Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 155
  1. #111
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    non ho nessun bisogno di nascondermi.altrimenti si dovrebbero nascondere anche 60 milioni di francesi che ogni anno festeggiano il 14 luglio.tu stesso hai detto che il papa ha chiesto scusa.generalmente scusa si chiede quando si commette un errore.continui ad arrotolarti su te stesso
    primo io ho detto quelllo che hanno titolato i giornali, il discorso del papa era diverso.
    Secondo, per il papa e per la Chiesa in Paradiso ci sono i vandeani, all'inferno direi proprio chi "aveva un diavolo per capello e di capelli una marea".
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    primo ioho detto quelllo che hanno titolato i giornali, il discorso del papa era diverso.
    Non toglie che in Paradiso ci sono i vandeani per la Dottrina Cattolica, all'inferno chi "aveva un diavolo per capello e di capelli una marea".
    ah si?perchè non lo riporti,allora?

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    ah si?perchè non lo riporti,allora?
    perchè non lo ho nel computer se no lo avevi già spiattellato in faccia!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    perchè non lo ho nel computer se no lo avevi già spiattellato in faccia!
    puoi sempre cercarlo.sai,è difficile credere sulla parola ad uno come te che posta cavolate revisionistiche da mane a sera

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    puoi sempre cercarlo.sai,è difficile credere sulla parola ad uno come te che posta cavolate revisionistiche da mane a sera
    liano la misura è colma, ti ho già espresso il massimo del disprezzo dicendo che puoi egregiamente fare il presidente della repubblica, non mi fare arrabbiare con le tue stupide provocazioni.
    Non ho tempo per badare ad un bambino di 15 anni che in fase di crescita fa il comunista senza Dio.
    Se e quando trovo un libro con la dichiarazione di Giovanni Paolo II te la posto.

    La memoria della storia e della fede valica i tempi. "Uomo insigne per fedeltà a Cristo ed amore per la Sua Terra, di cui per grazia di Dio era Re consacrato,Luigi XVI, è ancor oggi testimonianza di Sovrano cristiano, che ebbe clemenza per i suoi assassini. In un tempo ostile per la Chiesa,e per la fede", Papa Pio VI, con l’ Enciclica Quare lacrymae (del seguente 17 giugno 1793) coraggiosamente lo appellava re cristianissimo e martire, vittima di orrenda crudeltà e barbarie!


    Il Papa Pio VI, con l’ enciclica Quare lacrymae – data a Roma, il 17 giugno 1793 - deprecherà l’ assassinio del Sovrano e lo proclamerà Martire per la fede. Scrisse il Papa:

    Venerabili Fratelli!
    Come mai le lacrime e i gemiti non soffocano le Nostre parole? Non Ci conviene piuttosto esprimere con i gemiti anziché con le parole quell'immenso dolore dell'animo che Vi dobbiamo manifestare, mentre Vi esponiamo quanto è successo a Parigi il 21 gennaio del corrente anno? Spettacolo orrendo di crudeltà e di barbarie!
    2. Per la cospirazione di uomini empi è stato condannato a morte il cristianissimo re Luigi XVI e la condanna è stata subito eseguita. Ma quale processo, e con quale modalità ciò sia stato compiuto, brevemente Vi riferiremo: la cosa è stata condotta a termine dall'Assemblea Nazionale senza alcuna autorità e senza alcun diritto… abolita la più prestigiosa forma di governo, quella monarchica… La parte più feroce di questo popolo, non contenta di aver degradato la maestà del suo Re, volendogli togliere anche la vita, comandò che fungessero da giudici i suoi stessi accusatori che gli si erano dichiarati nemici. Questi, durante lo svolgimento del processo, vollero repentinamente chiamarne altri peggiori, affinché il numero dei giudici favorevoli alla condanna prevalesse sugli altri. Tuttavia non riuscirono ad aumentarne il numero, in modo che il Re fu condannato con un numero di voti inferiore a quello richiesto dalla legge… Passiamo qui sotto silenzio altri atti illegittimi, certamente nulli e irriti, che si possono leggere nella dignitosa difesa degli avvocati e qua e là nei pubblici giornali. Tralasciamo anche tutto quello che il Re fu costretto a subire e soffrire prima della pena capitale: la sua lunga detenzione in varie prigioni… l'assassinio del suo confessore; la segregazione dalla sua carissima regale famiglia, e tanti altri generi di tribolazioni per aumentargli la pena e l'ignominia. Davanti ad esse, ognuno che abbia qualche sentimento di umanità non può provare altro che orrore, poiché era ben nota a tutti l'indole soave, benefica, clemente, paziente di Luigi XVI, amante del suo popolo, alieno da rigore e severità, cordiale e indulgente verso tutti.
    Non possiamo tuttavia passare sotto silenzio tutte le virtù che risultano dal suo testamento scritto di suo pugno, che svela l'intimo del suo animo, e che è stato poi divulgato dovunque a mezzo stampa. Quanta virtù in lui; quanto zelo e amore per la Religione cattolica! Quale testimonianza di vera pietà verso Dio! Quanto dolore, quanto pentimento per aver dovuto apporre la sua firma sotto gli atti contrari alla disciplina e alla vera Fede della Chiesa!
    Nulla toglie al Re dell'onore e della gloria del martirio.
    Ahi Francia, ahi Francia! Chiamata dai Nostri predecessori "specchio di tutta la Cristianità e sicura colonna della Fede", tu che nel fervore della Fede cristiana e nella devozione alla Sede Apostolica non hai mai seguito le altre Nazioni, ma le hai sempre precedute! Quanto sei lontana da Noi oggi, con codesto animo così ostile verso la vera Religione: sei diventata la più implacabile nemica fra tutti gli avversari della Fede che mai siano esistiti!…
    Oh giorno trionfale per Luigi! Dio gli ha dato la pazienza nella persecuzione, la vittoria nel supplizio! Noi abbiamo la ferma fiducia che tu hai felicemente cambiato una caduca corona regale e i gigli, che in breve sfioriscono, con un'altra corona perenne, intessuta dagli Angeli con gigli immortali.
    Poniamo fine al Nostro discorso invitandovi a celebrare con Noi le solenni esequie per il defunto Re, secondo la consuetudine, anche se i Nostri uffici funebri di suffragio sembrano inutili, avendo egli conseguito, come si crede, il nome di martire. Sant'Agostino afferma che "la Chiesa non prega per i martiri ma piuttosto si raccomanda alle loro preghiere"; tuttavia l'affermazione del Santo si deve applicare non a colui che per giudizio umano è stato ritenuto martire, ma come tale è stato dichiarato dalla Sede Apostolica.
    Pertanto, nel giorno che Vi verrà notificato, insieme con Voi, Venerabili Fratelli, celebreremo le pubbliche esequie nella Nostra pontificia cappella per il cristianissimo re Luigi XVI.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    liano la misura è colma, ti ho già espresso il massimo del disprezzo dicendo che puoi egregiamente fare il presidente della repubblica, non mi fare arrabbiare con le tue stupide provocazioni.
    Non ho tempo per badare ad un bambino di 15 anni che in fase di crescita fa il comunista senza Dio.
    Se e quando trovo un libro con la dichiarazione di Giovanni Paolo II te la posto.

    La memoria della storia e della fede valica i tempi. "Uomo insigne per fedeltà a Cristo ed amore per la Sua Terra, di cui per grazia di Dio era Re consacrato,Luigi XVI, è ancor oggi testimonianza di Sovrano cristiano, che ebbe clemenza per i suoi assassini. In un tempo ostile per la Chiesa,e per la fede", Papa Pio VI, con l’ Enciclica Quare lacrymae (del seguente 17 giugno 1793) coraggiosamente lo appellava re cristianissimo e martire, vittima di orrenda crudeltà e barbarie!


    Il Papa Pio VI, con l’ enciclica Quare lacrymae – data a Roma, il 17 giugno 1793 - deprecherà l’ assassinio del Sovrano e lo proclamerà Martire per la fede. Scrisse il Papa:
    che ce frega dell'enciclica,che mi dimostra?aspettiamo sempre il discorso del papa.il reto è fuffa

  7. #117
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    che ce frega dell'enciclica,che mi dimostra?aspettiamo sempre il discorso del papa.il reto è fuffa
    cercatelo se non lo trovo....non puoi credere a quello che ti dico solo quando ti fa comodo...'gnurant !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    cercatelo se non lo trovo....non puoi credere a quello che ti dico solo quando ti fa comodo...'gnurant !
    quindi prendo atto che hai dichiarato cose che non sei in grado di provare

  9. #119
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    qua qua qua....
    vedi come si cambia? Te ne avevo parlato altre volte e tu ammiravi questa situazione dicendo che tu eri incapace di lasciare la tua città, adesso è tutto un qua qua qua, non ti stupire che da parte mi non ti arrivi alcuna proposta...

  10. #120
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ma chi vota sì a certe Mozioni non è forse contrario alla Chiesa come istituzione e anche come dottrina?
    Ma chi si astiene su certe Mozioni non si pone in modo dubbio su temi fondamentali, su cui si poggia l'intero insegnamento cristiano?

    Certo, da qui ad accusare di satanismo ce ne vuole.
    Merello e Soldato del Re ( e penso che se ne rendano conto) hanno sbagliato ad accendere in questo modo i toni.
    Però, come tutti possono vedere, c'è da parte dei CC la volontà di favorire un clima di maggiore distensione, passo dopo passo.
    Meridionale sinceramente ha sbagliato a "far morire" subito questo clima con una accusa che noi respingiamo.
    Ma forse c'è ancora tempo per recuperare, anche se, per quanto concerne esclusivamente il Gioco, non è da esludere una trattativa con RN e BNI.
    In verità, dobbiamo ancora decidere.
    Diamo tempo al tempo.
    Zaffo leggo solo ora questo bell'intervento: ho vissuto anch'io certe situazioni per anni, a volte è comodo lasciarsi, per pigrizia o per non essere accusati di lassismo, forzare la mano dagli intransigenti, ecco tu sei un ragazzo molto ragionevole e non è da oggi che ti apprezzo, ora sta a te, a voi decidere se nei CC deve prevalere la tua linea ragionevole e amichevole o quella dei vostri due congressiti...la palla è nel vostro campo

 

 
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. osama bin laden non puo' piu' nuocere
    Di democratico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 16:04
  2. Non tutto il male vien per nuocere: scompare la SN radicale!!
    Di Ugo2000 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 14:25
  3. Non tutto il male vien per nuocere...
    Di ordabarbarica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 02:46
  4. Non tutti i mali vengono per nuocere...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 01:07
  5. Colpite dove più può nuocere
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito