Pagina 2 di 66 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #11
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Sto dicendo che c'è la persona e c'è la società. E ciò che è bene per la persona non è detto sia un bene per la società. E viceversa.
    Io mi reputo una persona sana che vive in una società malata. Malata di esibizionismo, competizione, individualismo.
    ma quelli diversi da te non hanno più motivo di sentirsi malati di quanto ne hai tu, la differenza semmai è che tu soffri e loro no

  2. #12
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma quelli diversi da te non hanno più motivo di sentirsi malati di quanto ne hai tu, la differenza semmai è che tu soffri e loro no
    Quelli diversi da me non soffrono perché la società li giustifica e li incoraggia nei loro atteggiamenti.
    SADNESS IS REBELLION

  3. #13
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Quelli diversi da me non soffrono perché la società li giustifica e li incoraggia nei loro atteggiamenti.
    magari si sarebbero trovati a disagio in una società improntata alle tue esigenze, del resto non sempre il contesto storico è come lo gradiremmo

  4. #14
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    magari si sarebbero trovati a disagio in una società improntata alle tue esigenze, del resto non sempre il contesto storico è come lo gradiremmo
    Certamente. E' ciò che è scritto nel libro di cui ho estrapolato quei passaggi. Viviamo in una società in cui a dominare è l'ideologia individualista e di sinistra.
    SADNESS IS REBELLION

  5. #15
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Certamente. E' ciò che è scritto nel libro di cui ho estrapolato quei passaggi. Viviamo in una società in cui a dominare è l'ideologia individualista e di sinistra.
    Non capisco il nesso fra la timidezza e l'ideologia individualista e di sinistra.
    Ultima modifica di Malandrina; 24-08-14 alle 16:43

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #16
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso fra la timidezza e l'ideologia individualista e di sinistra.
    Il nesso è tra aggressività e ideologia individualista e di sinistra. Perché l'aggressività è alla base di qualunque proposito di emancipazione e di autodirezione.
    SADNESS IS REBELLION

  7. #17
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Il nesso è tra aggressività e ideologia individualista e di sinistra. Perché l'aggressività è alla base di qualunque proposito di emancipazione e di autodirezione.
    Questo in base alla tua esperienza. Non farne una regola generale, perché così non è

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #18
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Faccio un esempio. Test del carattere su Riza Psicosomatica.

    Che carattere hai? Viaggiatore, Diplomatico, Stanziale o Ribelle. Il risultato mi dà: Diplomatico.

    Risposta:

    Vuoi punti fermi ma devi guardare lontano

    Cosa conta di più nella vita della famiglia e della casa? La sicurezza, il calore della tradizione sono per te essenziali, hai bisogno di sapere che nella vita ci sono punti fermi, valori immutabili ed eterni, persone su cui puoi contare sempre. Dal solco della tradizione però è difficile uscire, pena l'ostracismo e la solitudine; il rischio che corri è quello di non sviluppare mai appieno la tua individualità e di rimanere intrappolato nei ruoli prescritti.


    "Devi guardare lontano"... ma perché? E perché tradizione significherebbe ostracismo e solitudine? Perché "rimanere intrappolato" nei ruoli prescritti sarebbe un male e sviluppare "appieno" la personalità sarebbe un bene? Questa, prima ancora che psicologia è POLITICA. Nel senso che la psicologia, la psicanalisi, etc. sono sempre state al servizio di una IDEOLOGIA INDIVIDUALISTA, ANTIGERARCHICA e ANTITRADIZIONALISTA.


    PS: Chi volesse fare il test:
    Che carattere hai? - Test - Riza.it
    SADNESS IS REBELLION

  9. #19
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Il nesso è tra aggressività e ideologia individualista e di sinistra. Perché l'aggressività è alla base di qualunque proposito di emancipazione e di autodirezione.
    l'istruzione obbligatoria ha avuto gravissime responsabilità nell'impedire che le masse si piegassero a quanto propalato dai preti, consentendo che si indirizzassero verso comfort e sesso (ma se Dio vuole lo sfascio delll'assistenza pubblica le potrebbe condannare nuovamente a una sobria povertà e all'apertura a messaggi culturali richiedenti obbedienza acritica)
    Ultima modifica di Troll; 24-08-14 alle 17:02

  10. #20
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    l'istruzione obbligatoria ha avuto gravissime responsabilità nell'impedire che le masse si piegassero a quanto propalato dai preti, consentendo che si indirizzassero verso comfort e sesso (ma se Dio vuole lo sfascio delll'assistenza pubblica le potrebbe condannare nuovamente a una sobria povertà e all'apertura a messaggi culturali richiedenti obbedienza acritica)
    Ti sbagli. Il problema non è pubblico vs privato. Bisogna vedere sempre cosa sta dietro al pubblico e cosa al privato. Io ho fatto le elementari in una scuola pubblica con una maestra cattolica che è stata una seconda madre. Di medie e liceo, sempre in scuola pubblica, non posso dire che mi sia trovato bene. Ma delle scuole private ne ho sentito sempre parlar male (basta pagare...) Io ho fatto la Primina dalle suore e non ho un ricordo molto positivo. Erano piuttosto dure e rigide.
    Ultima modifica di Florian; 24-08-14 alle 17:11
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 2 di 66 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito