Pagina 58 di 109 PrimaPrima ... 84857585968108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1083
    Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    la gravidanza di per sè non è che arreca danni alla madre...se poi c'è chi non vuole portare a termine la gravidanza perchè ha paura di mettere su qualche chilo allora siamo veramente a livelli di umanità minimi...io parlo però in un'ottica ipotetica: cioè se lo Stato avesse attuato tutte le misure possibili per far si che la gravidanza non arrechi direttamente o indirettamente gravi danni alla madre, l'aborto di un embrione/feto normale e in salute sarebbe vietato per legge...

E' una questione di priorità: cos'è prioritario? la libertà della madre di vedersi crescere la pancia mettendo su qualche chiletto o la libertà di un embrione di svilupparsi spontaneamente in un individuo cosciente? vivere e lasciar morire o vivere e lasciar vivere?
    Non copre in ogni caso tutte le situazioni!

Anzi ritengo che i "danni", per lo meno fisici, alla madre non possano essere che un aspetto molto secondario nella scelta di abortire!

Come primo motivo vedo ad esempio la grave malformazione del feto, condizioni economiche e sociali possono essere altri fattori determinanti come pure la giovane età della futura madre.

Questi sono sicuramente fattori molto più importanti nella decisione di abortire che gli effetti "fisici" sul corpo della donna.

Vi sono molte donne dello spettacolo che dopo pochissimo tempo ritornano in splendida forma.

Saluti

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luigi maria op Visualizza Messaggio
    Ru486 Pillola Assassina E Pericolosa Per Le Donne
    Aborto, conquista di civiltà, di fronte all'inciviltà dei divieti vaticani (contraccettivi in primis).

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    la chiesa non tollera l'autodeterminazione della donna, perchè toglie all'uomo e alla chiesa il controllo sulle nascite degli schiavi.
    La motivazione è che aborto e contraccezione sono entrambi ed indistintamente degli omicidi.....

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    La motivazione è che aborto e contraccezione sono entrambi ed indistintamente degli omicidi.....
    difatti...poichè l'embrione fino alla seconda settimana può ancora dar luogo alla gemellazione monozigotica...cioè a due individui...

quindi ciò che si vuol proibire è in effetti il mancato concepimento

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    la libertò vera non è fare quello che cazzo (scusate la parolaccia) vuole, ma prendersi le proprie responsabilità...e un maschio che mette incinta una donna e che poi la spnge o obbliga all'aborto, è perhcè non si è voluto prendere le proprie responsabilità....oppressiva, perchè? non sarebbe un atto di giustizia? tu hai fatto il danno, mettendo incinta una donna, lasciandola sola e istigandola all'aborto, e tu devi pagare, mantenendo la donna e il suo bambino...non ci vedo niente di male, sinceramente.....salva la donna e il bambino dall'aborto, e gli garantisce il mantenimento....la maternità deve essere responsabile....e non ci deve andare di mezzo nessun innocente....nè donna nè bambino......o mettiamo anche il caso di uno stupro...una donna decide di tenersi il bambino, e il giudice ocndanna l'essere che l'ha stuprata a mantenerla e a mantenere il suo bambino? dove sarebbe l'oppressione e l'ingiustizia in ciò? bisogna stare con le vittime, non con i carnefici...e in qiuesti casi le vittime sarebbero le donne e i bambini, non i maschi che hanno messo incinte le donne......più che doiminuire, bisogna aumentare il senso di responsabilità.....
    Un bell'elenco di visioni oscurantiste, antichissime e fuori dal mondo moderno!

Il fatto che una coppia possa avere un rapporto fuori dal matrimonio deve essere inteso come senso di colpa? Di partecipazione paritaria in una scelta di tipo sessuale le sembra così fuori dal mondo?

Chi le dice che chi sia economicamente più forte sia proprio l'uomo?

La idea che qualcuna conti sul fatto di "incastrare" l'uomo tanto per "sistemarsi" per tutta la vita le sembra così "normale"? Chi è il carnefice in queste condizioni?

Ognuno si assuma le proprie responsabilità. Se la donna e l'uomo sono persone mature nessuno può addossare "colpe" ad altri!

Se un uomo od una donna non hanno alcun senso di responsabilità e non hanno alcun senso materno o paterno che cosa dovremmo fare? OBBLIGARLI ad averla???

Nessuno ha parlato della violenza sessuale. Uno delle motivazioni per giustificare l'aborto!

Saluti

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    la libertò vera non è fare quello che cazzo (scusate la parolaccia) vuole, ma prendersi le proprie responsabilità...e un maschio che mette incinta una donna e che poi la spnge o obbliga all'aborto, è perhcè non si è voluto prendere le proprie responsabilità....oppressiva, perchè? non sarebbe un atto di giustizia? tu hai fatto il danno, mettendo incinta una donna, lasciandola sola e istigandola all'aborto, e tu devi pagare,
    anche questo è un modo di svalutare le capacità della donna:

non è che la donna nel restare incinta sia passiva.
    Inoltre non è che la donna ha bisogno che qualcuno mantenga il figlio.

