Pagina 63 di 66 PrimaPrima ... 1353626364 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #621
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    no che non è libertario, anche se farebbe meglio ad augurarsi che non compaia un regime seriamente antilibertario perché solo una remota coincidenza potrebbe renderlo lontanamente simile a quello che piacerebbe a lui
    Ma è quello che fa storcere il naso anche a me (e che diciamo da tre giorni). forse lui è convinto che una comunità olistica darebbe più chanche all'individuo "emotivo" e distaccato di integrarsi o elaborerebbe un'etica collettiva finalizzata alla considerazione di questi principi.
    nè fascismi nè socialismi l'hanno mai fatto. e nemmeno la germania bismarckiana, dove, anzi, o eri un soldato o un bravo produttore.

    le sue aspirazioni (più che le sue idee) le vedo più simili a una visione social-cristiana di derivazione tipicamente contemporanea.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 28-08-14 alle 19:33
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  2. #622
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    da cio' che dici volevi fortemente andare altrove per ritrovare te stesso ma non lo hai fatto.
    Se non sono indiscreto, per quale motivo non sei andato altrove dove avresti trovato magari una società piu' adatta al tuo modo di vedere le cose. Problemi famigliari? Paura di non riuscire, di fare la fame, di dover tornare con la coda tra le gambe?

    E cosa credi che avresti realizzato in un altro paese?

    Te lo dice uno che tanti anni fa fece la scelta di andare all'estero e ci vive tuttora

    Non ho mai pensato di andare all'estero e men che meno all'età di 16 anni. Quando ho parlato di un "altrove" mi riferivo ad un drastico cambiamento a livello ambientale, di amicizie, riferimenti e infine scolastico. Ero un ragazzo. Di quello che feci allora magari ne parlerò in un'altra "puntata"...
    SADNESS IS REBELLION

  3. #623
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    le sue aspirazioni (più che le sue idee) le vedo più simili a una visione social-cristiana di derivazione tipicamente contemporanea.
    Infatti. Come ho detto in maniera molto chiara non desidero uno Stato totalitario o minimo, quanto uno Stato "presente", che "medi" tra gli interessi delle varie categorie, promuova la coesione sociale e permetta la valorizzazione della persona nella sua diversità.
    SADNESS IS REBELLION

  4. #624
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,591
     Likes dati
    15,035
     Like avuti
    22,128
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio da amico (che accetto). Dico solo che il mio non è il lamento di un pessimista che vede tutto nero. E' questo mondo a dipingermi di nero, a dire che sono una nullità, uno sfigato, uno che non ha concluso nulla. Io no. Io so di avere delle qualità che però non si accordano con ciò che viene richiesto in questa data situazione. Il fatto che questa società premi un tipo umano a discapito di un altro non vuol dire che questo sia il migliore. E' solo uno che ha avuto maggiori capacità di adattamento.
    ma a un certo punto Florian non puoi dire che non puoi adattarti a niente se no diventi debole: non ti piace la società attuale e sono d'accordo, non ti piace questo e quest'altro, e te lo concedo, ma non puoi dopo 30 anni di reicerca dire che il mondo attorno a te non ti permette di iniziare alcuna azione e portarla a termine.

    In 30 anni ci sarà qualcosa che hai visto che ti piace fare e dove avresti dovuto perseverare per ottenere il successo e fai sempre in tempo a provarci, anche ora.

    Altrimenti mi sembra di vedere una persona che uscito dalla fanciullezza e dai giochini non riesce ad accettare l'età adulta con le responsabilità che ne conseguono

    Questo non mi sembra essere il tuo caso anche se essere troppo nostalgici dei soldatino, le macchinine e carosello è limitativo.

    te lo dice uno che ha agito (sbagliando) sempre di testa sua finchè ho conosciuto mia moglie: fare il Don Chiosciotte contro i mulini a vento è sbagliato e suicida, da qualche parte ci sarà per forza qualcuno che la pensa come te, un gruppetto col quale potrai integrarti ed essere apprezzato, compiere qualcosa di utile e produttivo e quindi appagarti

    Sei sempre in tempo per ribaltare questa situazione e vedere il positivo dove ora vedi solo macerie, ha ragione Nordista
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-08-14 alle 19:42

  5. #625
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    no che non è libertario, anche se farebbe meglio ad augurarsi che non compaia un regime seriamente antilibertario perché solo una remota coincidenza potrebbe renderlo lontanamente simile a quello che piacerebbe a lui
    Come ti ho detto, non guardo ad alcuna dittatura.
    SADNESS IS REBELLION

  6. #626
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,591
     Likes dati
    15,035
     Like avuti
    22,128
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non ho mai pensato di andare all'estero e men che meno all'età di 16 anni. Quando ho parlato di un "altrove" mi riferivo ad un drastico cambiamento a livello ambientale, di amicizie, riferimenti e infine scolastico. Ero un ragazzo. Di quello che feci allora magari ne parlerò in un'altra "puntata"...
    da come ti esprimi ti vedrei bene in una Londra o in Germania (direi Berlino) negli anni 80 - inizi 90: non avresti avuto problemi a inserirti.
    Cercare un'altra società stando fermo nella tua città è molto difficile, io non ci sono riuscito, e poi non capisco perchè non hai mai pensato a questa possibilità di spostarti, se non all'estero magari al nord
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-08-14 alle 19:46

  7. #627
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    da qualche parte ci sarà per forza qualcuno che la pensa come te, un gruppetto col quale potrai integrarti ed essere apprezzato, compiere qualcosa di utile e produttivo e quindi appagarti
    Non lo so... ho ricevuto degli apprezzamenti, ma non sono riuscito ad inserirmi in un "gruppetto" nemmeno su Pol...
    SADNESS IS REBELLION

  8. #628
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    da come ti esprimi ti vedrei bene in una Londra o in Germania (direi Berlino) negli anni 80 - inizi 90: non avresti avuto problemi a inserirti.
    Cercare un'altra società stando fermo nella tua città è molto difficile, io non ci sono riuscito, e poi non capisco perchè non hai mai pensato a questa possibilità di spostarti, se non all'estero magari al nord
    Perché richiederebbe uno sforzo caratteriale che non sono stato in grado di sopportare 20 anni fa, figuriamoci adesso.
    SADNESS IS REBELLION

  9. #629
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,591
     Likes dati
    15,035
     Like avuti
    22,128
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Perché richiederebbe uno sforzo caratteriale che non sono stato in grado di sopportare 20 anni fa, figuriamoci adesso.
    conosco tanti italiani, infelici dove vivono che davanti alla mia domanda perchè non sei andato a cercare fortuna altrove dicono: come posso lasciare questo sole, questo mare, la mammina che mi porta il caffé la mattina, il bar sottocasa coi cornetti caldi la mattina, questi cibi squisiti che trovo solo qui?

    Tutto questo ben di Dio è relativo quando non si sta bene con se stessi, comunque capisco questo tuo stato d'animo che è molto italiano, in fin dei conti

    Sono nato curioso e amante sfegatato dei viaggi, tanti non lo sono nè per uno nè per gli altri, faccio fatica a concepire che uno non ami viaggiare e che non abbia la curisità che li spinga al "salto", ma ce ne sono
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-08-14 alle 20:01

  10. #630
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Infatti. Come ho detto in maniera molto chiara non desidero uno Stato totalitario o minimo, quanto uno Stato "presente", che "medi" tra gli interessi delle varie categorie, promuova la coesione sociale e permetta la valorizzazione della persona nella sua diversità.
    In un certo senso lo Stato bismarkiano era uno stato sociale, ma non nell'accezione moderna. Di certo gli ultimi non erano considerati meritevoli di considerazione. Ripeto, a parer mio la società migliore che potesse capitare per le tue aspirazioni è quella attuale, pur con tutte le sue contraddizioni.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

 

 
Pagina 63 di 66 PrimaPrima ... 1353626364 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito