Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 213
  1. #81
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    I primi tre punti si riescono a fare in quei Paesi che hanno un tasso di occupati più alto, minore evasione ed elusione fiscale, un tasso di pensionati più basso e soprattutto un debito pubblico più basso. Quest'anno solo di interessi sul debito ci siamo fottuti quasi 70 miliardi di euro.

    E lo dico contro i miei interessi, dato che miei amici coetanei francesi, belgi e svedesi prendono aiuti mostruosi, ma qui non ce li possiamo permettere. A meno che convinciamo Geldof e gli U2 ad includere l'Italia nella campagna "Cancella il debito".
    il lato economico va sempre tenuto d'occhio da una formazione politica seria.

    però l'ampliamento dei diritti civili non costa nulla,invece ci costano tutte quelle missioni all'estero,ci costa tutta quell'energia che qui non si vuole ricavare,ci costa la dipendenza dal petrolio,ci costano un sacco molti enti pubblici inefficienti se non inutili,ci costano la pubblica amministrazione e la burocrazia,ci costa il fisco che la Chiesa evade legittimamente e perennemente e cosi via...

    una politica coerente da questo punto di vista potrebbe per lo meno offrire maggiori chance all'economia italiana e ai servizi da devolvere ai cittadini,oltre al riconoscimento dei diritti che spettano loro.

    è questo tipo di Sinistra che serve all'Italia e che invece opera in Europa!

    ps: bell'idea l'iniziativa degli U2.
    magari li convinciamo!

  2. #82
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ti pare che un paese come l'italia con quasi metà nazione a livello di 3° mondo sia un paese civile?

    Napoli ti pare un qualcosa di CIVILE?
    ma ai visto che giunta c'è in Campania?!

    Bassolino di che partito è?!

    proprio di questo tipo di civiltà stiamo parlando infatti...

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    ma ai visto che giunta c'è in Campania?!

    Bassolino di che partito è?!

    proprio di questo tipo di civiltà stiamo parlando infatti...
    ah xke se ci fosse qualcun altro cambierebbe?



    o in calabria? o in sicilia?




    ma per favore su 100 ce ne sarà 1 decente

  4. #84
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    La tragedia è che io penso che si possano fare cose più decenti con Alemanno che alleati alla SA, semplicemente perché ritengo la SA peggio di Alemanno, almeno fino a, che so, una a caso, non si faccia sparire gente come "Tarzan" che rivendica l'occupazione delle case dei privati a Roma come risposta alle difficoltà della gente. Nessun rifondarolo a casa, anzi, e io feci in tempo ancora a votare PCI. La mia è una genuina non ideologica posizione.
    Prima si facevano cose decenti alleandosi con l'udc, ora addirittura con an.
    guarda per le occupazioni dovremmo studiare per bene cosa dicono i principi giuridici italiani, perchè uno dei principi su cui si basa il nostro ordinamento è la tutela dell'interesse più meritevole. Se uno ha una casa sfitta e abbandonata, è giusto che chi sia senza casa vada ad abitarci.
    Vorrei vedere uno di noi senza casa

    Pochi giorni prima a report usci' la storia di decine di famiglie che hanno occupato uno stabile dell'ente pubblico cellulosa e carta (MAI UTILIZZATO) con centinaia di posti letto
    e hanno fatto bene, alemanno qui ha vinto

  5. #85
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ah xke se ci fosse qualcun altro cambierebbe?

    o in calabria? o in sicilia?

    ma per favore su 100 ce ne sarà 1 decente
    il problema è che non si vuole cambiare mentre il circolo di potere si consolida!

    ulteriori esempi di democrazia e di civiltà con le quali ci siamo distinti nel Mondo!

    il PD/L ha le sue responsabilità!

    non sono qui per accusare,ma semplicemente per evidenziare il livello di partitocrazia che ancora occupa la pubblica amministrazione!

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Aug 2005
    Località
    fuoridaltrumanshow.blogspot.com - Idealmente: Palestina
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se si vuole creare un sistema politico di tipo anglosassone e maggioritaristico, allora sarebbe assolutamente un errore tornare ad allearsi con la SA. Nei paesi anglosassoni a sinistra delle forze progressiste ci sono gli 0,...%, non avrebbe senso mettersi a rincorrere partiti che il maggioritario ridurrebbe a percentuli bassissime.

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Diciamo che sei rimasto un po' indietro: perfino negli Usa, di fronte alla crisi, si comincia a rivalutare il buon vecchio Keynes, vedi il premio Nobel per l' economia Stiglitz, che è stato nella Banca mondiale e non è certo un bolscevico.
    Beh, mica sono un monetarista, anzi, Dio me ne scampi e liberi!
    Dico solo che una politica alla Roosevelt "duraepura" non andrebbe applicata integralmente, tant'è che anche i neokeynesiani hanno differenze anche profonde rispetto al Keynes originale. Personalmente (ma non sono uno proprio del settore) credo che la politca economica keynesiana possa dare risultati maggiori dei costi in caso di recessione grave, mentre ora come ora siamo a crescita bassa, e solo se l'area di intervento coincide con l'area di circolazione monetaria. Nel dettaglio, servirebbe un piano europeo di interventi pubblici. Ma secondo me non siamo ancora a quel punto.

  8. #88
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liberaldemocrat Visualizza Messaggio
    Se si vuole creare un sistema politico di tipo anglosassone e maggioritaristico, allora sarebbe assolutamente un errore tornare ad allearsi con la SA. Nei paesi anglosassoni a sinistra delle forze progressiste ci sono gli 0,...%, non avrebbe senso mettersi a rincorrere partiti che il maggioritario ridurrebbe a percentuli bassissime.
    il maggioritario implica delle logiche di mediazione e partecipazione ulteriori!

    ad esempio non si potrebbero fare le mini-coalizioni PDL-LN e PD-IDV e superficialmente non ce ne sarebbe bisogno,salvo la grande rappresentanza regionale leghista che sarebbe l'ideale per la vittoria.

    nel caso britannico dovrebbe far riflettere la situazione dei Liberali,i quali col 22%,contano molto meno della rappresentanza reale,ma in compenso si consolida il bipartitismo fra Laburisti e Conservatori.

  9. #89
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In ogni caso secondo me rincorrere la sinistra non ci può portare a nulla se non ad un ulteriore disastro. Sinceramente io punterei a rinforzare il partito, a costruire un vero partito di centrosinistra, con le sue idee. Ma insomma possibile che non abbiamo ancora un'idea chiara del partito europeo a cui il Pd si associerà? No, va fatta una vera riflessione partendo da due punti chiave: siamo un partito a vocazione maggioritaria, non si possono ripetere gli errori del passato cercando di raccattare tutti pur di vincere, va ricambiata la classe dirigente, basta alle logiche ex ds,es dl, e infine cerchiamo di trattare equamenti temi "alti", come la legge elettorale, il nostro posizionamento in europa, ma anche temi "bassi e populistici" come sicurezza e tasse. Altrimenti non ne usciremo mai fuori

  10. #90
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    In Grecia, noto paese nordico, c'e' il bipolarismo...
    in Grecia il kke ha l'otto per cento siryza il 4, la destra il 3 non sono bipartitici

 

 
Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si torni subito al Mattarellum!
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 16:44
  2. Elezioni, si torni dal Popolo.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:20
  3. si torni a votare
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:42
  4. ma quando torni?..
    Di C@scio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 14:29
  5. Voto i Ds. Ma la sinistra torni voce di popolo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 02:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito