Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 295
  1. #101
    Forumista junior
    Data Registrazione
    07 Feb 2008
    Messaggi
    41
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Amati visto che ci lavoro nel settore, ti invito se hai voglia di conforntare le statistiche riguardo la pubblicita' in europa.
    La pubblicita' si divide tra due grandi tronconi,pubblicita' diretta e pubblicita' indiretta. La pubblicita' indiretta, quella fatta sulle televisioni sui giornali etc. non ha come da definizione un contatto con il cliente finale se non tramite poi gli acquisti.La pubblicita' indiretta ovvero il direct marketing,il mondo del web permette invece non solo di avere un contatto sempre piu' personalizzato con il cliente finale ma di gestirne a bassi livelli sia il ROI (return of investiment) che i ROA (return on attemption).
    In europa ormai a parte l'italia il direct marketing ha sunperato di gran lunga la pubblicita' televisiva arrivando a toccare in Germania livelli del 70% rispetto al 100 degli investimenti in pubblicita'.
    In italia siamo intorno al 25 %.
    Con questo non so dirti se il fenomeno di Berlusconi e' tutto dovuto alla televisione pero' con questi numeri ho il sospetto che lui abbia investito molto in questa se non altro perche' molte agenzie di direct marketing sono sotto il suo controllo e con le poste fa il bello ed il cattivo tempo. Mi pare quindi strano che un imprenditore accorto o circondato da altri imprenditori accorti non abbia fatto molto per sfondare in un settore che da molta rendita, fidelizzazione e posti di lavoro, molti di piu' che nella televisione.
    Poi sai come diceva qualcuno hypotesys non fingo ...
    Disquisizione molto interessante.

  2. #102
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Come deto prima, a parte delle testate giornalistiche, alla gente della politica Italina ne puo' fregar di meno... e poi si dovrebbe vedere anche queste testate poi come arrivano a queste conclusioni, per esempio Stephens e' un bibliografo di Blair, laburista.
    maremma 'ane maiala bbestia e bu'aiola!!!!! ......... .......ma te tu chi sei? un mischiume tra i' bondi i' cicchitto e lo schifani?????
    e che lo vorrebbe di' che l'è i' bibliografo .....magari lo sarà i' biografo .....e allora??? .......quello che li sta a scrive dappertutto l'è che un c'è proprio na sega di paragone in tutto i' mondo co' codesta fava di paese che voialtri berluscloni l'avete ridotto a na succursale de la mediasette .......vi mangiasse i' porco ....

  3. #103
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,587
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Come deto prima, a parte delle testate giornalistiche, alla gente della politica Italina ne puo' fregar di meno... e poi si dovrebbe vedere anche queste testate poi come arrivano a queste conclusioni, per esempio Stephens e' un bibliografo di Blair, laburista.

    (biografo ... forse?)

    Ma, ti capisco; è un lapsus "dellutriano": un refuso tra bibliofilo e mafiografo.
    L'ho sempre detto che Freud, su voi bananas, avrebbe fatto studi approfonditi.
    Ma, dunque?
    Alla "ggente" (gens televisiva) non frega niente NEMMENO dei massimi sistemi: ma NEMMENO del come e del perchè funziona un telecomando.
    A loro basta schiacciare il tastino e bearsi della luminescenza della lanterna magica.
    Quindi?
    Hanno ragione quelli che "menefrego" o quanto riportato nel post che (regolarmente) hai svicolato?

  4. #104
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,587
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    maremma 'ane maiala bbestia e bu'aiola!!!!! ......... .......ma te tu chi sei? un mischiume tra i' bondi i' cicchitto e lo schifani?????
    e che lo vorrebbe di' che l'è i' bibliografo .....magari lo sarà i' biografo .....e allora??? .......quello che li sta a scrive dappertutto l'è che un c'è proprio na sega di paragone in tutto i' mondo co' codesta fava di paese che voialtri berluscloni l'avete ridotto a na succursale de la mediasette .......vi mangiasse i' porco ....

    Oh Cioni!!!
    Il BananAmati è un muro di gomma: hai voglia a dargli testate.
    L'unico risultato che ottieni è che ti viene una labirintite ...

  5. #105
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

    (biografo ... forse?)

    Ma, ti capisco; è un lapsus "dellutriano": un refuso tra bibliofilo e mafiografo.
    L'ho sempre detto che Freud, su voi bananas, avrebbe fatto studi approfonditi.
    Ma, dunque?
    Alla "ggente" (gens televisiva) non frega niente NEMMENO dei massimi sistemi: ma NEMMENO del come e del perchè funziona un telecomando.
    A loro basta schiacciare il tastino e bearsi della luminescenza della lanterna magica.
    Quindi?
    Hanno ragione quelli che "menefrego" o quanto riportato nel post che (regolarmente) hai svicolato?
    via ......bogiangle .....te tu mi devi spiega' come te tu fa' a sopporta' codesti rimbischeriti .......a me mi piglia l'idrofobia dopo appena du' post ......

  6. #106
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

    Oh Cioni!!!
    Il BananAmati è un muro di gomma: hai voglia a dargli testate.
    L'unico risultato che ottieni è che ti viene una labirintite ...
    li pigliasse lo scolo ......macchè labirintite ......mi sta a piglia' l'orchite elefantia'a .......

  7. #107
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,587
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    li pigliasse lo scolo ......macchè labirintite ......mi sta a piglia' l'orchite elefantia'a .......

    Oh! Vorrà dire che tra coccodrilli, piranhas ed elefanti; ci puoi mettere su uno zoo-safari a casa tua ...

  8. #108
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

    Oh! Vorrà dire che tra coccodrilli, piranhas ed elefanti; ci puoi mettere su uno zoo-safari a casa tua ...

    via ,.....pe come li mi sta a frulla' 'oglioni .....un fossi tu t'avrei mandato a pigliàlla in culo ......

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    via ......bogiangle .....te tu mi devi spiega' come te tu fa' a sopporta' codesti rimbischeriti .......a me mi piglia l'idrofobia dopo appena du' post ......
    Eppure parte tutto da noi, da ogni giorno che ci alziamo, il problema e' che non si vede piu' la differenza ho scritto un post sul pensiero omologato, ma sta a chi non e' ancora nel meccanismo ad urlare.
    Attenzione che non e' solo chi vota Berlusconi che si sta omologando ad un mondo assurdo.
    Io sta cosa l'ho inquadrata forte un po' di tempo fa ... stavo guardando un programma, non mi ricordo il nome, che parlava di bambini del terzo mondo, quelli che muoiono di fame , quelli con la pancia deforme per la denutrizione per intenderci .. insomma stavo guardando e in me passavano emozioni tra la rabbia,l'impotenza e la tristezza ... poi ad un tratto la pubblicita'. E secondo te che pubblicita' c'era ? Un bel bambino che preferiva quella merendina perche' era piu' buona. A quel punto non sapevo se ridere o se piangere ... il giorno dopo in ufficio ho fatto notare questa cosa gravissima e' come andare al funerale di un amico e siccome sei un assicuratore e comunque devi campare , inizi a cercare di fare polize alla gente. Bah le reazioni dei colleghi erano a dir poco sconcertanti e sia di gente che votava per berlusconi o no.
    Il mondo che oggi ci viene rappresentato e' talmente surreale che la gente non ci crede piu' ma quando il nemico (l'informazione omologata) non lo vedi piu' e' li' che diventa piu' pericoloso,perche' i mafiosi in fondo non sono mafiosi,perche' chi sposta i magistrati in fondo non li sposta davvero e tutto procede cosi'.E non manca molto che quel bambino denutrito non esiste ma esiste la merendina piu' buona.

  10. #110
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Eppure parte tutto da noi, da ogni giorno che ci alziamo, il problema e' che non si vede piu' la differenza ho scritto un post sul pensiero omologato, ma sta a chi non e' ancora nel meccanismo ad urlare.
    Attenzione che non e' solo chi vota Berlusconi che si sta omologando ad un mondo assurdo.
    Io sta cosa l'ho inquadrata forte un po' di tempo fa ... stavo guardando un programma, non mi ricordo il nome, che parlava di bambini del terzo mondo, quelli che muoiono di fame , quelli con la pancia deforme per la denutrizione per intenderci .. insomma stavo guardando e in me passavano emozioni tra la rabbia,l'impotenza e la tristezza ... poi ad un tratto la pubblicita'. E secondo te che pubblicita' c'era ? Un bel bambino che preferiva quella merendina perche' era piu' buona. A quel punto non sapevo se ridere o se piangere ... il giorno dopo in ufficio ho fatto notare questa cosa gravissima e' come andare al funerale di un amico e siccome sei un assicuratore e comunque devi campare , inizi a cercare di fare polize alla gente. Bah le reazioni dei colleghi erano a dir poco sconcertanti e sia di gente che votava per berlusconi o no.
    Il mondo che oggi ci viene rappresentato e' talmente surreale che la gente non ci crede piu' ma quando il nemico (l'informazione omologata) non lo vedi piu' e' li' che diventa piu' pericoloso,perche' i mafiosi in fondo non sono mafiosi,perche' chi sposta i magistrati in fondo non li sposta davvero e tutto procede cosi'.E non manca molto che quel bambino denutrito non esiste ma esiste la merendina piu' buona.
    te tu c'ha ragione ......ma manco a fàllo apposta proprio oggi leggevo su l'unità 'na lettera di uno che si dichiarava ex berluscloni'o .....e che l'è stato 'osì pe' diec'anni .....e che adesso si mangerebbe 'oglioni che un pòle più torna' addietro ......
    o bogiangle!!!! .....un la potresti postà se la fai a trovàlla?

 

 
Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dittatura mediatica
    Di rossopietro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 19:30
  2. Influenza Suina - Influenza A (H1N1)
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 17:53
  3. Avanguardia Mediatica...
    Di crew270 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 17:53
  4. Copertura mediatica udc
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 20:11
  5. Abbuffata mediatica
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito