Beh,i governi balneari non li conto perchè erano governi che nascevano a termine e quindi senza alcun progetto di base ma solo per galleggiare in attesa che si risolvessero certi equilibri .
Comunque se vogliamo fare i precisi possiamo dire che è fra i peggiori.
Sicuramente il peggiore dell'epoca definita seconda reppublica,pegioreanche del primo governo Prodi e del governo D'Alema.

La gente si disinteressa della politica e non ha tutti i torti ed esprime opinioni in base a sensazioni. Soprattutto in Italia si vede solo bianco e nero, e si vota lo stesso partito da secoli per tifo calcistico e "attaccamento alla maglia" piuttosto che in base a motivazioni concrete. Se chiedi alle persone che odiano Prodi perchè Prodi non gli piace, ti guarderanno come se gli avessi domandato chissà cosa e giustificheranno la loro opinione con la prima cosa che gli viene in mente. Conosco gente che ce l'ha con Prodi per aver ricevuto un'ispezione della finanza al cantiere, manco fosse stato Prodi a mettersi contro di loro in persona, altri che hanno ricevuto una richiesta di chiarimenti dal catasto e hanno dovuto pagare un geometra perchè non sapevano cosa fare...e ce l'hanno con Prodi perchè gli ha mandato la richiesta dal catasto. I prezzi dei salumi e della benzina aumentano perchè Prodi ci ha portati nell'euro e via dicendo. Se si seguisse la gggggente, saremmo in balia delle opinioni da bar dello sport e saremmo in democrazia, ma...ooops, siamo in democrazia. Quindi è normale che nella nazione di 50 milioni di commissari tecnici della nazionale, ci siano almeno due-tre decine di milioni di politologi. Non so nemmeno io se meravigliarmi più del fatto che una persona abbia aperto un topic simile o del fatto che io abbia pure risposto.

Io posso parlare a titolo personale:
Intanto sappi che neanche io, elettore del PD, è stato contento del governo Prodi. Per tre motivi: l'indulto (il vero motivo del botto della Lega), i PACS non approvati per colpa della binetti ed altri esponenti della sinistra e l'ostruzionismo di Rossi e Turigliatto (il motivo per sui la SA non è arrivata in parlamento, altro che Walter). Sono altresì contento per la riduzione del cuneo fiscale, la lotta all'evasione che ha permesso di avere extragettito e ripianare i buchi di Tremonti ed i tentativi di liberalizzazione di Bersani, non ben riusciti ma che hanno permesso di far vedere come gli interessi coporativi sono tutti appoggiati dal PDL (che ha portato in parlamento il rappresentante dei tassisti, categoria che coltiva il suo mega orticello di interessi, che ora aumenteranno esponenzialmente a scapito della comunità).
Detto questo, qui sul forum la discussione autocritica non è attendibile in quanto si parte soprattutto dal presupposto che si fa la guerra alla parte avversa, e qunidi di riflesso si esalta la propria. Quindi a sinistra si tente a parlare sempre bene di Prodi come a destra si tende a parlare bene di Berlusconi (quello si, il peggior governo italiano di sempre della Repubblica). Se si va a vedere nello specifico si trovano discussioni critiche verso la propria parte, ma si tratta di poche discussioni, con una buona parte della sinistra verso Prodi e poche (ma che ci sono comunque) della destra verso Berlusconi. Non sul principale, chiaro, ma sui vari forum tematici delle rispettive parti.