scusami tu pensi di aver dimostrato che le mie affermazioni sono errate, uhm uhm e con cosa? con le tue affermazioni? o con i supporti dottrinali che TU NON hai nemmeno lontanamente citato?
mah a me sembra che facciamo a gara a chi risponde più stizzito, ma almeno io nel primo e secondo post ho avuto il coraggio di indicar dei nomi e fonti per poter essere smentito o peggio indicato come uno che ha letto studiato e no n ha capito, e tu?
io non ho bisogno di autoreferenziarmi visto che non faccio lo storico di mestiere, tu forse?, ma non accetto imposizioni senza discuterne ed esercitare il mio diritto al dissenso, che per te che sei di formazione laica e democratica se ben ricordo come ti sei descritto dovrebbe essere il presupposto in una libera discussione, in una libera espressione democratica...
o erro pure in storia e filosofia della politica e delle sue dottrine?
tu non sei autoreferente quando dici che studi il problema da anni e che hai approfondito, mah ci manca solo che indichi le tue pubblicazioni, nel qual caso vinceresti la singolar tenzone con me che in questa materia non pubblico...
se vogliamo riportare il discorso ad un livello meno stizzoso e più esegetico per far capire agli altri cosa diciamo e istaurare un confronto sereno io sono a tua disposizione!!!
cordialmente
GIOPIZZETTO