Ma è quello che fa storcere il naso anche a me (e che diciamo da tre giorni). forse lui è convinto che una comunità olistica darebbe più chanche all'individuo "emotivo" e distaccato di integrarsi o elaborerebbe un'etica collettiva finalizzata alla considerazione di questi principi.
nè fascismi nè socialismi l'hanno mai fatto. e nemmeno la germania bismarckiana, dove, anzi, o eri un soldato o un bravo produttore.
le sue aspirazioni (più che le sue idee) le vedo più simili a una visione social-cristiana di derivazione tipicamente contemporanea.





Rispondi Citando