Quando si fa l'amore la responsabilità è di tutti e due.

Quando si vuole abortire il corpo è della donna.

Non vedo cosa centri la "responsabilità dell'uomo", e quella della donna ?

Io mi sento responsabile del MIO corpo, non di quello dell'uomo che sta con me, e non considero lui responsabile delle azioni che IO decido di compiere.

Pensarla altrimenti vuol dire di nuovo pensare la donna come incapace che va tutelato.

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Un bell'elenco di visioni oscurantiste, antichissime e fuori dal mondo moderno!

Il fatto che una coppia possa avere un rapporto fuori dal matrimonio deve essere inteso come senso di colpa? Di partecipazione paritaria in una scelta di tipo sessuale le sembra così fuori dal mondo?

Chi le dice che chi sia economicamente più forte sia proprio l'uomo?

La idea che qualcuna conti sul fatto di "incastrare" l'uomo tanto per "sistemarsi" per tutta la vita le sembra così "normale"? Chi è il carnefice in queste condizioni?

Ognuno si assuma le proprie responsabilità. Se la donna e l'uomo sono persone mature nessuno può addossare "colpe" ad altri!

Se un uomo od una donna non hanno alcun senso di responsabilità e non hanno alcun senso materno o paterno che cosa dovremmo fare? OBBLIGARLI ad averla???

Nessuno ha parlato della violenza sessuale. Uno delle motivazioni per giustificare l'aborto!

Saluti
    puoi pure damri del tu, compirò 18 anni a gennaio...e sinceramente non mi pare di essere oscurantista, dal momenot che non ho mai invocato l'abolizione della 194 o l'eliminazione dell'educazione sessuale....
    mi si spieghi dove ho parlato di rapporti fuori dla matrimonio....so benissimo che ci sono donne che si fanno incastrare, e nel caso i carnefici sono loro....il problema è che le responsabilità non le si assumono.....nè certo si puòò obbligare ad avere un comportamento etico....ma perchè il bambino innocente deve andarci di mezzo, se le colpe sono delle scelte insensate dei genitori?

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche questo è un modo di svalutare le capacità della donna:

non è che la donna nel restare incinta sia passiva.
    Inoltre non è che la donna ha bisogno che qualcuno mantenga il figlio.

Quando si fa l'amore la responsabilità è di tutti e due.

Quando si vuole abortire il corpo è della donna.

Non vedo cosa centri la "responsabilità dell'uomo", e quella della donna ?

Io mi sento responsabile del MIO corpo, non di quello dell'uomo che sta con me, e non considero lui responsabile delle azioni che IO decido di compiere.

Pensarla altrimenti vuol dire di nuovo pensare la donna come incapace che va tutelato.
    la donna incinta non è certo passiva....e la responsabilità è di tutti e due i partner...vero...e dov'è la responssabilità, quando c'è l'aborto? che c'entra il bambino? e se si è veramente coppia, le decisioni non andrebbero prese assieme, specie se sono di quelle delicatissime, come queste?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

son d'accordo con te, ma è poco pertinente, perchè nel caso della donna incinta, si parla di cellule e di una persona perfettamente in grado di decidere di se'.

Tra l'altro le donne possono avere frequenti aborti spontanei con il mestruo di cui nessuno nemmeno si accorge.... che facciamo con quelli ?
    Ma io sono perfettamente d'accordo con te, sia in generale e sopratutto con quanto hai scritto in questo 3d. Stavo dialogando con Tacito.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Io non generalizzo infatti. Lo fa chi sostiene che per ogni donna questa "cosa", perchè chiamarlo aborto lo mette subito in luce piena, sia un "dramma" che la "segnerà" tutta la vita.
    Ma hai provato a chiederti come mai alcune (non tutte) di queste donne col tempo cadono nei sensi di colpa? Sei certo che sia per loro meccanismi interni? Come escludi le pressioni psicologiche a cui sono sottoposte?
    Certo che una volta che hanno sviluppato questo disagio poi bisogna aiutarle. Ma secondo te l'aiuti una donna, ripetendo e ripedendo e ripetendo, che ciò che ha fatto è un "atto" la segnerà per tutta la vita?
    O forse siam furbi noi e glielo diciamo prima, e se non la convinciamo, lo continuiamo a ribadire come un mantra per tutto il resto della sua vita. Ma può avere difese sufficienti una poverina?
    Io credevo di rinforzare la tua tesi, ma forse mi sono spiegato male.
    Però devi ammettere che su 10 donne in preda ai sensi di colpa ce ne potrebbe (ipoteticamente ) essere una che se li è autocostruiti senza nessuna pressione esterna. Che 'n pò esse? Pò esse si...

Pagina 58 di 109 PrimaPrima ... 84857585968108 ... UltimaUltima