Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 360

Discussione: Addio Haider

  1. #91
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Effettivamente non capisco perchè la Lega si opponga ad un Euroregione che non poreterà praticamente alcun cambiamento nella vita dei cittadini veneti.

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Ho pensato che l'assassinio politico non rientra nelle tradizione austriaca, Dollfuss fu un caso isolato. Ma Haider poteva dare fastidio solo in Austria? Come mai Galan si è appena tirato addosso l'ira funesta e le velate minacce di Castelli per osar "dividere la Lega Veneta da quella Lombarda"? Calderoli e Frattini sproloquiano, in tono sempre più irrispettoso della volontà popolare (di tutti i coinvolti), di un'Euroregione-mostro, comprendente Lombardia e Baviera? Siamo sempre lì, non dividere la Lega Lombarda e la Lega Veneta. Anche Panto stava mettendo il Veneto di fronte ad una situazione diversa da quella della Lombardia.
    E' ufficiale che Haider è stato spiato per anni dal Mossad:

    http://www.timesonline.co.uk/tol/new...icle528859.ece

    solo il fatto che la spia fosse un ebreo (quindi al di sopra della legge di noi poveri goy) ha evitato che si andasse a un processo.
    Direi che questa è una pista un pochino più sensata di quella alla quale sembri alludere tu. Se poi è vero che Haider aveva la possibilità di diventare Cancelliere si tratta quasi di un'equazione matematica. Per caso ci sono dubbi sul fatto che l'assassinio politico 'rientri nella tradizione' del Mossad ?

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Priklopil Visualizza Messaggio
    Direi che questa è una pista un pochino più sensata di quella alla quale sembri alludere tu. Se poi è vero che Haider aveva la possibilità di diventare Cancelliere si tratta quasi di un'equazione matematica. Per caso ci sono dubbi sul fatto che l'assassinio politico 'rientri nella tradizione' del Mossad ?
    Oggi quei fatti sono acqua passata, la Mossad ha sicuramente altri interessi che preoccuparsi della politica austriaca e, detto per inciso, le possibilità che Haider diventasse cancelliere erano meno di zero. nche se l'assassinio politico rientra senza dubbio nella tradizione della Mossad, manca il movente: loro non sono cacciatori di taglie, ma obbediscono a precisi ordini, dettati da chiare ragioni politiche: in questo momento Israele non aveva nessun interesse ad eliminare Haider.

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Te lo spiego io:
    Slovenia: si tratta di tutto il paese, quindi l'integrità territoriale permane e. anzi, Luka Koper non ha nemmeno il bisogno di spendere soldi per unirsi al porto di TS.

    Austria: si tratta già di una repubblica federale. cosa vuoi che gli cambi, se un loro Land si federa (l' Euregio come la vogliamo noi è questo) con altri territori? Un Land austriaco è comunque largamente indipendente, quello che una regione italiana si sogna.

    L' attuale governo ha la Lega Nord come alleato indispensabile. Tale partito predica l'unione del norditalia e la sua divisione, più o meno completa, dal resto rella rep.it. Se una parte consistente di "Padania" (Veneto e FVG) diviene parte delll'Euroregione Alpe-Adria, per quella parte la Padania sarà di zero interesse, dato che il baricentro sarà, come desideriamo, spostato ad est. Non per nulla la Lega si oppone, non solo ora, come ostruzionismo già dal 2003, a questa Euregio, definendola "antipadana". E' chiarissimo che sarebbe sul serio antipadana, ma a noi non sta bene una formazione che, si chiami come si chiami, tiene conto delle frontiere della rep.it. Non dubito che tu sai benissimo come sono state tracciate, soprattutto in Istria .

    Chiaro?

    Non mi pare che l'euroregione comporti alcuna federazione tra le regioni interessate, ma solo una collaborazione transfrontaliera (del resto quello è il suo scopo).
    Stati ultracentralisti come la Francia hanno approvato la costituzione di alcuni GECT: se Parigi non teme di perdere con questi il suo potere sulle regioni francesi in questione, di certo non lo teme neanche Roma, e tantomeno chi non ha nessun potere centralizzato da perdere.
    Insinuare che la costituzione di un'euroregione possa avere indotto i politici italiani ad ordire l'assassinio di Haider è non solo di una gravità inaudita ma anche assurdo perchè l'atto sarebbe totalmente, completamente sproporzionato.
    Lascio l'intervento perchè sono contraria alla censura, attenzione però a non scivolare ulteriormente lungo la via della diffamazione.


  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2008
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Priklopil Visualizza Messaggio
    E' ufficiale che Haider è stato spiato per anni dal Mossad:

    http://www.timesonline.co.uk/tol/new...icle528859.ece

    solo il fatto che la spia fosse un ebreo (quindi al di sopra della legge di noi poveri goy) ha evitato che si andasse a un processo.
    Direi che questa è una pista un pochino più sensata di quella alla quale sembri alludere tu. Se poi è vero che Haider aveva la possibilità di diventare Cancelliere si tratta quasi di un'equazione matematica. Per caso ci sono dubbi sul fatto che l'assassinio politico 'rientri nella tradizione' del Mossad ?

    Ma siamo sul forum di Forza Nuova?

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Effettivamente non capisco perchè la Lega si opponga ad un Euroregione che non porterà praticamente alcun cambiamento nella vita dei cittadini veneti.
    Non condivido la tua opinione che l' Euroregione non cambierà nulla per i Veneti: cambierà almeno le tasse sulle imprese (come lo sta facendo in FVG) e questo è già moltissimo.
    La Lega si oppone all'Euroregione perchè, se dovesse diventare un ente con personalità giuridica (è previsto dalla normativa sui GECT), non ci sarebbe più nessun motivo per cui un Veneto voti Lega, e sappiamo che il Veneto ha un forte peso sui voti leghisti. Se la Lega appoggia l'Euroregione, deve sottoporre i suoi politici al controllo di politici che non sono integrati nel sistema politico italiano (voto di scambio, favoritismi vari, piani edilizi ad uso dei politici che ricevono pizzi dai palazzinari, ecc.), ma sono integrati in sistemi diversi, con "mammasantissima" diversi, quindi non potrebbero fare i loro giochi, tipo Crediteuronord. E, per inciso, nemmeno le lorocontroparti non-italiane lo potrebbero fare, per le stesse ragioni.
    Haider non aveva nulla da nascondere, quindi si spendeva in prima persona per l'Euroregione, a differenza di sloveni ed italiani, che avrebbero qualcosa da perdere nella trasparenza totale.

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    1. Stati ultracentralisti come la Francia hanno approvato la costituzione di alcuni GECT

    2. Lascio l'intervento perchè sono contraria alla censura, attenzione però a non scivolare ulteriormente lungo la via della diffamazione.

    1. Quali Gect ha approvato la Francia?

    2. Io non diffamo nessuno: nel mio primo intervento sono stato chiarissimo nell'esprimere la mia opinione che l'ipotesi più probabile è il puro e semplice incidente automobilistico. Ho solo accennato a pensabili ipotesi alternative.

  8. #98
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono allibito ... un altro incidente

    riposi in pace

  9. #99
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che ci sono tanti forum anti-nazisti mentre qui si è fieramente filo-nazisti?
    Haider la fama di filo-nazista non se la è certo guadagnata per il suo luogo di nascita, ma per le sue affermazioni deliranti apologetiche delle SS, etc.
    Io non ho assolutamente alcuna vicinanza con chi crede nella cosiddetta razza ariana o che pretende che il dna acquisito dai propri genitori sia migliore o peggiore di quello altrui. Mi è sempre piaciuta la politica di protezionismo etnosociale che ha sempre sostenuto, non posso che ribadirlo. Per il resto lasciamo perdere certe fesserie da giornalaccio scandalistico, che come spesso accade per fermare un uomo che fa paura gli si addossa tutti i peggiori mali del mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Soprattutto per le deliranti invenzioni che i suoi nemici non smettono di fare, extrapolando frasi dal loro contesto e scambiando ignorantemente concetti: non ha mai nemmeno nominato le SS in toto, ha solo detto, tanti anni fa, che nelle Waffen-SS c'era anche gente perbene. Penso che sia difficile provare il contrario.

    Spero che almeno da morto sarà rispettato e non offeso con balle da 4 soldi.
    Inutile sperarci, l'ignoranza è una brutta bestia.

    Citazione Originariamente Scritto da erciccio Visualizza Messaggio
    Scusate se inisito ma non amo la censura, visto che mi sto esprimendo con massima pacatezza e vengo insultato e "cancellato" mentre gli insulti contro di me rimangono...
    Vorrei capire a quali cancellazioni fai riferimento, visto che su questo 3d non ce n'è traccia. Per il resto, qui stiamo discutendo di un personaggio, nel bene o nel male, e "come guidasse" non cancella quello che ha fatto politicamente.

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Ma siamo sul forum di Forza Nuova?
    Attenzione, la mia pazienza si esaurisce in fretta: rientra nei binari di una corretta interazione con il forum ed i suoi utenti altrimenti cambia aria.

    Non accetto provocatori di professione: ho già letto certe tue immonde vaccate sui romani e sull'Insubria e mi sono imposto di non intervenire, però, ribadisco, a tutto c'è un limite e non ci vuol molto a finire da "ignorante" a "troll", con le ovvie conseguenze.

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    1. Quali Gect ha approvato la Francia?
    http://assemblealegislativa.regione....primo_GECT.htm

    Il primo GECT ´ EuromÈtropole Lille-Kortrijk-Tournai ª

    Il 28 gennaio 2008, il primo Gruppo europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) "EuromÈtropole Lille-Kortrijk-Tournai" Ë stato istituito formalmente da 14 istituzioni partner ripartite tra alcune regioni della Francia settentrionale e del Belgio (nella Fiandra occidentale e nella regione vallone "Hainaut"). Líobiettivo del GECT Ë relativamente semplice: concepire modi pi˘ efficaci di una collaborazione tranfrontaliera nel mercato unico europeo.
    Il ruolo del GECT Ë quello di fungere da autorit‡ unica per gestire i programmi e i progetti, ivi compresi quelli finanziati dai Fondi structurali o nel quadro di altri programmi dellíUE. Il GECT, che Ë fondato su un regolamento dellíUE, rappresenta uno dei miglioramenti pi˘ importanti della politica di coesione europea per il periodo 2007-2013 ed offre líopportunit‡ ad attori di primo piano in diverse regioni di collaborare in modo pi˘ efficace. Lí"EuromÈtropole" elaborer‡ progetti nel settore dello sviluppo sostenibile, nei trasporti e nei servizi per i cittadini al fine di migliorare la vita quotidiana di quasi 2 milioni di abitanti della regione.


    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    2. Io non diffamo nessuno: nel mio primo intervento sono stato chiarissimo nell'esprimere la mia opinione che l'ipotesi più probabile è il puro e semplice incidente automobilistico. Ho solo accennato a pensabili ipotesi alternative.
    Le possibili e pensabili ipotesi alternative integrano perfettamente il reato di diffamazione: "La diffamazione, così come l’ingiuria, consiste in una manifestazione del pensiero, che rileva, ai fini della consumazione del reato, nella misura in cui l’espressione offensiva venga a conoscenza di un’altra persona o comunque sia da altri percepita.
    L’offesa è rivolta nei confronti della reputazione della persona - che al momento possiamo intendere come la “personalità sociale”, il valore sociale di un determinato individuo - che può essere lesa o messa in pericolo da chiunque attribuisca al soggetto interessato qualità o fatti in qualche modo disonoranti."
    Sono in dubbio sull'esistenza del reato solo in quanto non si fa riferimento a una persona specifica ma a un gruppo politico (la cosa comunque non ne diminuirebbe la gravità), ma dico fin d'ora che, in attesa di chiarimenti, altre accuse così gravi, anche se espresse nella forma della "possibilità" e non della certezza (e vorrei vedere!) non saranno tollerate.

 

 
Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito