Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Riflessione su POL

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    La vedo talmente poco....il mio mezzo preferito è internet,anche per ragioni lavorative.
    Tu continua a vivere nel mondo dei sogni.
    Ok, tu hai ragione, io torto.
    Ma l'Infallibile non è morto appeso sessanta e passa anni fa?

P.S.: detto per inciso, io vedo che c'è un 3-4% buono di elettori che nega di votare l'Innominabile addirittura nei sodaggi. Chi è che si vergogna di chi?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco proprio su che basi
    affermi che il governo Prodi sia stato il peggiore
    della storia italiana, visto che ne abbiamo avuti
    cosi tanti di governi, da governi istuzionali a
    governi del presidente, governi balneari e
    governi penta e triplo partito....non vedo su
    che basi si possa fare un affermazione del genere..
    Hai mica studiato tutti i governi precedenti dal
    1945 fino ad oggi per fare tale affermazione .
    Beh,i governi balneari non li conto perchè erano governi che nascevano a termine e quindi senza alcun progetto di base ma solo per galleggiare in attesa che si risolvessero certi equilibri .
    Comunque se vogliamo fare i precisi possiamo dire che è fra i peggiori.
    Sicuramente il peggiore dell'epoca definita seconda reppublica,pegioreanche del primo governo Prodi e del governo D'Alema.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Cosa ti sei chiesto anche tu ?
    che su POL si trovano tutti i fan di Prodi ...xchè nel resto dell'italia trovo solo la nonna di un mio amico...ma lei era una di quelle che prendeva 3 lire di pensione e 1 la davaall'unità

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Ok, tu hai ragione, io torto.
    Ma l'Infallibile non è morto appeso sessanta e passa anni fa?

P.S.: detto per inciso, io vedo che c'è un 3-4% buono di elettori che nega di votare l'Innominabile addirittura nei sodaggi. Chi è che si vergogna di chi?

Che cosa c'entra Mussolni in questa discussione lo sai solo tu.
    Vedi quanto ti copri di ridicolo?

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh,i governi balneari non li conto perchè erano governi che nascevano a termine e quindi senza alcun progetto di base ma solo per galleggiare in attesa che si risolvessero certi equilibri .
    Comunque se vogliamo fare i precisi possiamo dire che è fra i peggiori.
    Sicuramente il peggiore dell'epoca definita seconda reppublica,pegioreanche del primo governo Prodi e del governo D'Alema.
    Eccerto.
    Tirami fuori i numeri per motivare 'sta puttanata, grazie.
    Poi ne riparliamo.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che cosa c'entra Mussolni in questa discussione lo sai solo tu.
    Vedi quanto ti copri di ridicolo?
    Io quel che dovevo dire l'ho detto. Tu sembra proprio che non l'abbia capito. Vado a bermi una birretta alla salute di Scholes.
    Saluti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Eccerto.
    Tirami fuori i numeri per motivare 'sta puttanata, grazie.
    Poi ne riparliamo.
    I numeri?
    Non li hai visti i risultati elettorali?
    E ai voti del PDL aggiungici anche quelli di chi ha votato UDC e Destra-Ft,che non erano certo voti favorevoli a Prodi.
    Che altri numeri vuoi?
    Il popolo s'è espresso.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La gente si disinteressa della politica e non ha tutti i torti ed esprime opinioni in base a sensazioni. Soprattutto in Italia si vede solo bianco e nero, e si vota lo stesso partito da secoli per tifo calcistico e "attaccamento alla maglia" piuttosto che in base a motivazioni concrete. Se chiedi alle persone che odiano Prodi perchè Prodi non gli piace, ti guarderanno come se gli avessi domandato chissà cosa e giustificheranno la loro opinione con la prima cosa che gli viene in mente. Conosco gente che ce l'ha con Prodi per aver ricevuto un'ispezione della finanza al cantiere, manco fosse stato Prodi a mettersi contro di loro in persona, altri che hanno ricevuto una richiesta di chiarimenti dal catasto e hanno dovuto pagare un geometra perchè non sapevano cosa fare...e ce l'hanno con Prodi perchè gli ha mandato la richiesta dal catasto. I prezzi dei salumi e della benzina aumentano perchè Prodi ci ha portati nell'euro e via dicendo. Se si seguisse la gggggente, saremmo in balia delle opinioni da bar dello sport e saremmo in democrazia, ma...ooops, siamo in democrazia. Quindi è normale che nella nazione di 50 milioni di commissari tecnici della nazionale, ci siano almeno due-tre decine di milioni di politologi. Non so nemmeno io se meravigliarmi più del fatto che una persona abbia aperto un topic simile o del fatto che io abbia pure risposto.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    La gente si disinteressa della politica e non ha tutti i torti ed esprime opinioni in base a sensazioni. Soprattutto in Italia si vede solo bianco e nero, e si vota lo stesso partito da secoli per tifo calcistico e "attaccamento alla maglia" piuttosto che in base a motivazioni concrete. Se chiedi alle persone che odiano Prodi perchè Prodi non gli piace, ti guarderanno come se gli avessi domandato chissà cosa e giustificheranno la loro opinione con la prima cosa che gli viene in mente. Conosco gente che ce l'ha con Prodi per aver ricevuto un'ispezione della finanza al cantiere, manco fosse stato Prodi a mettersi contro di loro in persona, altri che hanno ricevuto una richiesta di chiarimenti dal catasto e hanno dovuto pagare un geometra perchè non sapevano cosa fare...e ce l'hanno con Prodi perchè gli ha mandato la richiesta dal catasto. I prezzi dei salumi e della benzina aumentano perchè Prodi ci ha portati nell'euro e via dicendo. Se si seguisse la gggggente, saremmo in balia delle opinioni da bar dello sport e saremmo in democrazia, ma...ooops, siamo in democrazia. Quindi è normale che nella nazione di 50 milioni di commissari tecnici della nazionale, ci siano almeno due-tre decine di milioni di politologi. Non so nemmeno io se meravigliarmi più del fatto che una persona abbia aperto un topic simile o del fatto che io abbia pure risposto.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ebbene fatta questa doverosa premessa mi sono chiesto : ma è mai possibile che le UNICHE PERSONE SODDISFATTE DEL GOVERNO PRODI LE TROVASSI TUTTE QUI?
    Mi si dirà,sei di destra frequenti gente di destra..neanche per sogno,conosco molta gente di sinistra e alcuni sono miei cari amici,qualcuno è anche impegnato in attività di partito sia pure a livello locale di circoscrizione....
    Ebbene ma ce ne fosse stato uno contento di Prodi,ma uno solo...manco a pagarli.
    Certo,nessuno di loro ha votato a destra,c'è chi ha votato il PD,chi la SA...ma a nessuno ho sentito fare le lodi di un governo che,diciamocelo con onestà,è stato il peggiore della storia repubblicana.
    Il sottoscritto è tutt'altro che un ammiratore di Berlusconi,i frequentatori del forum PDL (ex CDL) lo sanno bene e sanno che non mi attendo nulla di che da questo governo...ma come si fa a dire che Prodi ha fatto bene??
    Si può essere di sinistra,io ho molto rispetto per chi porta avanti idee in cui crede conpassione e quindi rispetto tantissima di gente che è di sinistra in modo autentico...però i polliani di csx sembrano davvero disconnessi dalla realtà.
    Senza offesa per nessuno spero,ma è una riflessione che ritengo di non essere stato il solo a fare,se si pensa alle discussioni nel forum nazionale.

Io posso parlare a titolo personale:
    Intanto sappi che neanche io, elettore del PD, è stato contento del governo Prodi. Per tre motivi: l'indulto (il vero motivo del botto della Lega), i PACS non approvati per colpa della binetti ed altri esponenti della sinistra e l'ostruzionismo di Rossi e Turigliatto (il motivo per sui la SA non è arrivata in parlamento, altro che Walter). Sono altresì contento per la riduzione del cuneo fiscale, la lotta all'evasione che ha permesso di avere extragettito e ripianare i buchi di Tremonti ed i tentativi di liberalizzazione di Bersani, non ben riusciti ma che hanno permesso di far vedere come gli interessi coporativi sono tutti appoggiati dal PDL (che ha portato in parlamento il rappresentante dei tassisti, categoria che coltiva il suo mega orticello di interessi, che ora aumenteranno esponenzialmente a scapito della comunità).

Detto questo, qui sul forum la discussione autocritica non è attendibile in quanto si parte soprattutto dal presupposto che si fa la guerra alla parte avversa, e qunidi di riflesso si esalta la propria. Quindi a sinistra si tente a parlare sempre bene di Prodi come a destra si tende a parlare bene di Berlusconi (quello si, il peggior governo italiano di sempre della Repubblica). Se si va a vedere nello specifico si trovano discussioni critiche verso la propria parte, ma si tratta di poche discussioni, con una buona parte della sinistra verso Prodi e poche (ma che ci sono comunque) della destra verso Berlusconi. Non sul principale, chiaro, ma sui vari forum tematici delle rispettive parti.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima