Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 295
  1. #251
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    ma se per salvare le reti di berlusconi a berlusconi sono interventi (gratis?)
    uno dopo l'altro decine di personaggi pubblici ...mi spiegate come potete sostenere che sono ininfluenti nell'agone politico??
    considerato che le reti sono state assegnate senza una gara ma solo per amicizia di partito e di tangenti.... ??
    e come fate a sostenere che la pubblcità gratuita continua di 24 ore su 24 di tre canali sia inutile... quando il cavaliere è il più ricco d'italia perchè viene pagato fior di miliardi da commercianti industriali e altri politici che volgiono avere almeno 5 minuti di pubblicità su quelle stesse reti????
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #252
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    ma se per salvare le reti di berlusconi a berlusconi sono interventi (gratis?)
    uno dopo l'altro decine di personaggi pubblici ...mi spiegate come potete sostenere che sono ininfluenti nell'agone politico??
    considerato che le reti sono state assegnate senza una gara ma solo per amicizia di partito e di tangenti.... ??
    e come fate a sostenere che la pubblcità gratuita continua di 24 ore su 24 di tre canali sia inutile... quando il cavaliere è il più ricco d'italia perchè viene pagato fior di miliardi da commercianti industriali e altri politici che volgiono avere almeno 5 minuti di pubblicità su quelle stesse reti????
    L'ho gia scritto e lo ripropongo come argomento di riflessione.

    Visto che ci lavoro nel settore, vii invito se avete voglia di conforntare le statistiche riguardo la pubblicita' in europa.
    La pubblicita' si divide tra due grandi tronconi,pubblicita' diretta e pubblicita' indiretta. La pubblicita' indiretta, quella fatta sulle televisioni sui giornali etc. non ha come da definizione un contatto con il cliente finale se non tramite poi gli acquisti.La pubblicita' indiretta ovvero il direct marketing,il mondo del web permette invece non solo di avere un contatto sempre piu' personalizzato con il cliente finale ma di gestirne a bassi livelli sia il ROI (return of investiment) che i ROA (return on attemption).
    In europa ormai a parte l'italia il direct marketing ha sunperato di gran lunga la pubblicita' televisiva arrivando a toccare in Germania livelli del 70% rispetto al 100 degli investimenti in pubblicita'.
    In italia siamo intorno al 25 %.
    Con questo non so dire se il fenomeno di Berlusconi e' tutto dovuto alla televisione pero' con questi numeri ho il sospetto che lui abbia investito molto in questa se non altro perche' molte agenzie di direct marketing sono sotto il suo controllo e con le poste fa il bello ed il cattivo tempo. Mi pare quindi strano che un imprenditore accorto o circondato da altri imprenditori accorti non abbia fatto molto per sfondare in un settore che da molta rendita, fidelizzazione e posti di lavoro, molti di piu' che nella televisione.
    Poi come diceva qualcuno hypotesys non fingo ...

  3. #253
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    L'ho gia scritto e lo ripropongo come argomento di riflessione.

    Visto che ci lavoro nel settore, vii invito se avete voglia di conforntare le statistiche riguardo la pubblicita' in europa.
    La pubblicita' si divide tra due grandi tronconi,pubblicita' diretta e pubblicita' indiretta. La pubblicita' indiretta, quella fatta sulle televisioni sui giornali etc. non ha come da definizione un contatto con il cliente finale se non tramite poi gli acquisti.La pubblicita' indiretta ovvero il direct marketing,il mondo del web permette invece non solo di avere un contatto sempre piu' personalizzato con il cliente finale ma di gestirne a bassi livelli sia il ROI (return of investiment) che i ROA (return on attemption).
    In europa ormai a parte l'italia il direct marketing ha sunperato di gran lunga la pubblicita' televisiva arrivando a toccare in Germania livelli del 70% rispetto al 100 degli investimenti in pubblicita'.
    In italia siamo intorno al 25 %.
    Con questo non so dire se il fenomeno di Berlusconi e' tutto dovuto alla televisione pero' con questi numeri ho il sospetto che lui abbia investito molto in questa se non altro perche' molte agenzie di direct marketing sono sotto il suo controllo e con le poste fa il bello ed il cattivo tempo. Mi pare quindi strano che un imprenditore accorto o circondato da altri imprenditori accorti non abbia fatto molto per sfondare in un settore che da molta rendita, fidelizzazione e posti di lavoro, molti di piu' che nella televisione.
    Poi come diceva qualcuno hypotesys non fingo ...
    Se sei del settore, la differenza-ragione sostanziale (dell'atteggiamento Banana) non dovrebbe sfuggirti.
    La "televisiva" è comunque soggetta a concessioni, normative, antitrust, etc. (anche se il Banana NON SOLO se ne straciccia da sempre; ma, stando al governo le "influenza") abbastanza rigide; la "direct" molto meno.
    Ma non è nemmeno questo, in sostanza.
    La "direct", non essendo assogettata a concessioni statali, è (potenzialmente e, da noi, teoricamente) aperta a qualsiasi concorrenza abbia il "coraggio" di cimentarsi contro il semi-monopolista del settore e controllore di se stesso.
    (quindi; nessun controllo e "mani libere")
    Ma, necessita di cospiqui investimenti sia in risorse umane sia in marketing.

