Quello che deve spiegare sei solo tu, idiota. Sei tu che sostieni il reddito minimo e devi portare argomenti a suo favore, ma argomenti veri, non portare, come ti ho fatto notare, riferimenti a sedicenti economisti che lo supportano. Difatti non hai avuto niente da dire.
Vedi di non cambiare argomento testa di cazzo. Sto parlando con te, non con i soliti comunistelli anticapistalisti (forse mi sbaglio, probabilmente ne fai parte). E' evidente che ho parlato della continua espansione del leviatano per farti notare come le politiche redistributive si siano rivelate inutili. Davanti a codesto fallimento è fuori luogo proporre un reddito minimo (ripeto, mi viene da ridere solo a pensarci) degno di uno stato-badante.
La libertà positiva non è libertà se è ottenuta attraverso la coercizione. Come l'ha definita duca nel 3d dal quale sei scappato a gambe levate la libertà positiva è una forma di autoritarismo "progressista".
Le tue cazzate sono eccome un insulto all'intelligenza umana.

Calma ragazzi vi prego di controllare i termini...non esageriamo ragazzi...stiamo scambiandoci cultura e oppinioni liberamente...sapete che sono contrario a ogni forma di censura e che sono per la libertà di parlare liberamente, ma vi prego, controlliamoci...
Ripeti, la stessa cosa. Perchè esiste questo esponente ed in cosa consiste?
Ps:se sei un paria nell'India contemporanea non puoi difendere la tua libertà di avere una proprietà privata dato che non hai niente. Se sei senza una lira e ti vendi in una maniera per pochi spiccioli non riesci a difendere la tua libertà dalla morte.
In che modo un reddito minimo universale alzerebbe l'inflazione universale?
Controcorrente, si è scaldato. Mi spiace perchè mi era simpatico. Ma non posso discutere con chi mi insulta. Il moderatore a cosa serve?
Speriamo che si sfoghi in casa per poi tornare a discutere serenamente. Allora gli risponderò. L'assenza di sesso causa sfoghi in discussioni economiche.![]()

E' normale incazzarsi se si viene insultati o presi per il culo. Non è normale incazzarsi per una diversa visione sulle libertà. Mi sembra di aver contribuito e di contribuire alle discussioni senza preclusioni ideologiche e senza insultare, ma non posso farlo se dall'altra parte ricevo insulti.
Mi sembra di averti sempre risposto, anche se ho ricevuto repliche poco gentili come "cazzate". Spero di poter continuare ad esporre le mie idee qui senza ricevere insulti.

Se sei un paria dell'india lo devi al tuo stato che ha una libertà economica pari a quella del Rwanda. Vedi di ragionare, puoi fare un tale esempio solo portando un paese dove la libertà negativa è rispettata, cioè uno stato minimo od una società anarco-capitalista.

Altri autori hanno dimostrato il contrario. Avrebbero dovuto parlarsi.
Ti ricordo che il caro Hayek propose anche sovvenzioni pubbliche per le attività culturali. Uno stato minimo che si allarga un po' alle attività che piacciono a lui, come il teatro. Il mio "maestro" libertario non è mai stato tenero con il caro Hayek: troppo moderato.
Fammi tu l'esempio di un Paese a stato minimo.