A me sembrava che si parlasse di meccanica quantistica, visto che si trattava di contrapposizione tra leggi deterministiche o meno.
Per quello mi rimaneva difficile capire cosa intendevi: non esiste in realtà una contrapposizione tra relatività generale e meccanica quantistica, anche se non si è ancora pervenuti alla "terza quantizzazione".

Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Sul fatto che non sappiamo tutto è evidente , ma questo non vuol dire che qualsiasi ciofeca possa essere espressa e che qualsiasi ricerca debba essere finanziata.
O affidiamo questa selezione ai politici ed in ultima analisi agli elettori o l'affidiamo a chi è ritenuto esperto dell'argomento.
Io sono per la seconda , poi si apre il discorso di come giudicare l'esperienza ma è un altro discorso.

Si parlava di mq (anzi inizialmente di fisica nucleare) e quando si parla di diatribe sulla mq ci si riferisce alla questione determinismo/indeterminismo.
Sia chiaro, non sto negando che non esista una contrapposizione tra mq e relativita' generale, ma non puoi uscirtene dopo 10 pagine dicendo che ti riferivi a questo.
La prossima volta sii piu' chiaro visto che nessuno aveva capito di cosa tu stessi parlando.
Ultima modifica di Venom; 15-01-14 alle 13:50

Veraricominciamo da capo......
Noi non sappiamo nemmeno se la natura dell'universo sia deterministica o no, ed esiste una teoria testata sperimentalmente ( relativita' generale) che ha natura intrinseca deterministica, mentre un'altra teoria ( mq) altrettanto "provata" sperimentalmente non lo e'
Questo prova che abbiamo ben poche certezze, e ben confuse, sulla natura effettiva dell'universo, giusto?

Tornando al punto di partenza, le reazioni piezonucleari non hanno base ne' teorica ne' sperimentale, visto che chi ha tentato di riprodurre i risultati di Cardone non e' riuscito.
Stesso discorso per le LENR di Rossi e Focardi citate nell'altra interrogazione parlamentare.

Commento del mio amico:Ma che demenzialità è?
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..