Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 233
    100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Sempre piu' cibi etnici

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    non fa una piega ma, ripeto, da queste parti è facile trovarsi in locali simili, quindi si è abbastanza preparati, se no meglio andare al mcdonald!
    d'altro canto lo spettacolare cartello che hai postato segue la stessa filosofia: cosa ti costa cuocere qualche minuto in più una bistecca? niente, ma non si fa, giusto! come andare in un ristorante "specialità pesce", ordinare spaghetti alla scogliera, e chiedere il parmigiano!!! al ristoratore non costa nulla, ma se è persona seria ti sbatte fuori dal locale a calci nel culo
    uno dei posti dove si mangia meglio dalle mie parti funziona così...ti siedi e ti portano il vino (illimitato), antipasti misti fissi, per i primi e i secondi di solito ti guardano in faccia e fa...allora...un assaggio di questo, di quest'altro, poi questo e quello, ci penso io...25€ a testa, mangiate galattiche e ottime! tantissimi assaggi

p.s
    qualità altissima, visto che il padrone lo si può vedere la mattina al mercato che compra ogni giorno roba fresca...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    qualità altissima, visto che il padrone lo si può vedere la mattina al mercato che compra ogni giorno roba fresca...
    chiaro! se vuoi scegliere tra 30 primi e 30 secondi è da ingenui pretendere qualità e buon prezzo. io sacrifico volentieri i miei capricci in cambio di ottima qualità, buona quantità e un conto che non mi faccia passare una notte con l'emicrania
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non fa una piega ma, ripeto, da queste parti è facile trovarsi in locali simili, quindi si è abbastanza preparati, se no meglio andare al mcdonald!
    d'altro canto lo spettacolare cartello che hai postato segue la stessa filosofia: cosa ti costa cuocere qualche minuto in più una bistecca? niente, ma non si fa, giusto! come andare in un ristorante "specialità pesce", ordinare spaghetti alla scogliera, e chiedere il parmigiano!!! al ristoratore non costa nulla, ma se è persona seria ti sbatte fuori dal locale a calci nel culo
    Sono cose diverse. Nel primo caso, il ristorante ti avverte prima che tu entri. Negli altri casi, stai chiedendo di servirti un piatto in modo "deturpato", il che non è neanche professionale per il cuoco e il ristorante.

Ma nel caso di cui parli, uno che magari viene da fuori, senza sapere niente entra in un posto, legge il menù, che significa che è quello che ti propone il ristorante stesso, chiede un piatto e si sente rispondere: "Non te lo faccio, magni quello che te dico io". Allora sticazzi. O mi alzo e me ne vado, oppure magno e poi nun te pago. :sofico:
    Ultima modifica di Fenris; 11-05-10 alle 00:21
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    uno dei posti dove si mangia meglio dalle mie parti funziona così...ti siedi e ti portano il vino (illimitato), antipasti misti fissi, per i primi e i secondi di solito ti guardano in faccia e fa...allora...un assaggio di questo, di quest'altro, poi questo e quello, ci penso io...25€ a testa, mangiate galattiche e ottime! tantissimi assaggi

p.s
    Ecco, se capito in sardegna mi dai anche tu l'indirizzo di 'sto posto.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Dato che mia madre cucina meglio di qualunque ristorante, quando vado a cena fuori mi piace poter pensare di mangiare qualcosa di diverso. Quindi ben venga la cucina "etnica". E so benissimo che in realtà è una merda, basta andare a mangiare in un ristorante italiano fuori dall'Italia.
    Ultima modifica di Feliks; 11-05-10 alle 00:41

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere chi è il deficiente che va a mangiare la fiorentina in Toscana e la chiede ben cotta. Eppure sono sicuro che siano molti.

Diversi ristoratori mi hanno detto che capita spessissimo, anche 5 o 6 volte a settimana. E non lo chiedono solo i turisti stranieri, spesso anche gli italiani.

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma appunto, non serve il kebab per cambiare sapori, abbiamo migliaia di diversi tipi di piatti in Italia, che puoi passare una vita a variare.

Io se non mangio sushi almeno una volta al mese divento pazzo.

Lo so che non è lo stesso sushi che c'è in Giappone, ma non posso farne a meno.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Peggio per chi da da mangiare (è il caso di dirlo) a queste persone, spero non con l'aggravante di prendere la scarsa professionalità, spesso indice di bassa qualità, per "simpatia".
    d'altro canto lo spettacolare cartello che hai postato segue la stessa filosofia: cosa ti costa cuocere qualche minuto in più una bistecca?
    La cosa è molto diversa invece.
    La filosofia del cartello toscano è inattaccabile. Non solo perchè mette le regole in chiaro prima che il cliente entri, ma perchè dice in modo chiaro e semplice "la fiorentina si fa così, se la chiedi più cotta vuol dire che non ti piace e sarebbe preferibile non ordinarla". Del resto è evidente che se la bistecca spessa viene cotta molto diventa dura e difficile da masticare e perde anche tutta la sua bontà che sta proprio nella tenerezza della carne.
    Se ad una persona non piace che la carne non sia completamente cotta in tutto il suo spessore, non può che evitare di ordinare una cosa che non gli piace.
    Si può in parte criticare il cartello del ristorante sardo che dice che non pulisce il pesce, anche perchè se voglio provare il pesce del tuo locale, credo che in qualità di semplice cliente non sono tenuto a sapere la disposizione della sua colonna vertebrale e delle varie spine. Ma anche in questo caso il cartello lo dice prima ed è 100 anni luce avanti al comportamento del ristoratore burino.
    Piazzare invece un piatto a tuo piacere ad un cliente solo perchè non vuoi accendere il gas e preparare un piatto che tu hai messo nel menù e per il quale il cliente è entrato è assurdo.
    al ristoratore non costa nulla, ma se è persona seria ti sbatte fuori dal locale a calci nel culo
    Una persona seria non sbatte mai uno che gli porta i soldi a calci nel sedere fuori dal locale.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tuscania, anni 90:
    si va a pranzo da "carletto marx" (il nome vero della trattoria non lo so, ma credo non lo sappia nessuno). carletto ci propone trippa: alla grande!
    al tavolo a fianco una signorina fighetta del nord italia, tutta ben vestita e agghindata (quanto stonava in quell'ambiente!) dice con aria schifatina: "mah... vorrei stare leggera... non so..." e carletto inizia a manifestare insofferenza, ma la cela dietro un bonario sfottò e ridacchiando le dice: "signorì, se voleva stare leggera se facena n'insalata a casa"
    la signorina accentua l'espressione da "sciura" annoiata e decide: "una caprese per favore"
    carletto la guarda alibito: "embè, sei venuta qui al regno della ciccia a magnette 'na mozzarella? boooh..." e se ne va incredulo.

dopo un po' si presenta con la più bella caprese mai vista, la serve alla signorina: "beh, buon appetito... magnate a mozzarella mentre gli artri se scofanano a trippa, va!"

carletto è un mito! spero che la trattoria ci sia ancora e se capito da quelle parti ci vado di sicuro.
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Sacrilegioooooo
    Con la carne alla brace ci vuole il Vino Rosso, il Terre Brune che mi ha consigliato Rexal sarebbe favoloso !!!!
    il terre brune è molto buono, Santadi lavora davvero bene. :giagia:

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima