia non c'e' piu' , ci sono invece elite' che lo perseguono ed un popolo che raccatta gli avanzi perche' impotente per ambire al piatto reale.
    Tu fai l'errore di misurare attraverso il voto, la politica fa l'errore di misurare attraverso il voto, se tuo figlio torna a casa con una fortuna la prima cosa che devi fare non e' spenderla ma chiederti come l'ha fatta. La capisci la differenza ? Perche' prima o poi anche gli avanzi finiscono e l'elite la torta non la difende piu'.

  3. #143
    Nè a Destra Nè a Sinistra!
    Data Registrazione
    30 Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander.77 Visualizza Messaggio
    C'e' un piccolo fatto che confuta quanto hai scritto.

    Nelle ultime tornate elettorali l'elettorato italiano ha cambiato enormemente opinione e idea politica.
    Lo spostamento di milioni di voti qualche giorno fa e l'annichilazione dei comunisti sta li a dimostrarlo.

    Al contrario la TV negli ultimi anni non ha avuto queste "fluttuazioni propagandistice".

    Volendo usare un linguaggio matematico voi volete sostenere la tesi:

    esito_elettorale = f ( TV )

    Il problema, lo ripeto, è che l'andamento fluttuante delle votazioni non coincide col messaggio costante televisivo
    Certo Alexander, Berlusconi è un'angelo e non userebbe mai le sue TV per omettere informazioni ... Ora esco un po, prendo la Ferrari e me ne vado alla mia villa al mare

  4. #144
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non hai capito.
    Il mio voto è stato "utile" ... per me: per la MIA coscenza di cittadino/elettore.
    E se devo proprio "estremizzare"; forse l'unico aspetto positivo di queste elezioni è PROPRIO la scomparsa di cespugli e cespuglietti.
    Chè lo scostamento, al limite, sarebbe avvenuto SOLO all'interno dell'opposizione; rendendola, DI NUOVO, ancora più frammentata e litigiosa.

    I voti presi dal Banana-Bossi sarebbero stati esattamente gli stessi.
    ah beh, se la litigiosita` e` dettata da un non asservimento pieno alle logiche neo liberiste in stampo banana, bene, meglio cosi` davvero! cosi` senza opposizione ( a meno che tu pensi che gliela facciano calearo, colaninno, ichino, fassino, baffino, etc...) il nano puo` fare cio` che vuole... vedi un po` te se devo affidarnmi nelle mani della lega. stai a pezi pure tu mrb. la forza del silvione che tanto disprezzi gli e` conferita anche da chi TU HAI VOTATO, martellandoti da solo gli zebedei... sei meglio come archivista delle malefatte di silvio che come analista politico, ciao

  5. #145
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma come mai quando ha vinto la sinistra nel 2006 gli italiani non si erano fatti influenzare dalla TV Berlusconiana e questa volta sì?? Come mai gli operai se votano per la sinistra son consapevoli e se votano per la destra sono degli zotici ignoranti che hanno subito il lavaggio del cervello??

  6. #146
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squiz Visualizza Messaggio
    ma come mai quando ha vinto la sinistra nel 2006 gli italiani non si erano fatti influenzare dalla TV Berlusconiana e questa volta sì?? Come mai gli operai se votano per la sinistra son consapevoli e se votano per la destra sono degli zotici ignoranti che hanno subito il lavaggio del cervello??
    rileggiti il mio post, le tv servononon a prendere il 100% ma a spostare fette di elettorato, senza tv nanodirette ci sarebbe stata la vittoria di 10 punti e non di 27000 voti



    ciao banana

  7. #147
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le REGOLE POI non hanno bandiera, MA LO CAPITE?

    SONO A TUTELA DI TUTTI, PURE DEI VOSTRI MICROCEFALI...

  8. #148
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander.77 Visualizza Messaggio
    Rileggi meglio.

    Negli ultimi decenni la propaganda berlusconiana televisiva intrisa nei programmi come Amici e Grande Fratello è stata costante

    Negli ultimi decenni l'opinione degli italiani espressa con il voto è stata decisamente variabile


    Mi spieghi la correlazione (legame) tra queste 2 funzioni così differenti tra loro ?

    Ti suggerisco una risposta: "gli italiani se ne sbattono del messaggio elettorale del Grande Fratello e pensano con la loro testa in base a quello che i Governi fanno".

    Ti suggerisco anche un'altra massima: "spesso la risposta più evidente/banale è anche quella giusta"
    C'è "grossa confusione".
    Riproviamo.

    La TOTALITA' degli osservatori internazionali (nessuno escluso: tranne forse Putin che i giornalisti li fa ammazzare) reputa la situazione italiana relativa al possesso (semi-monopolistico) dei media DI MASSA (entiende "DI MASSA"?) da parte di un soggetto che NON SOLO s'è dato alla politica (per "dàrsela" dalla galera, per lo più) ma che è stato e sarà DI NUOVO capo dell'esecutivo (entiende "esecutivo"?) NON solo una cosidetta "anomalia"; MA un'ipotesi IMPOSSIBILE da immaginarsi in QUALSIASI Paese che voglia essere civile e, di più, democratico.
    E questo, anche solo per il SEMPLICISSIMO motivo (che anche un bambino di 12 anni conosce: ma, evidentemente, non quelli di 11 anni come te) che è UNIVERSALMENTE riconosciuto il "peso" che i media DI MASSA hanno nella creazione del consenso POLITICO.
    Per tacer della nefasta influenza del pensiero unico sul formarsi di una qualsiasi coscenza sociale.

    Si discute di questo: non dei palinsesti Merdaset.

  9. #149
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RossoDOC Visualizza Messaggio
    rileggiti il mio post, le tv servononon a prendere il 100% ma a spostare fette di elettorato, senza tv nanodirette ci sarebbe stata la vittoria di 10 punti e non di 27000 voti



    ciao banana
    Ribadisco: come mai questa fetta di elettorato si sposta -a causa del lavaggio del cervello mediatico - solo quando perde la sinistra???
    Come mai nel 1994 ha funzionato, nel 2001 ha funzionato, nel 2006 non ha funzionato e questa volta di nuovo sì???
    Non ti sembra un tantino tirata per i capelli questa teoria???

  10. #150
    Fortuna che son Banana
    Data Registrazione
    17 Apr 2008
    Località
    alla tua Destra
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RossoDOC Visualizza Messaggio
    rileggiti il mio post, le tv servononon a prendere il 100% ma a spostare fette di elettorato, senza tv nanodirette ci sarebbe stata la vittoria di 10 punti e non di 27000 voti



    ciao banana
    Ahah...incredibile.

    O non capite la matematica o fate davvero fatica a leggere.

    Nessuno ha parlato di prendere il 100% dei consensi ma molto più semplicemente: come giustifichi dal punto di vista televisivo le enormi variazioni elettorali ?

 

 
Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dittatura mediatica
    Di rossopietro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 19:30
  2. Influenza Suina - Influenza A (H1N1)
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 17:53
  3. Avanguardia Mediatica...
    Di crew270 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 17:53
  4. Copertura mediatica udc
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 20:11
  5. Abbuffata mediatica
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito