No, nessun semplicismo e nessun bianco e nero, bensì la constatazione che tutti i colori dell'arcobaleno, tutti i distinguo e finanche TUTTI gli abbagli pseudointellettualistici del nuovo politically correct filo-palestinese (a prescindere) non possono trasformare Israele, unica democrazia del Medio Oriente, in una potenza razzista e genocida e Hamas in una partito democratico di persone dabbene.
Cerea

Sì, lo schifo verso chi sta con i terroristi islamisti assassini e vigliacchi, che sparano nascondendosi dietro ai bambini del proprio popolo, nella speranza che il nemico, rispondendo legittimamente al fuoco ne faccia fuori il più possibile, per dimostrare agli allocchi antis..ionisti quanto siano cattivi gli israeliani.... è DOVUTO, e anche volendo, non può essere represso.
Cerea

io nn sono antisionista. Mi fan incazzare quelli che sbavavano ai tempi nel vedere rispondere all'intifada con i carri armati e gli elicotteri e quelli che considerano terroristi solo quelli di hamas perchè usano i loro corpi come arma invece che i soldati israeliani che utilizzano armi sofisticatissime.
altra riprova? nella striscia ora c'è emergenza umanitaria...in Israele non penso proprio![]()

Facciamo un po di chiarezza storica prima. Se ci sono colpe quelle sono degli israeliani che occupano una terra che non gli spetta. Non dimenticatevi che l'onu gli ha intimato di lasciare quei territori nel 1948, ma gli americani misero il veto. Hamas sbaglia? Non lo so, loro sono partigiani che difendono la loro terra, è sbagliato questo? Poi vorrei ricordare che durante la seconda guerra mondiale i tedeschi uccidevano 10 persone per ognuno dei loro, ovvero 1 a 10. Oggi gli israeliani si permettono un rapporto di rappresaglia di 1 a 92, senza neanche finire alla sbarra di "Norimberga". Come mai non si fanno fuori i capi di Hamas con l'intelligenc invece si usano gli f16? Perchè si può bombardare una scuola segnalata dall'onu e con tanto di bandiere di riconoscimento del onu sul tetto e farla franca? Dentro sono morti donne e bambini!! Il vero fatto e che si sta portando avanti un genocidio e a nessuno frega niente.