Pagina 49 di 109 PrimaPrima ... 394849505999 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1083
    Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    guardate, non vi dico dove potete ficcarvelo il vostro appello.
    Suppongo qui.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    se quelle che dico sono stronzate perchè replichi? Io quando leggo stronzate non piglio nemmeno in considerazione l'individuo che le "partorisce" (per restare in tema)...tu evidentemente ti ci trovi talmente a tuo agio che aspetti vengano sparate per avere i tuoi momenti di gloria sotto i riflettori...

Dopo l'inizio che è un esempio di buona educazione ed apertura mentale e tolleranza delle opinioni altrui te ne esci con la solita tiritera "solo la donna lo sa, blablabla": non dipende da me che non posso ospitare embrioni dentro di me...peccato che se non ci fossi io e quelli del mio genere la vostra capacità di essere gravide si annullerebbe...bel rispetto il vostro non c'è che dire!!!!

Che succede di così irreversibilmente grave alla donna che partorisce?
    Mi sembra di aver già detto che io mi riferisco a una gravidanza normale e non ai casi in cui è a rischio l'incolumità fisica della donna. Il fatto poi che la persona potenziale non abbia le caratteristiche di una persona e quindi sia giusto sopprimerla denota il tuo minimo senso di umanità e pietà: perchè se è persona in potenza vuol dire che ha in sè la capacità di sviluppare una persona completa. Come un seme: anche un seme ha in sè la capacità di generare una pianta completa. Non è che siccome la terra offre le condizioni per farlo germinare inizialmente allora il seme diventa ianta perchè la terra gli trasmette le doti/caratteristiche dell'essere pianta...umanità e pietà che non sono virtù cristiane ma laiche. Oppure non so pensi che l'anima la faccia volare Dio al momento della nascita nei corpi...non so che stramba filosofia tu debba avere per giustificare simili teorie
    Niente. E' grave quando la donna è costretta a portare a termine la gravidanza.
    A me sembrano soprattutto cristiane perché è tutta cristiana l'idea che la volontà di un essere che ancora non esiste debba prevalere sulla volontà della madre che è persona in atto. La mia filosofia è semplicemente quella della libertà di ogni persona di poter disporre del proprio corpo, senza che degli estranei debbano ficcare il naso in affari che non li riguardano. Siamo sei miliardi di persone in atto al mondo, un pianeta devastato dall'inquinamento, animali che si estinguono e via dicendo, ci sono tante cose in cui focalizzare la propria umanità e la propria pietà senza inventarsi le persone in divenire, anche perché, secondo questo ragionamento, ogni persona è un morto in divenire visto che alla fine è quella la nostra naturale conclusione, ne deriva che una persona in divenire è un morto in divenire la cui soppressione fa parte del naturale svolgersi della vita.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    caso mai potrebbe essere un diritto e non dignità .Sarebbe sicuramente piu' dignitoso per lei mettere da parte i suoi egoismi (non dico sempre per carità alle volte ci sono motivi anche gravi per decidere un aborto) e portare avanti la gravidanza
    Ma mi rendo conto che è un concetto troppo difficile da assimilare per voi femministe.. del corpo è mio e lo gestisco io
    Se non hai il diritto di autodeterminarti non hai la dignità di essere umano.
    Se il mio corpo non è mio, io cosa sono? Tu cosa sei?
    Perchè ti devi negare il diritto alla dignità umana? E se proprio ci tieni a negartelo perchè devi a tutti i costi negarlo ad altri?

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Se non hai il diritto di autodeterminarti non hai la dignità di essere umano.
    Se il mio corpo non è mio, io cosa sono? Tu cosa sei?
    Perchè ti devi negare il diritto alla dignità umana? E se proprio ci tieni a negartelo perchè devi a tutti i costi negarlo ad altri?
    ma quello che hai dentro quando sei incinta non è tuo... non ti appartiene a quello la dignità va bene toglierla vero? giusto perchè è indifeso...

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ospito una persona. Ospito un insieme di cellule che si accresce a mie spese, modifica il mio corpo, ma non lo possiede.
    Quindi io e il mio corpo non siamo disponibili a farci possedere.
    Basta.
    vabbè abbiamo capito che per te un embrione/feto è come un parassita che se lasciato crescere te succhia il sangue fino a sfinirti, non c'è bisogno che ce lo ripeti...ah no aspetta...il feto demone che si impossessa pian piano del corpo della donna conducendola alla pazzia...

ancora dovrai spiegarci però come mai un insieme di cellule prese - che ne so - dall'unghia del mio dito? non porta a una persona e l'insieme delle cellule dell'embrione invece si

Io se voglio smetto di nutrirmi e prima di morire il mio corpo abortisce, terribilmente rischioso ma naturale.
    La 194 è scritta nei miei cromosomi.

ecco che ha trovato l'esempio figo che nessuno ci aveva pensato prima...la convivente di Modigliani si gettò da una finestra...più facile che non mangiare...

ora faccio di nuovo affidamento sulla tua intelligenza: dipende da un atto della tua volontà espellere l'embrione??? Tipo me sforzo ed espello l'embrione a piacere o lo ammazzo di colpo conseguentemente al singolo atto della mia volontà senza che questa si trovi a rischio di non volere più??? Per favore: rispondere intelligentemente
    Forse non ci crederai ma le donne non sono tutte uguali, e non tutte riescono a "subire" una gravidanza. La favoletta che per le donne non è nulla più che un "fatto naturale" è appunto solo una favola che fa comodo bersi.
    quando se tratta de scopà tutti so capaci e non si subisce niente.
    Quando si tratta di assumersi le proprie responsabilità se danno tutti alla macchia. Come fai a sapere di non essere in grado di subire una gravidanza? Lo sai già da prima? Allora evita di fare cazzate. Lo sai da dopo? Allora non preoccuparti che se ne va a rischio la tua incolumità nessuno ti vieterebbe di abortire...almeno non io...MA SE DOVESSI RIMANERE UNA SECONDA VOLTA IN CINTA PER MOTIVI ASCRIVIBILI A TE, PUR SAPENDO CHE NON SEI IN GRADO PER COSTITUZIONALE MANCANZA DI SUBIRE UNA GRAVIDANZA E SE POI TE NE TORNI A PIAGNUCOLARE DI VOLER ABORTIRE STAI PUR SICURA CHE LA TUA COSCIENZA PUOI NASCONDERLA PURE SULLA LUNA MA NON EVITERESTI CHE VENISSE TROVATA E SBANDIERATA ALLA GOGNA COME SI DEVE!!!!!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,733
     Like avuti
    42,120
    Mentioned
    11814 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

... Se il tuo corpo è inviolabile come è sacrosanto che sia lo è anche quell'aggregato di cellule che è l'embrione...perchè è solo da un punto di vista temporale che ora non è un corpo dotato di coscienza...in una considerazione sostanziale quell'aggregato di cellule è vita in atto e vita cosciente e autonoma in potenza
    Ma il "punto di vista temporale" è importante. Altrimenti anche l'ovulo e lo spermatozoo da un punto di vista "sostanziale" sono vita "cosciente e autonoma" . E ciò è un assurdo.

Ti propongo inoltre un paradosso al quale dovresti cortesemente rispondere:
    ammetti che in una casa in fiamme ci siano, in due diverse stanze, un bambino di 1 anno e un embrione di alcuni giorni (in vitro). Tu, con tutto il tuo coraggio, hai la possibilità di entrare, ma devi scegliere di salvare solo una delle due "vite". L'alternativa è che tutti muoiano.

Vorrei sapere onestamente, uscendo dalla casa in fiamme, se stringerai fra le braccia il bambino di un anno o l'embrione in provetta. E il perchè hai scelto quella "vita". Grazie.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

io sono laico e sono contro l'aborto se il nascituro non ha problemi irreversibili di salute o handicap molto gravi...però mi rendo conto che lo Stato non adotta misure efficaci per dissuadere le persone dal fare la scelta di abortire. Però visto che allo stato attuale si può abortire comunque nei primi 90 giorni col raschiamento, perchè opporsi ora all'introduzione della pillola abortiva? Premesso che io la farei distribuire solo nelle Asl, sotto stretto controllo del medico competente...
    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    io la vedo allo stesso modo
    Non fa una grinza
    Infatti anche con la Ru486 si procura in ogni caso un ABORTO!

Con tutte le conseguenze. Il fatto che sia una pillola non evita il ricovero in osservazione per alcune ore. Rendiamoci conto di cosa è un aborto.

L'unica diversità è nel fatto che non si introduce nulla nel corpo della donna e che non richieda una "operazione" ma le conseguenze solo identiche.

Saluti

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    perchè sono stronzate molto diffuse e molto radicate, e pericolose, nel tentativo di farti capire che sbagli.

Al tempo di galileo tutti erano convinti che avesse torto. pensaci.
    certo che si parte col piede giusto a voler convincere una persona dandogli dello stronzo o dello sciocco

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    Niente. E' grave quando la donna è costretta a portare a termine la gravidanza.
    A me sembrano soprattutto cristiane perché è tutta cristiana l'idea che la volontà di un essere che ancora non esiste debba prevalere sulla volontà della madre che è persona in atto. La mia filosofia è semplicemente quella della libertà di ogni persona di poter disporre del proprio corpo, senza che degli estranei debbano ficcare il naso in affari che non li riguardano. Siamo sei miliardi di persone in atto al mondo, un pianeta devastato dall'inquinamento, animali che si estinguono e via dicendo, ci sono tante cose in cui focalizzare la propria umanità e la propria pietà senza inventarsi le persone in divenire, anche perché, secondo questo ragionamento, ogni persona è un morto in divenire visto che alla fine è quella la nostra naturale conclusione, ne deriva che una persona in divenire è un morto in divenire la cui soppressione fa parte del naturale svolgersi della vita.

Ottimo..!
    Nascere tutti e morire tutti ..senza meccanismi che tengano in vita..
    Oppure controllare le nascite..e centellinare la morte..
    Oppure per pochi..controllare le nascite e non controllare la morte..
    che è l'opposto di non controllare le nascite e controllare la morte..
    Nel dubbio tra le proposte..è bene che ognuno si regoli come sente giusto..e se sbaglia..vuol dire che pagherà col rimorso..che non è da sottovalutare..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma quello che hai dentro quando sei incinta non è tuo... non ti appartiene a quello la dignità va bene toglierla vero? giusto perchè è indifeso...
    Se è così qualcuno si prenda quelle cellule e le faccia diventare un essere umano!

Se non le vuole all'interno del proprio corpo NESSUNO gli lo DEVE imporre!!!

E' come se a qualcuno nascesse un bubbone e qualcun altro gli imponesse di mantenerselo e farlo crescere!

Se avete a cura quelle cellule pensateci voi, non potete gestire e disporre del corpo di qualcun altro! Usate il vostro!

Saluti

Pagina 49 di 109 PrimaPrima ... 394849505999 ... UltimaUltima