Si puo definire qualsiasi concetto, ma non e' detto che in virtu di definizione esista un oggetto che soddisfi quella certa definizione!
Detto cio', il problema e' ancora piu grave: "dio" e' una parola di 3 lettere non ben definita, visto che le proprieta' dell'oggetto dipendono dalla latitudine geografica di uno specifico pianeta del sistema solare![]()

Ah no? non lo ipotizzano? quindi per loro non è un'ipotesi che Dio esista? ma se hai appena detto che han fede in Dio..e di quali Cattolici parli? di coloro che han fede retta o di coloro che hanno un rapporto problematico, sincero e frastagliato? Dostoevskij credeva in Dio, e non aveva certo una fede retta e bigotta: viveva con angoscia e trasporto la propria fede

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Lui, infatti, si limitava al concetto.
Che questo abbia o meno legami con la realtà tangibile non è detto, appunto.
Ho già fatto l'ipotesi che tu possa essere una mia cavia infinitesimamente più piccola rispetto a me, che io possa far di te quel che mi pare, quando mi piace.
Potrei non volertelo dimostrare.

per me il verbo ipotizzare lascia la porta aperta al dubbio fondato.....più di quanrto lo consenta il verbo credere..
nel primo c'è esplicita la volontà o lntenzione di un controllo... nel secondo no.
è per questo che i credenti si sentono in dovere di mettere al rogo i non credenti...
se impotizzassero soltanto non lo farebbero
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Allo stesso modo tu affermi che Dio non esiste. Se ti limitassi a dire che non credi in Dio, non avrei niente da ridire (d'altra parte come ho detto prima non sono credente a mia volta). Questioni di principio e di linguistica forse, ma trovo molto diverso dire 'Non credo che Dio esista' e dire 'Dio non esiste'.