









Il Max ha ragione, lassa perde, te lo dice uno che scrive sonetti in romanesco.
Un esempio sul tema:
...............................
Ma er popolo s’è ormai espresso pe’ Sirvio.
(3)
Dice: “Stoppe, mo’ abbasta co’ le “ tasce ” ”!
Doppo du’ anni de barzelli e ambasce
(4)
Ritorna vittorioso a ponte Mirvio!
.................................................. ..
(3) sfottò nei confronti dei milanesi che da un pezzo dominano la scena politica.
(4) come Costantino ( è il romano " ponte Mollo " ). Al posto della croce, come simbolo, una … televisione!![]()


Complimenti Max, hai un'ottima conoscenza della nostra città. Io non posso dire altrettanto di Milano, anche se son sempre corso ad ascoltare il grande Giorgio Gaber, anche quello prima maniera, di Porta Romana. Quest'anno mi sono ripromesso di andare a vedere Lando Fiorini al Puff, il suo locale ( è grave, ma non ci sono mai andato! ). Ne parlavo proprio un paio di giorni fa con mia moglie.


...non parlarmi del grande Giorgio Gaber che mi vengono le lacrime!
L'ho visto diverse volte, ma adesso che non c'è più penso di averlo visto poco... Ho doversi amici romani e con loro ho fatto anche dei lunghiviaggi! Sono stato parecchie volte a Roma ospite di amici... ed ho lavorato per una società romana!
...tutto sommato non siamo poi così distanti!
Fammi sapere com'è lo spettacolo del Fiorini... così ti do una buona motivazione per andarci con tua moglie!![]()





