Antica o moderna ha dovuto chiedere il condono edilizio, perché abusiva in quanto costruita su spiaggia pubblica. IO ho scritto come la penso io e cioè che, per essere conseguente alla predicazione di rettitudine e onestà e rispetto dell'ambiente così come fa mister Grillo, quella villa che deturpa l'ambiente pubblico (guardala da una fotografia aerea...)io quella villa, condonata, perdonata, autorizzata o no, non l'avrei mai comprata. Ma io sono io e non sono Grillo.

Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, quasi tutti i grillini dicono le stesse cose che hai scritto tu.
Be, caro Piombo, sono solo parole, aria fritta che serve solo a fare fumo, demagogia, populismo allo stato puro. Intanto i verdi tedeschi hanno anche partecipato a governi, ma questa è altra storia, rimaniamo sul M5S. Tu hai scritto
-Poi io non è che condivido tutto quello che dicono, però li appoggio, perchè sono ragazzi onesti, pieni di passione e di grinta. Hanno voglia di far cambiare questo paese, di fare battaglie, per lo meno per cambiare la mentalità
scusa, ma cosa vuol dire "sono ragazzi onesti, pieni di passione e di grinta? Forse che i giovani del PD o di SEL o di altri partiti sono marci, debosciati, sporchi? Scusa, ma ti sembra questa che scrivi una ragione?
E ancora"hanno voglia di cambiare il paese", dici, cambiarlo COME? Si può sapere cosa vogliono fare di questo paese? Se uno dei giovani che vogliono cambiare il paese è, per esempio, Di Battista, io mi preoccupo, perché non ha niente del democratico, anzi. Cambiare il Paese sono solo parole, così come quelli che dicono "vogliamo riformare il Paese": cambiare? riformare? Anche un cazzotto sul naso riforma, cambia la forma del naso, ma fa male.
Si dovrebbe capire, non votare CONTRO, senza sapere perché.

Vero, ma lo stesso discorso è applicabile in maniera speculare e identica agli altri lobotomizzati e alleati del PD. NOn cambia nulla. Ne conosco decine e decine che hanno criticato una vita il comportamento del loro partito continuandolo sempre e solo a votarlo, alleanza con B. compresa. Diciamo che hai ragione, il discorso sulla lobotomizzazione dell'elettore medio italico è corretto.

ci sono delle differenze sostanziali tra i 3 leader: Grillo finora ha parlato ma al governo non c'è stato e quindi non possiamo giudicarne l' operato e la devianza da quanto promesso a quanto realizzato.
Berlusconi ha invece governato per più di una legislatura e abbiamo potuto giudicare quanto fatto rispetto a quanto promesso (non apro il libro perchè lo sappiamo tutti a memoria)
Renzi è al governo da 2 mesi e a quanto pare sta realizzando quanto promesso prima di diventare premier.
Secondo te sono differenze da poco?

se non sono mai stati al governo cosa puoi pretendere?
quello che i grillini possono fare è agire a livello parlamentare, sono poi le commissioni e in seguito le aule a determinare se una proposta di legge dei 5stelle può andare avanti ed arrivare in porto oppure no.
Invece sia forza italia che PD al governo ci sono stati (FI) e ci sono adesso (PD) quindi in questo caso si ha la possibilità concreta di misurare quanto fatto rispetto a quanto promesso. L' ho appena scritto in risposta all' autore del thread, e questa differenza mi sembra MOLTO rilevante.
Ultima modifica di mrnippo; 29-04-14 alle 12:18

YouTube
mai sentito?

a dire la verità da ben prima dell' inizio della campagna elettorale per le politiche dello scorso anno, grillo aveva detto, ridetto e stradetto che non si sarebbe alleato con nessuno in parlamento. l' ha scritto a caratteri cubitali ovunque e l' ha urlato in tutti i suoi comizi. e cosi ha fatto.
Dove sta il problema? nel fatto che grillo si è comportato coerentemente con quanto promesso in campagna elettorale?
ma saranno ben cazzi di grillo decidere quale strategia applicare, invece no, arrivano gli elettori degli altri partiti a lamentarsi perchè se si fosse alleato con loro sarebbe potuto nascere un governo che avrebbe fatto miracoli.
cazzi del pd e della strategia (sbagliata) che ha adottato, credevano di poter dialogare con i grillini nonostante i grillini avessero SEMPRE detto che non ci sarebbe stato verso di governare insieme, e quindi non si capisce perchè la colpa degli errori del pd debba ricadere sul m5s