    Di contro; Publitalia (una volta "ammortati" gli investimenti; in specie quelli politici che adesso, poi, si gestisce da solo) è una miniera d'oro che si autoalimenta a costi infinitesimi rispetto alle utilità che genera.

    Chi glie lo fa fare a cambiare questo status quo?
    E' mica scemo.

  4. #254
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    e poi la diretta non credo raggiunga gli effeti sperati... se si riferisce alle lettere che arrivano a domicilio io le butto tutte senza aprirle....idem per le telefonate che rintuzzo subito.
    diverso è una trasmissione televisiva dove sul più bello trovi il comico che ti sfotte l'avversario o striscia la notizia idem..
    peggio sono i giornali e libri... ora è difficile trovarne che non abbiano almeno, nel testo, una riga di pubblciità politica e persino commerciale,,,se addiruttura non ne è permeato tutto il contenuto.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #255
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    e poi la diretta non credo raggiunga gli effeti sperati... se si riferisce alle lettere che arrivano a domicilio io le butto tutte senza aprirle....idem per le telefonate che rintuzzo subito.
    diverso è una trasmissione televisiva dove sul più bello trovi il comico che ti sfotte l'avversario o striscia la notizia idem..
    peggio sono i giornali e libri... ora è difficile trovarne che non abbiano almeno, nel testo, una riga di pubblciità politica e persino commerciale,,,se addiruttura non ne è permeato tutto il contenuto.
    Ti sbagli enormemente su questo un concetto nuovo che traspare nei paesi di gran lunga piu' commerciali del mondo e' il concetto di CRM.
    La filosofia di CRM avvicina sempre di piu' le aziende al consumatore finale , attraverso un canale diretto puoi facilmente riscontrare gli obiettivi che ti eri prefisso e modellare la tua azienda rispetto al mercato.
    Difficile spiegarlo in maniera semplice ma ci provo :
    Il prodotto A (auto di lusso) non interessa tutti gli italiani ma solo parte di essi, tutti coloro che possono acquistarlo.
    Se tu fai una pubblicita' indiretta televisiva arriva si anche a loro ma non solo.
    Tu quindi hai speso una grossa cifra per fare arrivare il messaggio anche a chi non sara' mai tuo cliente.
    Tu invece attraverso le liste puoi mirare ad un target ben definito e piu che dimezzare i costi del tuo intervento, in piu' puoi con facilita' avere un contatto diretto con il cliente finale e sapere da lui cosa intereresserebbe avere in piu' o in meno su qel prodotto.
    E attenzione che la pubblicita' indiretta non e' solo la posta nelle buche.
    A controprova di quello che dico ti invito a trovare delle statistiche che parlano di come sono ripartiti nel mondo gli investimenti di pubblicita' diretta ed indiretta.

  6. #256
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Ti sbagli enormemente su questo un concetto nuovo che traspare nei paesi di gran lunga piu' commerciali del mondo e' il concetto di CRM.
    La filosofia di CRM avvicina sempre di piu' le aziende al consumatore finale , attraverso un canale diretto puoi facilmente riscontrare gli obiettivi che ti eri prefisso e modellare la tua azienda rispetto al mercato.
    Difficile spiegarlo in maniera semplice ma ci provo :
    Il prodotto A (auto di lusso) non interessa tutti gli italiani ma solo parte di essi, tutti coloro che possono acquistarlo.
    Se tu fai una pubblicita' indiretta televisiva arriva si anche a loro ma non solo.
    Tu quindi hai speso una grossa cifra per fare arrivare il messaggio anche a chi non sara' mai tuo cliente.
    Tu invece attraverso le liste puoi mirare ad un target ben definito e piu che dimezzare i costi del tuo intervento, in piu' puoi con facilita' avere un contatto diretto con il cliente finale e sapere da lui cosa intereresserebbe avere in piu' o in meno su qel prodotto.
    E attenzione che la pubblicita' indiretta non e' solo la posta nelle buche.
    A controprova di quello che dico ti invito a trovare delle statistiche che parlano di come sono ripartiti nel mondo gli investimenti di pubblicita' diretta ed indiretta.
    Tutto giusto: in un "qualsiasi" mercato degno di questo nome.
    Ma; nel mercato monopolizzato e "governato" dal PROPRIETARIO di Publitalia?

    Questo al topic ...

  7. #257
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander.77 Visualizza Messaggio
    Beltegeuse rassegnati... dico davvero.

    Se fai notare loro che la stragrande maggioranza della Comunicazione è sinistra girano il discorso sul conflitto di interessi (che nulla ha a che fare con l'influenza mediatica)

    Per suscitarti il sorriso ti riassumo la serie di deliziose argomentazioni che usano per giustificare l'influenza mediatica.


    Trasmissioni come AnnoZero, Ballarò non hanno un corrispettivo di cdx --> Amici e Grande Fratello mandano un messaggio di dx.

    La carta stampata è per lo più di sx --> quasi nessuno legge la carta stampata.

    I risultati elettorali sono stati altalenanti/variabili e la comunicazione di mediaset costante --> i risultati elettorali non sono stati altalenanti.

    Comici come Benigni e registi come Moretti non hanno un corrispettivo di cdx --> i comici del cdx sono in parlamento

    La Comunicazione tramite internet non è sotto il potere di Silvio --> nessuno usa la rete per informarsi


    ...e girano il discorso sul conflitto di interessi (problema non risolto dal loro governo).
    Ahahahhahahah tranquillo, cortese Alexander, l'ultima cosa che mi interessa è fare proselitismo, mica sono una missionaria!

    Dico la mia e leggo quello che scrivono gli altri e li/mi metto in discussione, tutto qui. dubito che qualcuno abbia cambiato idea. del resto se ci sono poche probabilità che si converta (ma non è questo il mio scopo, e nemmeno quello di un forum) la cosa peraltro è perfettamente reciproca.

  8. #258
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Tutto giusto: in un "qualsiasi" mercato degno di questo nome.
    Ma; nel mercato monopolizzato e "governato" dal PROPRIETARIO di Publitalia?

    Questo al topic ...
    In questo mercato latita ed e' stato aiutato nel latitare anche da governi non sospetti , la legge sulla privacy che serve per contattare la gente e' molto restrittiva e la gente bene informata su di essa, che in altri paesi.
    A volte pure quelli dalla mia parte politica sono tanto ... tanto ingenui.

  9. #259
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    ma se siamo al 50 posto nelle classifhca dei paesi per la maggiore libertà di informazione ti interessa o no??
    Chi sostiene baggianate del genere in Italia non ci ha mai messo piede, questo è sicuro. ma come si fa a scrivere certe cose, e a crederci soprattutto!

    Basta entrare in una qualsiasi libreria o edicola e uno si rende immediatamente conto della quantità di informazione pressoché illimitata che circola ogni giorno: milioni di libri, quotidiani, riviste, periodici di ogni tipo, tendenza e orientamento politico che si vendono e si acquistano liberamente, stranieri inclusi. Ergo, quando parla di informazione limitata riferendosi all'Italia, mi chiedo, certa gente sa di cosa parla? evidentemente no. tra l'altro la quantità di edicole, chioschi e chioschetti e punti vendita che trovi qui ad ogni angolo di strada, anche il più sperduto, all'estero semplicemente se la sognano, per tacere di ciò che offrono. altro che paese limitato.

  10. #260
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Access
    la mentalita' dei servi e' quella di chi dice che le tv non contano un accidente e pero' sbraita all'esproprio proletario se si vuole introdurre la concorrenza anche nel settore tv, a fronte del monopolio di un competitor politico che occupa abusivamente l'etere, grazie a leggi vergogna , imbrogli e varie altre porcherie.
    E' da servi pretendere che vi sia eguaglianza di accesso ai mezzi di comunicazione?
    E' da servi pretendere che il doping sia vietato?
    E' da volgari bananeri provinciali , da sudditi di Villa San Martino,da cittadini dell'italietta imbrogliona e illegale sostenere che la concentrazione mediatica in capo a un competitor politico non sia un problema.
    Ancor più da bananeri è farne un problema che sovrasta tutti gli altri, criminalità, carovita, tasse esose che sono poi ciò che davvero rende al cittadino comune la vita impossibile, altro che la tv.
    Comunque sei OT, qui si parla di tutt'altro e tu mi fai l'elenco completo del peggior incubo della sinistra, la concentrazione mediatica in mano a Berlusconi. come se quella in mano a partiti, banche e gruppi industriali privati avversari non esistesse e non fosse a sua volta un gigantesco problema di cui però nessuno di voi moralizzatori ad intermittenza intende minimamente occuparsi, secondo le direttive dei capi di cui ripetete a menadito la lezioncina. e poi chiamate servi gli altri.

 

 
Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dittatura mediatica
    Di rossopietro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 19:30
  2. Influenza Suina - Influenza A (H1N1)
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 17:53
  3. Avanguardia Mediatica...
    Di crew270 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 17:53
  4. Copertura mediatica udc
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 20:11
  5. Abbuffata mediatica
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito