Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 138

Discussione: Salario minimo

  1. #31
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Se sei senza una lira e ti vendi in una maniera per pochi spiccioli non riesci a difendere la tua libertà dalla morte.
    Il diritto alla vita così come lo intendono i pensatori giusnaturalisti è la libertà dall'aggressione letale, che è un concetto molto più ristretto del diritto di non morire di fame. Per la cronaca oggi la potenza del mercato ha riqualificato gran parte di Harlem che è diventato una specie di quartiere alla moda.

  2. #32
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Altri autori hanno dimostrato il contrario. Avrebbero dovuto parlarsi.
    Ti ricordo che il caro Hayek propose anche sovvenzioni pubbliche per le attività culturali. Uno stato minimo che si allarga un po' alle attività che piacciono a lui, come il teatro. Il mio "maestro" libertario non è mai stato tenero con il caro Hayek: troppo moderato.
    Fammi tu l'esempio di un Paese a stato minimo.
    Oggi i paesi che si avicinano di più allo Stato Minimo sono Hong Kong, Singapore, Irlanda, e qualche paradiso fiscale. Pocca robba comunque. Preferisco le lande ghiacciate senza Stato dell'Antartide o anche il mare svincolato dal domino statalista.

  3. #33
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Ripeti, la stessa cosa. Perchè esiste questo esponente ed in cosa consiste?
    Ps:se sei un paria nell'India contemporanea non puoi difendere la tua libertà di avere una proprietà privata dato che non hai niente. Se sei senza una lira e ti vendi in una maniera per pochi spiccioli non riesci a difendere la tua libertà dalla morte.

    In che modo un reddito minimo universale alzerebbe l'inflazione universale?

    Controcorrente, si è scaldato. Mi spiace perchè mi era simpatico. Ma non posso discutere con chi mi insulta. Il moderatore a cosa serve?
    Speriamo che si sfoghi in casa per poi tornare a discutere serenamente. Allora gli risponderò. L'assenza di sesso causa sfoghi in discussioni economiche.

    Serve a moderare. Io modero invitando alla calma e alla riflessione. Non sono un censore, mi spiace.

  4. #34
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vogel Visualizza Messaggio
    Il diritto alla vita così come lo intendono i pensatori giusnaturalisti è la libertà dall'aggressione letale, che è un concetto molto più ristretto del diritto di non morire di fame. Per la cronaca oggi la potenza del mercato ha riqualificato gran parte di Harlem che è diventato una specie di quartiere alla moda.
    Come la pensano i giusnaturalisti, lo so. Io sto sostenendo come la pensano molti altri. Per quanto riguarda gli afroamericani degli Usa ricordo che la loro speranza di vita è inferiore a quella degli indiani del kerala o dei cinesi. Non voglio fare paragoni con quegli cattivoni interventisti degli svedesi.
    Harlem sarà un quartiere alla moda, ma le persone muiono più facilmente lì che in India.
    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Oggi i paesi che si avicinano di più allo Stato Minimo sono Hong Kong, Singapore, Irlanda, e qualche paradiso fiscale. Pocca robba comunque. Preferisco le lande ghiacciate senza Stato dell'Antartide o anche il mare svincolato dal domino statalista.
    A Singapore ci sono stato recentemente. E' uno stato militarizzato, dove è vietato masticare delle gomme. Sarà minimo in economia, massimo nella vita. C'è un'esecuzione capitale ogni poche ore. I casi "Irlanda o Hong Kong" li conosco poco.
    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Serve a moderare. Io modero invitando alla calma e alla riflessione. Non sono un censore, mi spiace.
    Non mi sembra di aver chiesto le censura. Ho solo chiesto che la mia libertà di espressione possa essere rispettata senza farmi insultare. Grazie.

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Come la pensano i giusnaturalisti, lo so. Io sto sostenendo come la pensano molti altri.
    Il contesto è questo:

    Duca: Non hai spiegato da nessuna parte che la libertà negativa non può essere esercitata senza libertà positiva.

    Tambourine: Se sei senza una lira e ti vendi per pochi spiccioli non riesci a difendere la tua libertà dalla morte.
    Stavi argomentando su una libertà negativa e hai detto una cosa impropria: la morte per fame non configura alcuna aggressione, pertanto nessuno viola il diritto alla vita.

  6. #36
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vogel Visualizza Messaggio
    Il contesto è questo:



    Stavi argomentando su una libertà negativa e hai detto una cosa impropria: la morte per fame non configura alcuna aggressione, pertanto nessuno viola il diritto alla vita.
    Perfetto. Se sei un afroamericano del Bronx non hai una lira e non puoi difendere la tua libertà della proprietà privata dato che non hai nulla.
    Se sei morto non può difendere nessuna libertà negativa da nessun tipo di aggressione. La nozione di libertà basata esclusivamente su quella negativa non ha nessun collegamento con la realtà. E' perfetto, nel mondo delle idee. Per questo, coloro che argomentano a favore anche delle libertà positive parlano di real freedom, cioè della vera libertà che si può esercitare.

  7. #37
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Altri autori hanno dimostrato il contrario. Avrebbero dovuto parlarsi.
    Nomi e cognomi.
    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che il caro Hayek propose anche sovvenzioni pubbliche per le attività culturali. Uno stato minimo che si allarga un po' alle attività che piacciono a lui, come il teatro. Il mio "maestro" libertario non è mai stato tenero con il caro Hayek: troppo moderato.
    Fammi tu l'esempio di un Paese a stato minimo.
    Continui a cambiare argomento.
    Per quanto concerne Hayek: concordo con il tuo "maestro" (sei stato fortunato a trovare un austriaco come docente...a me è andata male) Hayek è sempre stato tra i più "statalisti" della Scuola Austriaca, lo considero ugualmente un grande economista e ritengo decisamente rilevanti i suoi scritti in "Capitalism and the Historians".
    Non ci sono paesi a stato minimo, purtroppo.

  8. #38
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Perfetto. Se sei un afroamericano del Bronx non hai una lira e non puoi difendere la tua libertà della proprietà privata dato che non hai nulla.
    Se sei morto non può difendere nessuna libertà negativa da nessun tipo di aggressione. La nozione di libertà basata esclusivamente su quella negativa non ha nessun collegamento con la realtà. E' perfetto, nel mondo delle idee. Per questo, coloro che argomentano a favore anche delle libertà positive parlano di real freedom, cioè della vera libertà che si può esercitare.
    Sei tu che sei fuori dal mondo reale. Se non hai nulla non hai nessuna proprietà da difendere a parte il tuo corpo.

  9. #39
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Come la pensano i giusnaturalisti, lo so. Io sto sostenendo come la pensano molti altri. Per quanto riguarda gli afroamericani degli Usa ricordo che la loro speranza di vita è inferiore a quella degli indiani del kerala o dei cinesi. Non voglio fare paragoni con quegli cattivoni interventisti degli svedesi.
    Harlem sarà un quartiere alla moda, ma le persone muiono più facilmente lì che in India.

    A Singapore ci sono stato recentemente. E' uno stato militarizzato, dove è vietato masticare delle gomme. Sarà minimo in economia, massimo nella vita. C'è un'esecuzione capitale ogni poche ore. I casi "Irlanda o Hong Kong" li conosco poco.

    Non mi sembra di aver chiesto le censura. Ho solo chiesto che la mia libertà di espressione possa essere rispettata senza farmi insultare. Grazie.
    Per me la libertà è solo una, non distinguo tra libertà economica e sociale. La pena di morte non implica non liberalità, e il fatto che sia militarizato non significa che la Libertà non sia assicurata. Ma comunque, ci sei stato, magari è tropo opressivo sul serio e di sicuro non è proprio quello Stato Minimo di cui parlava Nozick. Vorrà dire che Stati Minimi non ce ne sono, alla fine ne ho citato tre per disperazione.

    Riguardo la censura. Il Forum è di proprietà degli amministratori di POL. Io ho solo preso in concesione una parte di esso, e ho la potestà moderatrice. Ho avuto alcuni consigli su come moderare. Io mi tengo su posizioni il più aperte possibile al dialogo, al rispetto e alla tolleranza. Per me uno in casa sua può dire ciò che gli pare, e in una proprietà comune pure: anche parole offensive, a pato di prendersele in cambio. Per me l'importante e il principio di non agressie fisica.
    Non sono in casa mia, ma ho solo un ruolo di moderatore, ma anche se lo fossi invito comunque sempre al dialogo e al rispetto. Non ho l'arroganza di decidere qaali siano le parole passabili e quali no. Se vuoi le decidiamo tutti insieme, dopotutto questo spazio lo stiamo usando assieme (ti piaccio quando parlo così eh? )

    E' quello che ho fatto è stato proprio quello di cercare di calmare gli animi. Devo dire che ho aprezato il tuo autocontrollo. Io non censuro comunque. Ognuno si prenda la responsabilità di quello che dice. Ti chiedo scusa per quello che è potuto succedere. Esercita comunque il tuo diritto a scrivere liberamente e senza ansie di cadere ine rrore, rispondendo se vuoi, anche tu sopra le righe. In quel frangente nviterò anche te all'automoderazione.

  10. #40
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Nomi e cognomi.
    Continui a cambiare argomento, bravo. Non ti meravigliare se poi ti ritengo un idiota.
    Per quanto concerne Hayek: concordo con il tuo "maestro" (sei stato fortunato a trovare un austriaco come docente...a me è andata male) Hayek è sempre stato tra i più "statalisti" della Scuola Austriaca, lo considero ugualmente un grande economista e ritengo decisamente rilevanti i suoi scritti in "Capitalism and the Historians".
    Non ci sono paesi a stato minimo, purtroppo.
    Controcorrente!!!! Ti invito alla moderazione, ti prego.

 

 
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salario minimo in California
    Di Ringhio nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 13:31
  2. Salario minimo a Dacca.
    Di Maxadhego nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-13, 16:16
  3. salario minimo garantito
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 15:25
  4. Salario minimo?
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 19:28
  5. Salario minimo
    Di Mitteleuropeo nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito