Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 125

Discussione: L'estate dei divieti

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se superi il confine ti rendi conto che gli svizzeri vanno come pazzi anche a casa loro..e che non rispettano minimamente i limiti di velocità..
    e ne parlo per esperienza ..dalle corna e dalle bestemmie che mi rivolgevano quando mi superavano come infoiati..mentre io andavo secondo le leggi..anche quelle della prudenza..
    come si pagano le autostrade in svizzera ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

molti sono convinti che i tedeschi vengano in Italia per il mare o il clima
    nulla di più falso : vengono da noi perche' per due settimane possono fare cio' che vogliono senza che nessuno rompa loro il cazzo.
    Anni fa venivano perche' con quello che da loro spendevano per una prima colazione qui si facevano il pranzo o la cena : ora e' il contrario.
    tutte queste ordinanze daranno il colpo di grazia al turismo gia' agonizzante per i prezzi.

Ma la piu' bella fra le ordinanze l'ho sentita oggi a radio24 : un sindaco siculo ha proibito l'uso delle cannucce per le bibite;chi servira' bibite con cannuccia dovra' pagare una multa di 150 euro.
    questo per tutelare la salute pubblica.
    Lo stesso sindaco intervistato ha detto , sconvolto , che a Parma sorseggiano la bibita anche in venti con la stessa cannuccia.

Forse e' venuta l'ora di mandare a casa i politici di tutti i livelli.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Per te le città devono esser cessi a cielo aperto o magari il salotto della tua casa. Ho capito il tuo concetto di città d'arte.

Dovunque esistono, nelle città d'arte, zone di sosta dove non s'intralcia il traffico, il flusso dei turisti, l'immagine della bellezza con una massa vergognosa di straccioni famelisi e sudici. Non si possono gettar le perle ai porci.
    Quanto ai prezzi, ti spellano in Svizzera, in Francia, in Germania ed altrove.
    Chi non vuole comportarsi secondo le norme di civiltà se ne stia nelle sue jungle. Risparmierà.
    Il turismo di massa è questo..gente che percorre le città in lungo e in largo mangiando panini e sedendo sulle scalinate che trova..
    e succede in tutte le città d'arte anche a quelle che non sono in Italia..
    E' il prezzo del benessere..e se non ci piace..l'unica soluzione è abitare in città non attraversate da turisti..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    come si pagano le autostrade in svizzera ?
    Devi pagare una cifra all'ufficio..non ci sono caselli..e con la ricevuta attaccata al cruscotto puoi girare come vuoi..e a me nessuno mi ha controllato..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

hai controllato bene la targa ?

temo che tu abbia incrociato dei compatrioti
    Vanno forte tutti..anche più che in Italia...solo che quando sono in città si fermano se un pedone attraversa le striscie..anche i camion..

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devi pagare una cifra all'ufficio..non ci sono caselli..e con la ricevuta attaccata al cruscotto puoi girare come vuoi..e a me nessuno mi ha controllato..
    si chiama "vignetta" e costa 36 franchi.

mi era venuto il dubbio che tu in svizzera non ci sia mai stato

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ma in Svizzera usi lo stesso forbito linguaggio di cui sopra parlando in pubblico?
    Se in Italia sei soggetto a qualche provvedimento non è perché tu sia un angioletto incompreso, ma perché hai infranto delle regole che in Svizzera non infrangi. Ed è ora che in Italia si faccian rispettar le regole. Anche quelle dell'elementare buona educazione.
    Il linguaggio si relaziona all'ambiente..e qua dentro..io sono uno dei più castigati..e parlo colorito senza offendere o maledire nessuno..non mi sembra il caso di scandalizzarsi per parole che si sentono anche in televisione..
    E riguardo alle leggi infrante..in Italia la polizia è talmente cogliona da chiedermi i documenti davanti alla casa che abito da più di venti anni..in un paese..con poche migliaia di abitanti..
    Questo per dire che razza di conoscenza del territorio hanno..se fermano chi capita a tiro senza logica o buonsenso..
    In Svizzera se non fai niente nessuno ti ferma..solo perchè hai un aspetto straniero....devi rompere le palle..
    Non servono leggi..ma polizia efficente..e distinguere il criminale da un turista con pochi soldi che non sa dove sbattere la testa..anzi..dove posare il culo per riposarsi..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

si chiama "vignetta" e costa 36 franchi.

mi era venuto il dubbio che tu in svizzera non ci sia mai stato
    Allora tu sei uno di quelli che va come un pazzo..se credi che gli altri vadano piano..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Eh, no. Io non so dove tu abiti, ma nelle città turistiche come Firenze svizzeri e tedeschi si comportano come barbari. Non avrei alcun motivo per esprimermi così se non li vedessi all'opera nefasta. Né son da meno inglesi e spagnoli (meno) oltre agl'italiani che fanno a gara con loro.
    La stessa cosa non posso dir di giapponesi e cinesi in genere sempre compiti e compunti.
    Quanto agli africani non sono certo un esempio da seguire, ma non s'arrogano il diritto di dar lezioni di civiltà come i primi. E questo fa la differenza.

PS. Anche i tedeschi, soprattutto, si servono di angoli di strade come cessi.
    Bevono birra sulle scalinate di p.zza SS.ma Annunziata, ad es. , e poi ne fan di tutti i colori.
    Se non ci credi, la domenica mattina vieni a pulir tu davanti alla mia chiesa. E forse la tua testa diventerebbe di "sprazzo": illuminata dalla realtà.

Il massaggio fatto da un cinese sulla spiaggia francamente non credo che possa
    configurarsi come atto osceno. Mi risulta nuovo.
    Riguardo al d'orsale o dorsale..significa che la mia segretaria è occupata in cose più importanti che non correggermi in una specie di chat come è questo forum..e se ci pensi tu..ti ringrazio anticipatamente che non è il primo errore e non sarà l'ultimo..esclusa la punteggiatura che è volutamente scorretta..per licenza poetica..
    E in p.zza SS.ma Annunziata..una volta ci stazionavano hippy e barboni..che con i turisti non hanno nulla a che fare..
    Ma il fatto è che le birrerie si affacciano su piazze storiche a Firenze..e mancando o essendo insufficienti i tavoli la gente si arrangia come può..
    Si potrebbero proibire le birrerie..e allora la gente non si sederebbe con la birra in mano..magari si sederebbe con l'acqua minerale comprata al supermercato..
    Si potrebbero vietare i turisti..e così il problema sarebbe risolto..

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il linguaggio si relaziona all'ambiente..e qua dentro..io sono uno dei più castigati..e parlo colorito senza offendere o maledire nessuno..non mi sembra il caso di scandalizzarsi per parole che si sentono anche in televisione..
    E riguardo alle leggi infrante..in Italia la polizia è talmente cogliona da chiedermi i documenti davanti alla casa che abito da più di venti anni..in un paese..con poche migliaia di abitanti..
    Questo per dire che razza di conoscenza del territorio hanno..se fermano chi capita a tiro senza logica o buonsenso..
    In Svizzera se non fai niente nessuno ti ferma..solo perchè hai un aspetto straniero....devi rompere le palle..
    Non servono leggi..ma polizia efficente..e distinguere il criminale da un turista con pochi soldi che non sa dove sbattere la testa..anzi..dove posare il culo per riposarsi..
    il cittadino svizzero non si sente farlocco se deve collaborare con le forze dell' ordine.

da noi e' normale segnalare con i fari se c'e' un posto di blocco, fino ad aggredire chi cerca di arrestare un camorrista (notizia di qualche mese fa)

poi ci inventiamo le emergenze criminalita' ...

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima