no ignorantello....
Sappi che per la Chiesa Cattolica e per Sua Santità il romano Pontefice i Martiri della Vandea sono Martiri della Fede, quindi stando alla Dottrina Cattolica si tratta di anime Beate sicuramente entrate in Paradiso, in quanto morte a difesa della Causa di Dio e in quanto fedeli a Dio ed assassinati in odio alla fede Cattolica.
Il Papa ha semplicemente dato uno sganassone morale alla repubblica francese, il mio rammarico solo per la sottigliezza utilizzata, personalmente avrei preferito la modalità degli anatemi e delle maledizioni alla repubblica francese, anche se già dei predecessori di Giovanni Paolo II si erano espressi in tal senso.....encomiabile in tal senso pure un discorso di Paolo VI sul Re Luigi XVI.









