Originariamente Scritto da
Antitesi
cazzate, e quando ne sento di così grosse mi incazzo a bestia: mio padre è un imprenditore agricolo, taglia legna e la consiglia, coglie le olive e vende l'olio, coltiva gli ortaggi e li rivende... eppure ha sempre votato a sinistra, indipendentemente dalle cavolate che spari.
I motivi son due principalmente: ritiene che certi diritti siano inviolabili (es. assistenza medica e istruzione pubblica) e nello stesso tempo ritiene che quel che succede nelle mura domestiche sia solo affare di chi ci abita (es. fumarsi una canna, avere una relazione omosessuale).
Mia madre, sempre stata di sinistra, è commerciante, ha aperto una erboristeria più o meno a 20 anni, ed è ancora li, pagando il suo bel mutuo a tasso schifosamente variabile sul fondo, da 19 anni.
Ogni mese ringrazia il sistema capitalistico/finanziario per il bell' aumento della rata.
Io son precario, e manco da mesi alle lezioni all' università perché mantenermi li ha un costo, e per sostenerlo devo mettere da parte qualcosa, quando sono fortunato lo faccio consegnando posta, quando lo sono meno lavando piatti, quando non lo sono per niente spaccando legna.
per i motivi di cui sopra, anche io son sempre stato di sinistra, indipendentemente dai tuoi pregiudizi.
quindi tu e le tue cazzate, potete anche fondare una SPA e comprarvi qualche azione parmalat e qualche bond argentino, mentre qui si lavora... poi quando vuoi, ti presento un bel po' di dipendenti comunali aennini e parli un po' con loro...